Forum Citare le fonti....anche di siti stranieri!
1 ha scritto:
Preparate i cannoni!!!!Simo all'attacco!!! Occhio Silk che 'mo arriva la Peste! Scherzi a parte sono d'accordissimo con te, ma anche con superSimo. Cerchiamo di essere obiettive: se uno tenesse a fare una bella figura con il PROPRIO lavoro (che può ben consistere nel prendere una collaudatissima ricetta e "tradurla" per il bimby, o semplicemente in italiano), pensi che farebbe un banalissimo, tristissimo, grigissimo, noiosissimo copia-incolla?! No! E dopo che uno ha fatto una parte del genere credi veramente che si arrangi da solo a farsi pubblicità?! No. Pensaci tu! Non si tratta di fare la spia, ma di garantire anche qui il rispetto di chi fa le cose come si deve, mettendoci tempo, lavoro, pazienza. Fosse anche solo per un cavolo di sugo al pomodoro!!!
Marta così spaventi le utenti!!!!!
Noooooo!Non tutte almeno...
Preparate i cannoni!!!!Simo all'attacco!!! Occhio Silk che 'mo arriva la Peste! Scherzi a parte sono d'accordissimo con te, ma anche con superSimo. Cerchiamo di essere obiettive: se uno tenesse a fare una bella figura con il PROPRIO lavoro (che può ben consistere nel prendere una collaudatissima ricetta e "tradurla" per il bimby, o semplicemente in italiano), pensi che farebbe un banalissimo, tristissimo, grigissimo, noiosissimo copia-incolla?! No! E dopo che uno ha fatto una parte del genere credi veramente che si arrangi da solo a farsi pubblicità?! No. Pensaci tu! Non si tratta di fare la spia, ma di garantire anche qui il rispetto di chi fa le cose come si deve, mettendoci tempo, lavoro, pazienza. Fosse anche solo per un cavolo di sugo al pomodoro!!!
Marta così spaventi le utenti!!!!!
Guarda Simo, per ora preferisco non farlo perchè proprio non mi piace...preferirei di gran lunga che chi sa di averlo fatto si ravveda...quando copi tutto (titolo, ingrendienti, etc) lo sa che hai fatto!!
però un paio di queste utenti le sto tenendo sott'occhio e se continuano così....seguirò il tuo consiglio.
ti posso scriverein privato? si che posso!!! vado
Guarda Simo, per ora preferisco non farlo perchè proprio non mi piace...preferirei di gran lunga che chi sa di averlo fatto si ravveda...quando copi tutto (titolo, ingrendienti, etc) lo sa che hai fatto!!
però un paio di queste utenti le sto tenendo sott'occhio e se continuano così....seguirò il tuo consiglio.
Silk, segnala anche le ricette al Team Bimby, mettendo il link di queste in un mp a loro diretto. Anche se sembriamo le cattive del forum, il Team ti assicuro apprezza moltissimo tutta la nostra collanborazione.. .eh sì, è vero, ci teniamo al forum, per questo collaboriamo col Team al nostro meglio, non perchè facciamo da padrone di casa senza averne titolo.
Un salutone
ennesimo topic sul solito argomento...ricette copiate
mi sono proprio stufata, anzi meglio sono veramente arrabbiata di trovare CONTINUAMENTE sul sito ricette palesemente copiate o meglio TRADOTTE (ingrediente per ingrediente, senza nessuna variazione) da siti di ricettari bimby stranieri (o anche non bimby).
della serie "prendiamo le ricette più votate in Austria, in Germania, in Spagna, in Australia, etc traduciamole e facciamoci votare la ricetta anche qua sul sito italiano così ci ammirano tutti"
francamente apprezzerei molto di più l'ammissione di aver tradotto una ricetta, servizio VERAMENTE UTILE soprattutto per chi magari con le lingue straniere non è molto bravo.
mi pare che ci siano molte ricette veramente apprezzate e di successo sul forum dove però l'autrice o autore CITA BEN CHIARAMENTE che è di produzione originale di qualcun altro!!!
questo per far capire che tante volte non è la ricetta "originale" che ha successo ma l'averla RIPROPOSTA per il Bimby!