Forum Kiwi
bisogna fare dei sacchetti di plastica con una dozzina di frutti ciascuno,non chiuderli ma solo ripiegarli e riporli in cassette se puoi in cantina..si mantengono bene...fai attenzione a quelli vicino alle mele perchè maturano molto in fretta....io preferisco che maturino da soli...
Bene, ero sicura che prima di sera sapevo come fare. Grazie!
Marica, fai maturare tra le mele quelli che devi consumare presto. Maturano prestissimo
Esatto! Chiudi la quantità di kiwi che vuoi in un sacchetto x il pane con 1/2 mele. Nel giro di pochi giorni i frutti si maturano! idem x i cachi..
Marica, fai maturare tra le mele quelli che devi consumare presto. Maturano prestissimo
Frutta e verdura in casa mia non mancano mai, ho un suocero super, nel suo Prato si raccoglie ogni tipo di frutta e verdura stagionale,( agrumi esclusi ,visto che abito al nord)
Caspita che fortuna!!!Credo che i kiwi si conservino per parecchio tra l'atro.Prova a tenerli al fresco, in cantina ad esempio, dentro alle cassette di legno della frutta e poi ne porti in casa al calduccio un po' per farli maturare un po' alla volta. Visto che sono così tanti prova a fare la confettura della salute di luisa2, se non sbaglio, è squisita!
Ciao carissime! Mi hanno regalato tre secchi pieni di kiwi, avete presente i secchi grandi della tinta? Ecco , i miei sono stracolmi. Non sò come conservarli e come portarli a maturazione ! Aiutatemi!!!!!!!!!!