Forum Mi presento!!
Oltre ad essere entrambe impegnate a livello lavorativo nell'area istruzione siamo anche omonime..anche mi chiamo Lucia..piacere di conoscerti
Piacere anche miooo......
Oltre ad essere entrambe impegnate a livello lavorativo nell'area istruzione siamo anche omonime..anche mi chiamo Lucia..piacere di conoscerti
A parte essermi spaventata per il rumore forte che ha fatto il bimby grattugiando il formaggio, per il resto e' andata bene!
Ci vuole pratica, anche perche io non ho voluto dimostrazione!. grave sbaglio!!!
Ora dobbiamo solo assaggiare, GNAMMMM!!!!
per me non e stato grave anche io non ho avuto la dimostrazione ed è andato tutto ok all'inizio basta seguire le ricette daltronte ti spiegano come e cosa fare il resto viene da solo....
Anch'io sono della provincia di milano e anche il mio lavoro è a contatto con i bambiniiiiiiiiiii......dai 6 a 10 anni...
Mi accodo a Lucia!!!... qualche consiglio posso dartelo anch'io.. ;).. comunque, quello che penso io e' che la mamma e' la mamma e sai ad istinto cosa fare e come deve comportarsi con i propri figli...
baciiiiiiiiiiii!!!!
Concordo pienamente con Maria Paola volevoanche io scriverti la stessa cosa nel messaggio precedente..e' una cosa che spesso ci capita di dire anche noi alle mamme del nostro nido..spesso ci chiedano consigli e noi offriamvolentieri quello che e' il nostro punto di vista ma sempre cercando di sostenere queste mamme nel loro ruolo incentivando quello che e' iloro istinto materno..poi e' anche vero che certe cose magari con i bambini funzionino con noi che siamo educatrici enon con le mamme in quanto e' la relazione checambia..con una persona meno conosciuta ci si permette meno rispetto alla mamma o al papà con i quali spesso si innescano dinamiche un po'abitudinarie che molte volte sono poco piacevoli per entrambi edifficili da spezzare ci sarebbe un mondo da dire riguardo a questo..Cmq c.'e' una frase molto bella di un autore che dice: " Le mamme sanno già tutto, ma non lo sanno. Noi dobbiamo convincerle che loro sanno partorire e i loro neonati sanno nascere."
ciao benvenute " /> " />
Antonella
Mi accodo a Lucia!!!... qualche consiglio posso dartelo anch'io.. ;).. comunque, quello che penso io e' che la mamma e' la mamma e sai ad istinto cosa fare e come deve comportarsi con i propri figli...
baciiiiiiiiiiii!!!!
Ciao Ilaria io ti rinnovo la mia disponibilità perciò se hai dubbi circa il tuobambino dimmi pure seposso aiutarti lo faccio volentieri
Ciao Lucia, ciao Aki e benvenute
Ciao aki! Spero che con Educatrice oltre a scambiarci importanti stratagemmi per usare al meglio il Bimby (lo attendo entro questa settimana ) mi possiate dare qualche buon consiglio sui mille dubbi che assillano una neo mammina quale sono!!! Avrei centinaia di domande da porvi
Allora, la pasta e' venuta buonissima!!!.. non ascita come mi viene di solito e il fattp che cucini tutto da sola e' bellissimo!!! volevo pero' sapere se posso aprire mentre cucina per dare un occhiata e una mescolata magari... stasera provo con il pane!!!!!
benvenute
il bimby lo devi utilizzare come una normale pentola: spegnere, aprire, assaggiare, aggiungere, mescolare ecc.
Grazie!!
Grazie Patrizia!!!
ciao benvenute
benvenute a tutte
Grazie ad entrambe!!
Ciao benvenute
benvenute a tutte due e buon divertimento col bimby!!!!
Si, il nostro contributo e' importantissimo considerando che passano parecchio tempo con noi.. immagina che io ne faccio 10 ore con questi bimbi... cio' che succede in giro e' scandalizzante di certo e ti fa capire, a volte, che un pezzo di carta che attesta che sei ducatrice, non e' sufficiente. poveri bimbi...
Quando sento certi fatti in tv mivacherò come si puo ..noiche amiamo i bambini ne siamo scandalizzate..
Anche io amo il mio lavoro e soprattutto con i bambini e' importante perche'loro lo sentono ..poi si ha tra le mani passami il termine il futuro e anche il nostro contributo e' importante per ciò che diventeranno un domani..la loro individualità si forma proprio nella fascia 0-3 anni e questo a volte a me spaventaperche hai sempre paura di sbagliare nelle azioni o interventi che fai..
Buonissimi!!.. non asciutti come di solito.. mio marito super contento... fra poco mi metto a fare pane..
Da quello che ho letto credo che puoi ma meglio che ti consigli chi ce l'ha gia e lo usa
Faccio esclusivamente la Tata a tempo pieno... tengo due bimbi uno ormai da 2 anni che ha 2 anni e mezzo e sua sorellina che ora ha 6 mesi... e ogni tanto una bimba di 8 mesi.... ho investito per fare questo lavoro perche' amo stare con i bimbi...
Il mio e' un Labrador..tremendo da cucciolo ne ha combinate di ogni..come sono riusciti i tuoi spaghetti?
Allora, la pasta e' venuta buonissima!!!.. non ascita come mi viene di solito e il fattp che cucini tutto da sola e' bellissimo!!! volevo pero' sapere se posso aprire mentre cucina per dare un occhiata e una mescolata magari... stasera provo con il pane!!!!!
Anch'io avevo un cane un Akita inu di nome Aki... bellissimo e dolcissimo!!.. ma non sta piu con noi perche' stava troppe ore da solo e non era giusto...
Ciao piacere di conoscerti allora..io adoro la Sardegna ho parenti in quella meravigliosa terra e praticamente l'ho girata quasi tutta ..che lavoro fai a Milano? Quello della tata o altri? Se non sono indiscreta
Io l'ho ordinato verso meta' dicembre, infatti mi avevano detto che mi sarebbe arrivato a Gennaio.... Non sono di Milano, Sono sarda e vivo in Provincia di Pavia. A Milano ci lavoro... P.S. mi chiamo Maria Paola.
Facci sapere dai..io se fossi in te la dimostrazione o l'assistenza di qualcuno pratico la richiederei Cmq..fa sempre comodo avere qualcuno di esperto a cui appoggiarsi..
A parte essermi spaventata per il rumore forte che ha fatto il bimby grattugiando il formaggio, per il resto e' andata bene!
Ci vuole pratica, anche perche io non ho voluto dimostrazione!. grave sbaglio!!!
Ora dobbiamo solo assaggiare, GNAMMMM!!!!
Ah lo sai che io ho un cane di nome aki proprio come il tuo nickname.. :D
Ah lo sai che io ho un cane di nome aki proprio come il tuo nickname.. :D
Fai bene .. Spero arrivi presto anche a me..a te dopo quanto e' arrivato? Sei di Milano?
Ciao Educatrice!!..
Siamo quasi colleghe: io faccio la tata!. ho frequentato un corso a Milano presso un asilo privato dove poi ho fatto un mese di tirocinio. Cmq, Sono nuova anch'io e con una voglia matta di usare il mio Bimby appena arrivato!!!.. Anzi, saluto tutte e spero che possiate essere di aiuto anche a me!!.. Oggi faro' la mia prima ricetta: Spaghetti alla carbonara!!.. Vado sul semplice per non incasinarmi subito. Dopo pranzo, vi diro' come e' andata!!
buona giornata a tuteeeeeeeeee!!!!!
Ti ringrazio Simona in effetti c'è qualche bel suggerimento..mi chiedevo un altra cosa : immagino che ci sia uno staff che supervisiona il forum per fare qualche proposta quale e' la sezione migliore in cui inserirle? Ti ringrazio
Benvenuta!
benvenuta Lucia!!!! Per i gelati rapidi e gli spumoni, serve congelare almeno la frutta.... comunque per i gelati sprint ti posso suggferire di guardare le ricetta di Iaia50, di Anna Bazzani e di rosa47 (una vera guru dei gelati)!!!! a prestissimo!!!!!
Se vuoi sono a tua disposizione..l.unica cosa porta pazienza se non ti rispondo subito perche' anche io ho una bimba di 15 mesi che mi tiene bellaimpegnata oltre la casa e il resto come credo tu ben sai
Ciao e benvenuta! Sono una principiante in attesa del suo Bimby anche io perciò alla tua domanda non saprei risponderti purtroppo.... In compenso essendo mamma di una bimba di 7 mesi ne avrei io una infinita di domande da farti!! !!
Anzi ve ne chiedo gia' uno in merito al gelato..ho visto un po' di ricette e tutte congelano latte o yogurth e frutta..ma non si riesce a farlo conalate e frutta fresca?
Ciao a tutte sono Lucia!! Il mio nickname e' educatrice perche lavoro come educatricconi un nido comunale della mia citta' ,ho scelto questo perche' Lucy o altri erano gia' presenti..Cmq mi piace cucinare e ho appena acquistato il bimby di cui sono in trepidante attesa..spero arrivi presto..nell'attesa ho consultato il forum per apprendere qualche utile consiglio e sbirciare qualche ricetta..sicuramente avrò bisogno dei vostri saggi consigli,di chi lo usa da piu' tempo..dunque a presto