Forum Aiuto la crema è immangiabile

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

24 risposte | Ultimo messaggio

Io la trovo deliziosa ...... e quando la faccio sparisce in fretta 

Io spremo a mano i limoni direttamente nel boccale, filtrando con il colino a maglie strette.A me le scorze piaccioo un sacco e non le toglirei. Fate attenzione però ad usare solo la parte gialla e non la bianca, quella sì che è amara!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

Anch'io la faccio col succo di due limoni e la troviamo ottima. Proverò anche la crema suggerita da Lully.

Mixingbowl closed forever

Sad

io l'ho fatta una volta ed è stata la prima e credo l'ultima...mio marito mi ha proibita di rifarla anche se lui è golosissimo di dolci...facciamo sempre torte durante la settimana,ma giustamente questa torta è risultata troppo amara e aspra...per me è la scorza di limone che non ci dovrebbe andare Puzzled

Ma il succo lo preparate con il bimby Mixingbowl closed ?

Secondo me c'è un errore negli ingredienti.Ora non ho il libro sotto mano ma ricordo 110gr di succo...un'esagerazione, altro che 2 limoni!!!No,no, io mi spremo per bene i due limoni, uso la buccia come previsto, ma non aggiungo una goccia di succo in più.Qualche settimna fa l'ho rifatta così e mi è piaciuta veramente moltissimo. Da provare corretta!  Wink

Ha un aspetto eccezionale la proverò!!!!grazie

grazie! Smile

Amo il mio Bimby! Mixingbowl closed

1 ha scritto:

1 ha scritto:

io di solito faccio questa e....buona da morire!!! Tongue

al limite potete usare la ricetta di questa crema al limone per fare la torta del libro base, è perfetta!! Smile

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/torta-al-limone/549079

Lully ho letto il tuo commento in quella ricetta... La fai sempre mettendo il burro al posto della margarina? Perchè io la margarina non la uso proprio... Viene bella scioglievole come dovrebbe?

si sempre burro mau, non uso margarina nemmeno io, nn mi piace il gusto che lascia.....

viene un'ottima torta, la frolla non è proprio scioglievole come la classica ma.....buona!!! Tongue

lully

Crazy

1 ha scritto:

al limite potete usare la ricetta di questa crema al limone per fare la torta del libro base, è perfetta!! Smile

Lully ho letto il tuo commento in quella ricetta... La fai sempre mettendo il burro al posto della margarina? Perchè io la margarina non la uso proprio... Viene bella scioglievole come dovrebbe?

lully

Crazy

Anche io l'ho fatta riducendo il limone perchè mi era stato consigliato, e l'ho trovata molto buona, con l'arancia poi ancora meglio Wink

Ma l'ho fatta poche volte

Grazie atutti per i cosigli proverò di nuovo e vi farò sapere  Wink

anche per me è troppo aspra, poi l ho rifatta con meno succo di limone (70 gr) e ci è piaciuta tanto    Smile

alekos Mixingbowl closed

Anche io l'ho provata una sola volta ma non mi è piaciuta.

io l'ho fatta solo una volta e la crema non mi è piaciuta perchè era troppo aspra......e pensare che mangio i limoni interi!!! secondo me è da riprovare con metà dose di succo oppure adesso che comincia la stagione provare a farla all'arancia 

patty

Devo essere sincera, la prima volta che l'ho fatta ho seguito la ricetta alla lettera e la crema era asprissima.La volta successiva ho ridotto il succo, ho spremuto i due limoni ma ne sono risultati 60 gr, e così era deliziosa, almeno per il mio gusto.Morale, riduci un bel po' la quantità di succo nella crema e cerca di trovare la combinazione giusta per te ma non mollare perchè è una torta veramente deliziosa e di facile preparazione, da tenere presente in diverse occasioni.

A me piace tantissimo e se è piaciuta a due bambini che allora avevano 5 e 7 anni e che solitamente mangiano solo dolci col cioccolato...Mah!    Puzzled   Se hai diminuito il succo di limone...cambiato limoni...non  farla più!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

ANCH'IO L'HO PROVATA 2 VOLTE MA SINCERAMENTE NON MI PIACE

Lady Monica

ma solitamente ti piace il limone o lo trovi troppo aspro ,perchè forse potresti solo diminuirne la dose anche perchè alcuni sono piu' aspri di altri

jessy

Ho provato con limoni normali e con limoni biologici ma nulla 

Io l'ho fatta molte volte ed é venuta sempre buona ! Diminuisco solo il limone xché uso quelli del mio alberoche hanno um sapore molto deciso  Bigsmile

Rossella

Ciao a tutti avete fatto la torta al limone del libro base io non riesci mai a farla perche la crema ha un sapere tremedno di metallo l'ho fatta gia tre volte non capisco come mai....

helpme!