Forum Kiwi

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

bisogna fare dei sacchetti di plastica con una dozzina di frutti ciascuno,non chiuderli ma solo ripiegarli e riporli in cassette se puoi in cantina..si mantengono bene...fai attenzione a quelli vicino alle mele perchè maturano molto in fretta....io preferisco che maturino da soli...

Bene, ero sicura che prima di sera sapevo come fare. Grazie! 

1 ha scritto:

Marica, fai maturare tra le mele quelli che devi consumare presto. Maturano prestissimo  Wink

Esatto! Chiudi la quantità di kiwi che vuoi in un sacchetto x il pane con 1/2 mele. Nel giro di pochi giorni i frutti si maturano! idem x i cachi..

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed

Marica, fai maturare tra le mele quelli che devi consumare presto. Maturano prestissimo  Wink

Mixingbowl closed forever

Frutta e verdura in casa mia non mancano mai, ho un suocero super, nel suo Prato si raccoglie ogni tipo di frutta e verdura stagionale,( agrumi esclusi ,visto che abito al nord) 

Caspita che fortuna!!!Credo che i kiwi si conservino per parecchio tra l'atro.Prova a tenerli al fresco, in cantina ad esempio, dentro alle cassette di legno della frutta e poi ne porti in casa al calduccio un po' per farli maturare un po' alla volta. Visto che sono così tanti prova a fare la confettura della salute di luisa2, se non sbaglio, è squisita!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

Ciao carissime! Mi hanno regalato tre secchi pieni di kiwi, avete presente i secchi grandi della tinta? Ecco , i miei sono stracolmi. Non sò come conservarli e come portarli a maturazione ! Aiutatemi!!!!!!!!!! Sad