Forum Aiuto per crema di whisky

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Meglio così Chiarina!Ne sono felice!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)


Meglio così Chiarina!Ne sono felice!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)


Smile :D Grazie mille ad entrambe!! Love Purtroppo ieri, causa problemi di accesso al sito, ho dovuto fare da me ed ho provato a seguire la ricetta che vi avevo detto!Fortunamente la crema è venuta..sembra anche buona!! Tongue Quella del libro base ha 3 tuorli, quindi l'avevo scartata perchè temo si possa sentire troppo il retrogusto di uovo che a me darebbe fastidio!Nulla vieta però che provi le vostre due ricette la prossima volta..magari quando li dovrò regalare!! Wink Bigsmile Grazie ancora!!!

Chiara


io uso questa ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/22458/baileys-irish-cream.html

ed in effetti sia alcool che wisky vanno aggiunti a freddo


Io ho fatto la crema di whiskey del libro base verde ed è uscita perfetta, ma in effetti fa aggiungere alcol e Whiskey quando gli altri ingredienti sono freddi. Segui quella del libro base e vai tranquilla!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)


Ciao a tutte/i!!!! :D Smile Ho preso tutti gli ingredienti per preparare la crema di whisky proposta nel libro "cucinare a modo mio" solo che mi viene un fortissimo dubbio: sul libro dice di mettere il whisky a filo quando in pratica il composto è ancora caldo (bimby in funzione a 90°) Ma è possibile?Ad un recente corso di cucina sulle conserve hanno detto che l'alcool va sempre messo a freddo altrimenti fa schizzare via tutto! Voi avete provato a farlo??Non vorrei dover buttare tutto e avere la cucina da pulire da cima  a fondo!!! Puzzled Grazie!!!! 

Chiara