Forum TEAM.... DAL 5 OTTOBRE 2011 NESSUN PROVVEDIMENTO ANCORA



88 risposte | Ultimo messaggio

noto con mooolto piacere che il Team ha testato una ricetta, evviva!!!!!!!! Party Party Party

Penso che questo sia più utile di tutte le stelle del firmamento...........................

silvy 74


mamma miaaaaaaaaaaaaa... siamo alle solite... CON TUTTE LE NOSTRE COLONNE CONCORDO PIENAMENTE... se vi ricordate avevo lanciato l'idea 1 anno fa di fare una specie di camera dove postare le ricette in visione a tutti e poi una promozione a un'altra camera DOPO che la ricetta fatta ed eventualmente corretta nelle sue fasi sia " promossa non x il gusto ma x l'esecuzione senza errori di sorta.. questo solo x non inserire ricette con errori così gravi da non compromettere un gruppo coltelli e una svaporata di calore x non farsi del male durante l'esecuzione di qualsiasi ricetta al di là del gusto.. in tantissime a quel tempo mi avevano appoggiato... e credo che la ricetta pubblicata sia poi + credibile senza andare a leggere i vari commenti dove poi vengono evidenziati gli eventuali errori.. le ricette delle bimbyne nuove sono una grande ricchezza x la fantasia che tutte hanno ma l'esperienza di una bimbyna nuova non si può paragonare a quella che  signora  il bimby in casa da anni e l'esperienza ce l'ha sulla propria pelle...ADESSO CHE SI STA AVVICINANDO IL NATALE  credo che un bel regalo  dal teem  ce lo meritiamo                  ..... daiiiiiiiiii   TEEMmmmmm   che ne dite??.. BACI a tutte   ♥♥♥

liquirizia


Questo forum per me è sempre stato un momento gioioso dove scambiare ricette utili x tutte noi.

Alla luce di questi ultimi  avvenimenti  mi sono un pò scoraggiata .

Trovo assurdo che esista " stellina kid", ma perchè mai?

Sono daccordo che queste " malizie " servono solo a deludere le persone che entrano solo x essere utili, x chiacchierare piacevolmente ecc ecc., per questo vanno assolutamente  controllate e gestite come si deve.

Sono certe che il Team sempre attento ma anche troppo tollerante in certi casi, troverà il modo.

Io amo questo forum e ci soffro  se me lo disturbano !!!

Buona giornata

 

m.assu


Non mi sembra che stavolta ci siano scontri.. X fortuna! Wink

Non penso nemmeno che il Team si stia facendo delle gran risate visto che questo è il suo lavoro, non è un momento di svago, hobby, chiacchiere, divertimento come x gli utenti.

Proprio perchè la vita è "dura" si viene qui x svagarsi (sto parlando almeno x me).. E quando ci si impegna a far bene una cosa, con passione ci si rimane davvero male a vedere sminuito il lavoro fatto senza saperne il motivo.

Poi W l'essere bambini (MAGARI!!!!!!) e vedere il Team come un supervisore, un genitore.. Ma il genitore vigila e interviene quando serve: chiediamo (scusate la presunzione del plurale) solamente questo.

E ripeto non c'è nessuna lite in corso (o forse son la solita stordita e non me ne sono accorta Party ), c'è solo il re-inoltro di una richiesta fatta più volte.

E' x questo che "Siamo alle solite"..

Ciao ciaoooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

se non viene spiegato il motivo sia per le 5 stelline che per 1 non si dovrebbe poterle dare, che senso ha dare una stellina 1 minuto dopo che la ricetta è stata pubblicata? non si è nuppure riuscita a leggerla attentamente e tanto meno provata

Siamo alle solite!!! Secondo me ve la prendete troppo. Ripeto che per me non c'è differenza nel darne una o cinque senza averle provate: il risultato è lo stesso: non è stato espresso un parere obiettivo perciò ognuno esprime il suo in tutta libertà!!!! Un'altra cosa: io credo che il Team  non intervenga in quanto io me lo immagino come un genitore che sta a guardare i suoi due bambini che litigano per futili motivi; lascia che se la sbrighino da soli....e secondo me sotto sotto se la ride pure (e giustamente!). Non prendetevela tanto, che la vita è già dura così com'è. Ciao


Buona sera a tutte,

abbiamo identificato diverse posizioni di disturbo con votazione molto bassa e non motivata nelle ultime 5 settimane. Alle persone interessate è stata inviata una e-mail chiedendo le dovute spiegazioni . Se ne attende un riscontro prima di procedere ai dovuti provvedimenti.

 

Dall’analisi dei dati abbiamo inoltre riscontrato che molti dei voti bassi non motivati, espressi da una più ampia rosa di Utenti, non potevano essere attribuiti per mancanza dei tempi effettivi per produrre un reale test.

Si ricorda a tutte e tutti coloro che hanno espresso tale voto, riteniamo che ognuna/o abbia la giusta coscienza per riconoscersi, di procedere sempre prima al test e poi ad esprimere il proprio giudizio obiettivo e motivato.

Questo nell’interesse ed a nella tutela di tutta l’utenza che si affida al Vostro e nostro Forum.

 

Grazie invece a tutte coloro che si sono sempre comportate correttamente.

Vi terremo aggiornate.

Buona serata.

 

Team Bimby


Io proporrei una votazione tipo i "Mi piace" di facebook. Lascerebbe meno adito a Stella Kid di agire. Cioè più "Mi piace" ha una ricetta più pareri positivi ha. Però eliminare la possibilità di votare una ricetta... no... dai! Io personalmente mi baso molto sul voto di gradimento delle bimbyne!


Team, quando si affacciò in me l'idea di comprare il Bimby, come suggerito da un'amica, cominciò anche una ricerca in internet per capire se una spesa così alta corrispondeva ad un oggetto che realmente soddisfava le aspettative e non sarebbe poi finito in un angolo della cucina. E' così che ho conosciuto questo forum e ho conosciuto tutte le potenzialità dell' "oggetto del desiderio" e, soprattutto, ho capito che esisteva un posto non virtuale ma REALE dove persone volenterose e appassionate mi avrebbero aiutato con la loro esperienza. Mi sono iscritta prima ancora di decidere l'acquisto e mi sono convinta a farlo. Perciò questo forum ha una parte molto attiva nelle vostre vendite e non so quanto voi lo valutiate fino in fondo. Perciò sarebbe ora che capiste che ricette ripetute, scritte male, a volte con procedimenti che potrebbero anche rovinare il Bimby nuociono al sito molto di più della citazione di una marca o di una ricetta postata nel posto sbagliato, argomenti su cui il vostro intervento è sempre stato solerte e preciso. Non essendo più "di primo pelo" ho l'occhio necessario per capire chi sa cucinare e chi no e preferisce improvvisare o inventare, ma sarei molto felice di sapere che c'è chi in alto vigila e  magari  a volte lascia un commento nei casi più clamorosi ed è pronto ad intervenire quando c'è da stoppare atteggiamenti sbagliati, evitando che siano utenti del forum a doverlo fare attirandosi così addosso "ire funeste". Insomma caro Team, invece di lasciar dire se siete una coppa di champagne o un soufflè ammosciato, fate sentire la vostra voce e cercate di riportare questo forum agli antichi splendori.

Paola romana a Torrita


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Fate però un passo indietro..

Appena iscritte..

Avete 10 ricette con lo stesso titolo, che magari differiscono di molto.. Quale fate?

Leggete tutti i commenti? E se sono tutti del tipo "che bella foto, che bell'idea.."?

Come scegliete quale fare? E se poi avete poco tempo..

Adesso come adesso è verissimo che il nmero di stelle non corrisponde ad un giudizio valido e corrispondente alla realtà (nel bene e nel male) ma cmq potrebbero orientare nella scelta oppure spingere a sperimentare ricette senza stelline (io lo faccio spesso)..

Sono ripetitiva eh? Bigsmile   Repetita iuvant.. Diceva qualcuno.. Bigsmile

Hai ragione, ma, scusa se mi permetto, non del tutto... Mettila al contrario, se vuoi: non è da oggi che le ricette delle autrici più conosciute ricevono un sacco di stelline dopo pochi minuti dalla pubblicazione. Quindi io, nuova entrata, vado sul sicuro? Non voglio mettere in discussione l'esperienza, io stessa provo per prime le ricette delle più ... "attive" se mi permetti il termine, ma magari c'è una ricetta di un'altra utente altrettanto brava, ma meno partecipe al forum, e questa non riceve nessun voto. Secondo te questo ne fa una ricetta scadente? Io vado anche a sensazione, a gusto, guardo gli ingredienti... le stelline sono troppo soggettive, una cosa che magari a te piace da matti a me fa schifo, non credi?

Secondo me nessun voto non equivale a ricetta scadente.

Più volte hai sottolineato che non ti vanno le 5 stelline "ad cappocchiam", nemmeno io le condivido ma non le vedo così negativamente.. non penso danneggino nessuno.

E come dicevi tu ogni gusto è sacrosanto, e personalissimo..

X questo ribadisco che ci sia un giudizio scritto legato al voto oppure abolizione completa..

Ma con l'abolizione la si dà vinta a poche (io mi auguro che sia 1 sola persona) persone che hanno guastato qualcosa..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


io voto per l'abolizione delle stelline, e chiedo che venga istituito un Team che provi veramente le ricette inserite e la loro fattibilità non la bontà di una ricetta. secondo me solo questo conta, conta che il bimby non si rompa al momento dell'esecuzione, poi il "buono" o "ottimo" o "da migliorare" sono cose assolutamente soggettive. Ho provato una ricetta dove tutti lodavano l'autrice, a me onestamente non è piaciuta e quindi non l'ho votata ma questo deve valere anche quando piace perchè il gusto è assolutamente soggettivo.

Semplicemente anjy


Immaginate quanto si starà/staranno divertendo Stellina/e kid con tutti i nostri commenti.... Uno spasso Crazy

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Buona sera nuovamente a tutte,

 

non crediamo sia nei desideri  di nessuno perdere l’esperienza, la volontà,  la voglia di condivisione, la ricchezza che ogni singolo individuo porta all’interno del Forum, che sia nuovo o veterano,  femmina o maschio,  esperto di cucina o inesperto, giovane o anziano.

 

La questione delle stelline verrà risolta al più presto.

 

Grazie a tutte Voi. 

 

Team Bimby


quindi? a che punto siamo?

io parlo da utente, pura fruitrice del forum, da parecchio tempo molto assente anche perchè decisamente delusa da molte cose.

Le stelline abolirle o meno

Stellina Kid chi è la troverà l'Interpol.

e poi?

concordo in pieno con Iaia (che adoro e che è uno dei motivi perchè io qui intervengo oggi per dirle non mollare) Simo, Chya, Nicole etc etc il problema non è metterci una toppa.

Il forum ha problemi strutturali.

Si sta sgretolando man mano che non si fa in modo di trattenere/sostenere le risorse.

Sicuramente Facebook sarà comercialmente più proficuo, io non sono nemmeno iscritta, ma non è un buon motivo per mandare alla malora un qualcosa a cui io e molte altre bimbyine più di me tengono tanto e cui hanno dato tanto.

Ci vuole un po' di carattere adesso. Team intervieni con una parola sola, con una linea "editoriale" vera, con un supporto concreto alle utenti. Non si può più pensare che tanto ci sono le veterane a fare tutto a rispondere ai nuovi utenti e poi.......essere lapidate (loro come altre!) nelle stelline solo perchè si sono esposte.

Io vorrei un programma, capire quali sono le reali intenzioni del Team e della Cniotempora rispetto a questo forum: Anarchia? Legge del più forte? totale abbandono?

dopo di che, coerenza.

Grazie e scusate la durezza delle mie parole ma come dicevo sono mosse da una forte delusione personale.


1 ha scritto:

Fate però un passo indietro..

Appena iscritte..

Avete 10 ricette con lo stesso titolo, che magari differiscono di molto.. Quale fate?

Leggete tutti i commenti? E se sono tutti del tipo "che bella foto, che bell'idea.."?

Come scegliete quale fare? E se poi avete poco tempo..

Adesso come adesso è verissimo che il nmero di stelle non corrisponde ad un giudizio valido e corrispondente alla realtà (nel bene e nel male) ma cmq potrebbero orientare nella scelta oppure spingere a sperimentare ricette senza stelline (io lo faccio spesso)..

Sono ripetitiva eh? Bigsmile   Repetita iuvant.. Diceva qualcuno.. Bigsmile

A meno che io sia proprio una frana in cucina, me le leggo tutte e 10 e 'vado a naso', al max faccio un mix prendendo ciò che più mi piace da ogni ricetta e sperimento. Del resto, perchè devo fidarmi se ci sono tante stelline quanto un firmamento e non quando ce ne sono poche o nessuna? Semmai leggo i commenti. Guarda, mi pongo in prima persona: ho pubblicato una ricetta dove non c'è nessuna stellina. Credi che ci sia rimasta male? affatto (non me ne po' proprio 'mportà de meno!). Credi che nessuno l'abbia per questo provata? Non ci credo. Dove mi lascia mi trova. L'assenza/presenza di stelline non è una garanzia sulla bontà della pietanza, in my opinion

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Da utente ribadisco che basta togliere il sistema di voto, non mi si dica che sono cose complicate, se chi amministra il sito lo decide mica deve chiedere niente a nessuno, tanto più che è una richiesta degli utenti!!! E poi anche se adesso trovano l'autore delle stelline negative, cosa possono fare? Secondo me ben poco, alla fine lui/lei esercita il diritto di voto che ha ognuno di noi, quindi penso che + che un richiamo non possano fare molto altro.... E quindi si torna da capo! Eliminando i voti invece chi vuole "denigrare" una ricetta o la sua autrice deve per forza inserire un commento, che non può essere anonimo! E poi, sempre secondo me, il sistema dei voti è pure antipatico, infatti ci sono ricette che non hanno nessuna stellina, vuoi perchè l'autore non è molto conosciuto, vuoi perchè nessuno ha provato la ricetta, ma credo che per chi l'ha inserita è comunque spiacevole... E invece ci sono ricette che dopo cinque minuti hanno già un sacco di stelline, e insisto nel dire che ci credo poco che siano state veramente provate da chi vota. E anche questo secondo me non è corretto, a questo punto. E togliete ste stelline!

Ipotesi: tu pubblichi una ricetta. Dopo due minuti io, che sono (sempre ipoteticamente) Wonder Woman, ho già provato la ricetta e ti do' una stellina specificando il motivo del MIO dissenso. Mi spieghi che ci fai??? Trattasi del MIO dissenso, non di tutti. Non è forse meglio, così come già si fa, specificare nei commenti E BASTA? Ribadisco: le stelline PER ME non hanno significato. Aboliamole!

Ma io infatti volevo dire proprio questo, forse mi spiego male... Anche per me le stelline sono assurde, a dir la verità da sempre, io non le ho mai considerate, e non solo da quando ci sono tutte ste storie di stellinakid...

No No, scusa. Sono io che non mi sono spiegata bene: ti appoggiavo, eccome! Smile

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


1 ha scritto:

Fate però un passo indietro..

Appena iscritte..

Avete 10 ricette con lo stesso titolo, che magari differiscono di molto.. Quale fate?

Leggete tutti i commenti? E se sono tutti del tipo "che bella foto, che bell'idea.."?

Come scegliete quale fare? E se poi avete poco tempo..

Adesso come adesso è verissimo che il nmero di stelle non corrisponde ad un giudizio valido e corrispondente alla realtà (nel bene e nel male) ma cmq potrebbero orientare nella scelta oppure spingere a sperimentare ricette senza stelline (io lo faccio spesso)..

Sono ripetitiva eh? Bigsmile   Repetita iuvant.. Diceva qualcuno.. Bigsmile

Hai ragione, ma, scusa se mi permetto, non del tutto... Mettila al contrario, se vuoi: non è da oggi che le ricette delle autrici più conosciute ricevono un sacco di stelline dopo pochi minuti dalla pubblicazione. Quindi io, nuova entrata, vado sul sicuro? Non voglio mettere in discussione l'esperienza, io stessa provo per prime le ricette delle più ... "attive" se mi permetti il termine, ma magari c'è una ricetta di un'altra utente altrettanto brava, ma meno partecipe al forum, e questa non riceve nessun voto. Secondo te questo ne fa una ricetta scadente? Io vado anche a sensazione, a gusto, guardo gli ingredienti... le stelline sono troppo soggettive, una cosa che magari a te piace da matti a me fa schifo, non credi?


Fate però un passo indietro..

Appena iscritte..

Avete 10 ricette con lo stesso titolo, che magari differiscono di molto.. Quale fate?

Leggete tutti i commenti? E se sono tutti del tipo "che bella foto, che bell'idea.."?

Come scegliete quale fare? E se poi avete poco tempo..

Adesso come adesso è verissimo che il nmero di stelle non corrisponde ad un giudizio valido e corrispondente alla realtà (nel bene e nel male) ma cmq potrebbero orientare nella scelta oppure spingere a sperimentare ricette senza stelline (io lo faccio spesso)..

Sono ripetitiva eh? Bigsmile   Repetita iuvant.. Diceva qualcuno.. Bigsmile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Da utente ribadisco che basta togliere il sistema di voto, non mi si dica che sono cose complicate, se chi amministra il sito lo decide mica deve chiedere niente a nessuno, tanto più che è una richiesta degli utenti!!! E poi anche se adesso trovano l'autore delle stelline negative, cosa possono fare? Secondo me ben poco, alla fine lui/lei esercita il diritto di voto che ha ognuno di noi, quindi penso che + che un richiamo non possano fare molto altro.... E quindi si torna da capo! Eliminando i voti invece chi vuole "denigrare" una ricetta o la sua autrice deve per forza inserire un commento, che non può essere anonimo! E poi, sempre secondo me, il sistema dei voti è pure antipatico, infatti ci sono ricette che non hanno nessuna stellina, vuoi perchè l'autore non è molto conosciuto, vuoi perchè nessuno ha provato la ricetta, ma credo che per chi l'ha inserita è comunque spiacevole... E invece ci sono ricette che dopo cinque minuti hanno già un sacco di stelline, e insisto nel dire che ci credo poco che siano state veramente provate da chi vota. E anche questo secondo me non è corretto, a questo punto. E togliete ste stelline!

Ipotesi: tu pubblichi una ricetta. Dopo due minuti io, che sono (sempre ipoteticamente) Wonder Woman, ho già provato la ricetta e ti do' una stellina specificando il motivo del MIO dissenso. Mi spieghi che ci fai??? Trattasi del MIO dissenso, non di tutti. Non è forse meglio, così come già si fa, specificare nei commenti E BASTA? Ribadisco: le stelline PER ME non hanno significato. Aboliamole!

Ma io infatti volevo dire proprio questo, forse mi spiego male... Anche per me le stelline sono assurde, a dir la verità da sempre, io non le ho mai considerate, e non solo da quando ci sono tutte ste storie di stellinakid...


Leggendo i vari commenti da voi pubblicati credo di avere capito il problema e sono assolutamente d'accordo sul fatto che le stelline non dovrebbero contare nulla perchè ognuno ha i suoi gusti e ci sono persone che vogliono solo rompere le scatole anche su un bel sito come questo. Io mi sono appena iscritta ma scarico ormai da qualche mese le ricette cioè da quando ho comprato il bimby e onestamente non ho mai dato peso a stelline o non stelline, se mi piacevano provavo a farle e basta. Non trovo giusto dover giudicare il lavoro degli altri tantopiù in questo caso che sono consigli amichevoli!


Anche io sono dell'idea che le stelline si potrebbero togliere.

quando devo provare una ricetta mai fatta prima mi baso più che altro sui commenti di chi l'ha già fatta...le stelline non le guardo proprio.

poi se la ricetta mi piace.....sono contenta di dare le 5 stelline. Io voto solo dopo aver provato una ricetta e allego anche un commento.

Mi sembra giusto premiare le ricette che ci piacciono...ma penso che possa bastare un complimento nei commenti.

Dema


1 ha scritto:

Da utente ribadisco che basta togliere il sistema di voto, non mi si dica che sono cose complicate, se chi amministra il sito lo decide mica deve chiedere niente a nessuno, tanto più che è una richiesta degli utenti!!! E poi anche se adesso trovano l'autore delle stelline negative, cosa possono fare? Secondo me ben poco, alla fine lui/lei esercita il diritto di voto che ha ognuno di noi, quindi penso che + che un richiamo non possano fare molto altro.... E quindi si torna da capo! Eliminando i voti invece chi vuole "denigrare" una ricetta o la sua autrice deve per forza inserire un commento, che non può essere anonimo! E poi, sempre secondo me, il sistema dei voti è pure antipatico, infatti ci sono ricette che non hanno nessuna stellina, vuoi perchè l'autore non è molto conosciuto, vuoi perchè nessuno ha provato la ricetta, ma credo che per chi l'ha inserita è comunque spiacevole... E invece ci sono ricette che dopo cinque minuti hanno già un sacco di stelline, e insisto nel dire che ci credo poco che siano state veramente provate da chi vota. E anche questo secondo me non è corretto, a questo punto. E togliete ste stelline!

Ipotesi: tu pubblichi una ricetta. Dopo due minuti io, che sono (sempre ipoteticamente) Wonder Woman, ho già provato la ricetta e ti do' una stellina specificando il motivo del MIO dissenso. Mi spieghi che ci fai??? Trattasi del MIO dissenso, non di tutti. Non è forse meglio, così come già si fa, specificare nei commenti E BASTA? Ribadisco: le stelline PER ME non hanno significato. Aboliamole!

 

«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)


Ciao a tutte, scusate l'intrusione ma mi sono iscritta da pochissimi giorni e mi ha incuriosito questo discorso delle stelline, qualcuno mi può spiegare in breve come funziona? Se non ho capito male si può votare il gradimento di una ricetta?


Anche io voglio dire la mia al Team. A questo Deus Ex Machina che ha piacere e curiosità di sapere a quale pietanza le forumine lo associno, ma che, con una presenza sempre troppo misteriosa e velata, troppo poco fa capire di quale pasta sia veramente fatto. Io penso che, mai come ora, tutti i nodi siano venuti al pettine. Nel forum c'è malcontento e insoddisfazione da ormai così tanto tempo che quasi non ricordo più che sapore avessero le cose in tempi di quiete. C'è chi medita di andarsene, c'è chi sente di battersi da troppo tempo contro i mulini a vento... e poi c'è sempre chi approfitta subdolamente di questi momenti di agitazione per seminare ulteriore zizzania.

Voi siete coloro che hanno il compito di far sì che l'armonia e lo spirito di condivisione continuino ad essere i tratti distintivi di questo forum. Ma dove siete? Perchè lasciate che certe cose accadano senza intervenire in maniera esemplare? Dove è il moderatore che tutti aspettiamo? Perchè il nostro ricettario è diventato un pout pourri di ricette raffazzonate, errate e mal scritte, alcune delle quali ricevono persino l'onore della prima pagina? Tocca a Voi battere il famoso colpo, noi non aspettiamo altro... e, Vi dirò, se ancora siamo qui ad aspettare, vuol dire che, oltre all'affetto che ci lega a questo posto, un briciolo di fiducia in Voi ci è rimasto! Per favore, non deludeteci ancora una volta.

Corn Nico Corn  


Da utente ribadisco che basta togliere il sistema di voto, non mi si dica che sono cose complicate, se chi amministra il sito lo decide mica deve chiedere niente a nessuno, tanto più che è una richiesta degli utenti!!! E poi anche se adesso trovano l'autore delle stelline negative, cosa possono fare? Secondo me ben poco, alla fine lui/lei esercita il diritto di voto che ha ognuno di noi, quindi penso che + che un richiamo non possano fare molto altro.... E quindi si torna da capo! Eliminando i voti invece chi vuole "denigrare" una ricetta o la sua autrice deve per forza inserire un commento, che non può essere anonimo! E poi, sempre secondo me, il sistema dei voti è pure antipatico, infatti ci sono ricette che non hanno nessuna stellina, vuoi perchè l'autore non è molto conosciuto, vuoi perchè nessuno ha provato la ricetta, ma credo che per chi l'ha inserita è comunque spiacevole... E invece ci sono ricette che dopo cinque minuti hanno già un sacco di stelline, e insisto nel dire che ci credo poco che siano state veramente provate da chi vota. E anche questo secondo me non è corretto, a questo punto. E togliete ste stelline!


Io ho finito l'inchiostro!!!! (questa è la battuta delle 14,41)

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Crazy Chya tesoro, sai la desertificante tristezza di un forum dove chi ha più esperienza sta a guardare dalla finestra chi annaspa e chiede aiuto????? Perchè diciamoci la verità, la rapidità di risposta del CENTRO SOCCORSO al momento batte il Team 10 a zero.. ed è bellissimo che sia così....... ma per farci ascoltare dobbiamo smettere di fare tutto questo che finora ci ha dato soddisfazioni e gioia di condivisione????? FORSE SI' anche se secondo me quresto forum perderebbe tantissimo sia di risorse umane che di credibilità. Cos' però non sio va avanti molto eh... quindi speriamo nell apèresa diposizione e nella risoluzione del nostro Team che voglio ancora pensare ci ascolta e ci reputa persone affidabili e degne di attenzione

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Team anch'io la vedo come Iaia solo che x me questo è un passatempo, un hobby mentre x Iaia è lavoro e un lavoro come s'intendeva tempo fa (Iaia ti sto dando della cariatide Bigsmile ) quindi a cui si dedica tutto il possibile, anima e corpo.

Iaia è diventata la mia incaricata on-line..

Il forum è gestito (ora come ora) più dagli utenti che da amministratori/moderatori..

Forse era l'obiettivo dell'azienda però ora noi (veterane non mi piace tanto come termine.. Diciamo che siamo un "centro soccorso") ci sentiamo un po' troppo autonome.. E ora più che mai sotto tiro.. Non più verbale ma subdolo con le stelline in caduta.

Io non voglio perdere Iaia... Se se ne andrà definitivamente penso che sarà la prima di una lunga lista di "colonne"...

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Stare :|   Team sarò di parte, sarò una rompiscatole, quello che volete, ma leggere le parole di Iaia50 fa malissimo e fa tanta amarezza..... La nostra iaia, sempre pronta a consigliare, a indirizzare, sempe piena di risorse non ultimi i topic EDUCATIONAL sulle farine, sull'arte della tavola, sull'orto sul balcone, sulle marmellate.... che prende le distanze da casa sua, il forum, dove tanto ha dato per anni!!!! E per cosa... per la codardia poca serietà invidia e mancanza di saper vivere e confrontarsi di alcuni elementi?! Sapete qual è l'impressione che trapela agli occhi di chi in questo forum collabora al suo meglio? Che per VOI siamo TUTTI UTILI MA NESSUNO INISPENSABILE (per carità giustissimo da un punto di vista numerico), e che morto un papa se ne fa un'altro tanto di utenti ce ne sono sempre... si va bene, ma il forum è così grazie alle persone come IAIA50, il vecchio forum non è nemmeno paragonabile.... e sapete cosa fa il sangue acido?? Che a tutte le nostre richieste sempre avete risposto con una certa lungaggine e senza mai prendere una posizione forte a difesa di chi a gran voce vi chiama in soccorso come sommo giudice. Questo disturba mette di cattivo umore e comunque toglie entusiasmo, a me almeno sì. poi si, di altre simo ce ne sono quante ne volete, ma credo che la voce delle scontente sia sempre più forte. Forse fermarvi un secondo a riflettere sulla continua richiesta di Vostri interventi risolutivi vi illuminerebbe meglio la condizione delle cose. E NON SONO CONDIZIONI OTTIME, anzi. Se siamo scomode, e lo siamo di sicuro, ben venga se porta a risolvere cose vecchie di mesi se non di anni. Aiutateci a fare del forum un posto gradevole come lo era tempo fa... ora non lo è più e molte lo stanno abbandonando. NON E' GIUSTO. 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

Per Simona: putroppo non possiamo disattivare la votazione tramite stelline.

Vi preghiamo di non inserire stelline a bilanciamento dei voti negativi, vi assicuriamo che la situazione iniziale sarà comunque ripristinata.

Dateci il tempo di verificare chi sono le stellinE kid , non è un procedura veloce ed immediata.

 

Grazie e buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby

Scusate Team se mi permetto, con la scarsa abilità che ho con i programmi operativi, credo che basta volere, potete fare quello che volete con i tecnici che avete a disposizione.

Il coro generale è quello di trovare una soluzione più intelligente, quindi legare le stellina ad un commento obbligatorio se non addirittura di toglierle.

Il problema del forum, giusto per sottolineare, non è solo delle stelline, è un problema annoso che sta facendo la muffa nei vostri cassetti.

A tal proposito Vi rammento che ci sono alcune cose, dal mio punto di vista, che andrebbero viste con estreme urgenza, che riguardano da vicino, tutte noi.

Per rendere più credibile il nostro ricettario online, che mi pare sta diventando un calderone(senza offesa per i calderoni) quindi:(Se non ricordo male se n'era già abbondantemente parlato)

Ripulitura del ricettario,  eliminazione di doppioni, esigenza urgente di testare da parte vostra più ricette, prima dell'inserimento delle ricette devono essere almeno lette, per evitare che l'utente cada in ricette errate e ce ne sono tante, dove mancano i tempi o manca la corrispondenza degli ingredienti e basta un colpo d'occhio esperto per accorgersene, ma che la nuova utente o l'utente che ha il bimby da pochi giorni, non può vedere.

Credo che a questo punto il nostro ricettario non sia poi più tanto affidabile ed è urgente da parte vostra prendere coscienza di questo fatto.

Ricordarvi che da febbraio scorso avrebbe dovuto essere presente un moderatore che avrebbe dovuto avere  il compito,  lo dice il titolo stesso, di moderare certi interventi prima che degenerassero.(Qui vorrei ricordarvi che in prima persona sono stata da voi messaggiata privatamente in modo non credo troppo adeguato!!)

L'imponenza del vostro Sito è tale che la Contempora o investe in questo Sito, e credo che possa farlo, o la cosa andrà alla deriva insieme a chi rimane sulla barca.

Sono certa che molte delle veterane, hanno ben chiari i percorsi per far funzionare un sito di questa stazza(pecco di presunzione collettiva) e, se non ricordo male, si era inizialmente parlato di una interattività con noi per raggiungere, con obiettivi ben mirati, ad una soluzione che sfiorasse l'eccellenza.

Detto questo e per fare il punto della situazione, cosa è stato fatto di tutto ciò? rien 

Ora datemi una risposta che sia accettabile.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ma non c'e' modo per fermare queste persone che stanno rovinando un bel foruim come questo dal momento che se si sono iscritte probabilmente erano interessate/i e poi quello proprio non capisco e' cosa ottengano a fare in questo modo ma sopratutto si fa' bello nascondersi dietro una tastiera e non aver il coraggio di esporsi comoda la vita'E' scusate per il mio sfogo ma mi sembrava il minimo per ultima cosa FORZA RAGAZZE 

Rosablu71


Per Simona: putroppo non possiamo disattivare la votazione tramite stelline.

Vi preghiamo di non inserire stelline a bilanciamento dei voti negativi, vi assicuriamo che la situazione iniziale sarà comunque ripristinata.

Dateci il tempo di verificare chi sono le stellinE kid , non è un procedura veloce ed immediata.

 

Grazie e buon proseguimento di giornata

 

Team Bimby


1 ha scritto:

Buongiorno a tutte,

questa mattina abbiamo ricevuto un riscontro in merito alle ricette da voi segnalate alla data del 29 novembre ore 14:00.

Stiamo effettuando dei controlli incrociati e vi preghiamo di pazientare ancora un poco.

Nel frattempo potrete continuare a segnalare nell’apposito topic le ricette che riteniate abbiano subito la “falciatura” di stellina/e kid.

Grazie  a presto.

Quindi Team mi par di capire che vi sono d'aiuto le ricette più fresche, cioè inserite da poco dove ci sono pochi voti..... per meglio ricostruire... ragazze monitoriamo le ricette degli ultimi giorni.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buongiorno a tutte,

questa mattina abbiamo ricevuto un riscontro in merito alle ricette da voi segnalate alla data del 29 novembre ore 14:00.

Stiamo effettuando dei controlli incrociati e vi preghiamo di pazientare ancora un poco.

Nel frattempo potrete continuare a segnalare nell’apposito topic le ricette che riteniate abbiano subito la “falciatura” di stellina/e kid.

Grazie  a presto.


Shock Nello sconforto odierno e nel profondo disgusto che provo, mi è venuta una pensata:

TEAM MA NON POTRESTE PARALIZZARE MOMENTANEAMENTE LE STELLINE INIBENDO IL VOTO DI CHICCHESSIA mentre approfondite le vostre indagine. così ci sarebberosolo i commenti da poter mettere e se vogliamo votare lo scriviamo a parole nei commenti????? Sarebbe una mediazione parzialmente risolutiva in attesa del Vs. risolutivo intervento

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Anche oggi stellina kid sta facendo del suo meglio... e siamo ancora a metà giornata! Bene, significa che, oltre ad essere poco leale è anche poco furba: mi raccomando, ragazze, evitiamo di mettere 5 stelline di solidarietà nelle ricette colpite per rendere più agevole il compito di smascheramento al Team.... e che la caccia continui!  Bigsmile

Corn Nico Corn  


Shock Maria teresa se hai subito l'attacco di Stellina Kid segnala il link della ricetta al team.... fa male vedere però ragazze che per colpa di pochi siamo tutte amareggiate e rinunciatarie...il forum rischia di diventare un forum qualsiasi........ quando le persone che ci credono smettono di avere entusiasmo e si ritirano in buon ordine ne patisce tutta la comunità,,,,,

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Vorrei aggiungere la mia dicendo che, personalmente, tengo conto dei commenti ad una ricetta e da chi fa questi commenti e non delle stelline.

Però mi sono resa conto che, purtroppo, le brutte cose che avvengono nella vita avvengono anche in questo forum....infatti personalmente non posto quasi mai ricette perchè sulle mie ho visto un atteggiamento così...mi limito ad intervenire e prelevare tanto in casi diversi vengo al99% ignorata(quando va bene)

Maria Teresa e la "monelleria" Rachele


Stellina Kid ha colpito ancora.....

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/21551/crostata-salata-alla-scarola.html#comment-144452

già segnalatonell'altro topic al team!

Perchè ci tengo così tanto??? Per rispetto di tutte le utenti che  collaborano in questo forum! NON FACCIAMO PASSARE SOTTO SILENZIO questo problema che tocca prima o poi a tutte. Il forum è bello, vario, amichevole, perchè guastarlo con queste bassezze!!!! Non permettiamo che il problema sia ancora messo da parte e sparisca nei meandri del tempo.... TEAM DOVETE INTERVENIRE CON SOLERZIA....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Team abbiamo bisogno di un intervento da parte vostra.

Io ho sempre votato dopo aver provato una ricetta, penso che se non è possibile affiancare il voto al commento allora è meglio abolire le stelline, i vari commenti alle ricette fanno ben capire se una ricetta è stata apprezzata oppure no.

silvy 74


E' una frase che spesso ripeto anche io..il mondo è bello perchè è vario..ma non ammetto la mancanza di rispetto tra le persone..e quando ci vuole una bella "graffiata"..bisogna lasciarla a chi se la merita!!

Silvia

Silvia


Concordo con Chya sulla possibilità che la votazione con stelline sia vincolata al rilascio del commento. Uno può lasciare un commento senza votazione (perchè magari la ricetta mi "acchiappa ma non l'ho fatta), ma se vota deve anche commentare ( io farei così, colì, troppo zucchero, poco sale ecc)...ci si augura così che eventuali "franchi tiratori" siano vincolati al fatto di mettere non dico la faccia ma almeno l'avatar...Il voto potrebbe essere cmq segreto, ovviamente intuibile ma almeno dichiarato onestamente e soprattutto monitorabile dal sistema!!!!!


1 ha scritto:

Un moderatore addirittura??? Steve

Silvia

 

Eh purtroppo ci sono stati scambi di opinione non proprio da "signore"..

Dico sempre che il mondo è bello perchè è vario ma in certi casi bisognerebbe sbattere la porta del forum sul muso a qualche "esagerazione"..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Bravissima Simo che hai riportato alla luce il problema e bravissime a tutte per l'impegno nel cercare di sollecitare il Team a fare qualcosa per tutelare un annoso problema che rischia di minare le fondamenta di questo forum, perchè alla fine quelle che hanno dato di più in questi anni finiranno per stancarsi e per allontanarsi e nn per la stellina in più o in men, perchè sanno della stima che tutte, o quasi, abbiamo per loro, ma per l'idea che esista qualche persona intragante fra noi che ha come unico scopo quello di screditare i migliori e che con grande coraggio lo fa trincerandosi dietro l'anonimato

 

PAOLA HAI COLTO ASSOLUTAMENTE NEL SEGNO!!!!! E LO SCRIVO IN MAIUSCOLO PER FARE CAPIRE BENE  quale sia il mio intento nel pungolare e stimolare una presa in carico del problema da parte di chi amministra il Forum. GRAZIE

Concordo assolutamente con voi,

Lele


1 ha scritto:

 .............Secondo il mio modesto parere le stelline dovrebbero stare accanto al

commento così da essere motivate e firmate     Crazy

 

Esatto, è proprio quello che intendevo io. Poi magari, accanto alla ricetta potrebbe venir fuori una media dei voti di ciascun commento, per poter avere un'idea indicativa a colpo d'occhio, se non si ha tempo di leggere tutti i commenti, ma sarebbe comunque un riepilogo di punteggi dati con criterio e non a vanvera.

Sostanzialmente sono anche d'accordo con chi ha scritto che in fondo la votazione delle ricette non ha molto senso, anche quando è data in buona fede, perchè è comunque basata su gusti personali, e aggiungerei, se io sono una mezza frana e pretendo di riprodurre una ricetta molto elaborata, se mi viene una ciofeca non è che posso dare un punteggio basso perchè non sono stata capace di farla, oppure, se a me fanno schifo gli asparagi (non è vero, li adoro, è solo un esempio) non posso certo dare una stellina per il solo fatto che una ricetta li prevede.  Si tratta alla fine solo di sano buon senso, che comunque, con il voto "palese" e commentato, penso verrebbe maggiormente applicato.

Sandra da Roma


1 ha scritto:

Buongiorno, finora non sono stata in linea ma dopo aver letto questo topic mi associo su tutta la linea a quanto hanno già scritto le altre forumine e mi dispiace dirVi caro Team che è da tempo che siete piuttosto latitanti e ciò si sente nel forum, che va avanti per la coscienza di persone che veramente prendono a cuore e con serietà l'attività di condivisione delle ricette e quant'altro.

Non si può permettere a persone come Iaia, Lully e non me ne vogliano le altre che per motivi logistici non  cito qui, di non partecipare in maniera attiva non solo con le ricette ma anche con consigli costruttivi sulla loro esecuzione e sull'uso appropriato del Bimby che, diciamocelo francamente, giova anche a voi! Stiamo ancora aspettando la figura del moderatore, perdonatemi lo sfogo ma ci tengo tantissimo a che il forum vada avanti nel migliore dei modi perchè a me ha dato tanto, come ricette, uso del Bimby e consigli vari!

 

 

 

 Sono pienamente d'accordo anch'io, il forum va avanti così bene perchè ci sono persone come 

Simo ,Chya etc che sono sempre pronte a dare risposte a chi ne ha bisogno. 

Secondo il mio modesto parere le stelline dovrebbero stare accanto al

commento così da essere motivate e firmate     Crazy

 


1 ha scritto:

Bravissima Simo che hai riportato alla luce il problema e bravissime a tutte per l'impegno nel cercare di sollecitare il Team a fare qualcosa per tutelare un annoso problema che rischia di minare le fondamenta di questo forum, perchè alla fine quelle che hanno dato di più in questi anni finiranno per stancarsi e per allontanarsi e nn per la stellina in più o in men, perchè sanno della stima che tutte, o quasi, abbiamo per loro, ma per l'idea che esista qualche persona intragante fra noi che ha come unico scopo quello di screditare i migliori e che con grande coraggio lo fa trincerandosi dietro l'anonimato

 

PAOLA HAI COLTO ASSOLUTAMENTE NEL SEGNO!!!!! E LO SCRIVO IN MAIUSCOLO PER FARE CAPIRE BENE  quale sia il mio intento nel pungolare e stimolare una presa in carico del problema da parte di chi amministra il Forum. GRAZIE

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Bravissima Simo che hai riportato alla luce il problema e bravissime a tutte per l'impegno nel cercare di sollecitare il Team a fare qualcosa per tutelare un annoso problema che rischia di minare le fondamenta di questo forum, perchè alla fine quelle che hanno dato di più in questi anni finiranno per stancarsi e per allontanarsi e nn per la stellina in più o in men, perchè sanno della stima che tutte, o quasi, abbiamo per loro, ma per l'idea che esista qualche persona intragante fra noi che ha come unico scopo quello di screditare i migliori e che con grande coraggio lo fa trincerandosi dietro l'anonimato

 

Paola romana a Torrita


Sono pienamente d'accordo con te!!

Smile

Silvia


Ciao ragazze.....concordo pienamente con voi per quanto riguarda la "tristezza" che danno queste cose più che altro date x invidia, x screditare, o x chissà cos'altro!sono cose che davvero non comprendo, perchè se non ci fossero le nostre "guru" del bimby (vedi simo, wlapappa, chya, luisa, lully, angelomio, e tutte le altre bravissime che postano ricette sempre più belle) come faremo? Io ad esempio sono capace solo di eseguire le ricette di chi molto gentilmente mette a disposizione le sue "creazioni" (ho postato 2 ricette lo scorso anno ma ... non erano il massimo).

Pertanto dopo questo poema concludo chiedendo: che senso ha "denigrare" il lavoro degli altri, se una ricetta non ti interessa/non ti piace,..., leggila e passa ad un'altra no?     

Alexia


SIMO concordo tutto quello che hai detto e poi aggiungo che non capisco la meschinita' di tante persone che alla fine siamo qui tutte per lo steso scopo non riesco a capire il perche' di tutto cio' e sopratutto perche' rovinare in questo modo un FUORUM cosi bello come questo e non aggiungo altro altrimenti mi potrebbero uscire cose molto cattive visto che io non sono cosi FORZA RAGAZZE ;););)

Rosablu71