Ingredienti
- 600 gr di latte fresco e intero
- 150 gr di zucchero
- 250 gr di panna fresca
- 20 gr di glucosio in polvere (si acquista in farmacia)
- oppure fruttosio
- 1 cucchiainoscarso di addensante (si acquista nei negozi bio)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" tutti gli ingredienti, 8m 80°vel3 Versare in un contenitore largo e basso . Lasciare raffreddare e porre in freezer per 24 ore.Il giorno dopo tagliare a cubetti, inserire nel"coperchio chiuso" e mantecare da vel 5 a vel 8/9 per 2m circa (deve risultare bel spumoso) porre di nuovo in freezer. A questa base durante la mantecatura, per avere il gelato alla stracciatella, aggiugere a piacere del cioccolato fondente tritato
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissimo, stavo vedendo di acquistare una gelatiera, ma con le tue ricette non serve. I miei piccoli sono entusiasti del tuo gelato. Vorrei fare il gusto caffè, posso avere qualche suggerimento?
Grazie ancora per queste ricette fantastiche, sono una garanzia.
Ok proverò pensavo fosse proprio un problema di mantecatura.ora comunque provo tutte le tue ricette di gelati!!!grazie tante
Ciao!!!!una parola sola ...FAVOLOSO!!!!!anche se mi sono rimasti dei pezzettini...penso addensante....se continuo a mantecare dovrebbero sparire no????comunque ottimo compliment!!!!
Spettacolare. Buonissimo.
ciao!
vorrei provare a farlo per Ferragosto, ho letto che dopo averlo mantecato va riposto nuovamente in freezer......quanto tempo lo lascio prima di servirlo?
grazie
Are you sure to delete this comment ?