Ingredienti
- Per la pasta brisée:
- 250 g farina
- 125 g burro
- 1 pizzico di sale
- 3 cucchiaicirca di acqua
- Per il ripieno:
- 4 zucchine, tagliate a rondelle
- 200 g prosciutto cotto, tritato
- 150 g ricotta
- 50 g Parmigiano grattugiato
- 3 uova + 1 tuorlo
- Noce moscata q.b.
- 1 cipollina
- 2 cucchiai di olio, evo
- sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
per la pasta:
inserire tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" 3 minuti a vel "velocità spiga" deve risultare un impasto sodo ma elastico, stendere su una teglia foderata di carta da forno con i bordi un po’ alti e che sporgono dalla teglia.
per il ripieno:
nel "coperchio chiuso" tritare la cipolla 4’’ vel 5, aggiungere l’olio e le zucchine 100° vel "antiorario" "velocità soft" per 5- 6 minuti, mettere da parte.
Inserire nel "coperchio chiuso" le uova (tranne 1 tuorlo) e gli altri ingredienti, salare e pepare 3 minuti vel "velocità soft"
distribuire il ripieno sulla pasta ricoprire con le zucchine, ripiegare la pasta che sporge e spennellare la superficie con il tuorlo diluito in poca acqua.
Cuocere in forno riscaldato a 180° per circa 25-30 minuti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatta questa sera, buonissima. Ho cotto anch io un po’ di più. Ricetta salvata tra i preferiti, la rifarò sicuramente
Debby
Fatta ieri.. Io e mio marito l abbiamo divorata! buonissimaaaa
Fatta e piaciuta!
e' squisita. piaciuta a grandi e piccini. :O
dodo
Anch'io l'ho dovuta cuocere molto di piu' ma il risultato é stato ottimo: l'ha mangiata anche mio marito a cui non piacciono le zucchine, ma sopratutto mio figlio di 4 anni ha detto che era MOLTO buona (evento da segnare sul calendario!)
Grazie mille!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Ricetta preparata.
30 minuti di cottura nel forno non sono bastati
l'ho fatta ieri mattina e mangiata ieri sera: davvero notevole, una ricetta da provare assolutamente. E' piaciuta a tutti, grandi e piccoli!
Grazie Sere, io quando non ho la ricotta uso un pò di besciamella.. baci
ciao ho provato questa torta salata però non avevo la ricotta e ho usato la panna; è venuta molto buona lo stesso...ma penso che con la ricotta abbia una marcia in piu'...
Are you sure to delete this comment ?