Forum PDZ acquistata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ho fatto ieri pomeriggio la pdz rossa e in casa avevo due tipi di coloranti, liquido e in gel, ed ho usato quello che scade prima, cioè il gel.

Pdz venuta molto bene, di un bel rosso, ma anch'io ho voluto leggere gli ingredienti del colorante gel.......e c'è scritta la stessa cosa che dite voi, cioè che può nuocere all'attenzione dei bambini............ah però..........meno male che domani la torta con la pdz la mangeranno in pratica solo adulti, adolescenti ed un solo bambino di 8 anni (sempre se la mangia.......)

Per chi la fa spesso colorata forse sarebbe meglio cercare coloranti naturali?

Ciao Silvia ,

non è il caso di preoccuparsi comunque, la dicitura è valida solo per certe quantità di prodotto ingerito e non credo tu ne abbia messo così tanto per colorarla, poi ripartisci per porzione e capirai che quella che si ingerisce è davvero una quantità minima...sconsiglio comunque questi prodotti perchè queste marche in genere prestano poca attenzione al tutto in generale!

1 ha scritto:

Al supermercato ho visto oggi un angolo dolci molto colorato e invitante e allora ho deciso di curiosarci Bigsmile Bigsmile Bigsmile

C'erano molte confezioni di PDZ colorata di 250g al costo di circa 3 euro .Io non ho mai acquistato la PDZ e, incuriosita, ho letto gli ingredienti....oltre a oli idrogenati e altri emulsionanti era presente un ingrediente di cui non ricordo il nome accanto al quale c'era scritto che può NUOCERE ALL'ATTENZIONE DEI BAMBINI Shock Shock Shock Shock Shock Shock Shock

PREMESSO CHE IO HO SEMPRE FATTO CON  Mixingbowl closed LA pdz DI PALMAGIULIANA, sono rimasta un pò perplessa per quei componenti che mi sono piaciuti molto poco...

Ciao la pasta di zucchero se è per uso domestico diciamo è meglio farla in casa...le paste di zucchero che trovi già fatte contengono comunque conservanti aromi ecc...come molti altri prodotti confezionati al supermercato...puoi trovare in commercio vari tipi di pasta di zucchero già pronta ma ti sconsiglio vivamente quella da supermercato, un po in tutta Italia ci sono rivenditori specifici per questo tipo di torte che hanno marche molto buone (in riferimento alla robaccia che ci trovi dentro).

Per quanto riguarda invece la dicitura "nuoce all'attenzione dei bambini" è dovuta ad alcuni tipi di coloranti utilizzati che in Italia non sono stati dichiarati illegali a meno che non ci sia proprio quella dicitura. Altre marche come la decora invece hanno deciso di abbandonare questi coloranti a favore di quelli naturali e dunque non nocivi...ovviamente i prezzi un po salgono ma la qualità è senz'altro migliore (ti parlo di circa 13 euro per 700 g) 

Ma da cake designer che lavora da tre anni ormai ti dico che a meno che non sia un lavorone è ottima quella fatta in casa!!

Spero di essserti stata d'aiuto...un abbraccio  Cooking  7

Ho fatto ieri pomeriggio la pdz rossa e in casa avevo due tipi di coloranti, liquido e in gel, ed ho usato quello che scade prima, cioè il gel.

Pdz venuta molto bene, di un bel rosso, ma anch'io ho voluto leggere gli ingredienti del colorante gel.......e c'è scritta la stessa cosa che dite voi, cioè che può nuocere all'attenzione dei bambini............ah però..........meno male che domani la torta con la pdz la mangeranno in pratica solo adulti, adolescenti ed un solo bambino di 8 anni (sempre se la mangia.......)

Per chi la fa spesso colorata forse sarebbe meglio cercare coloranti naturali?

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

se leggi nei coloranti c'è scritto che nuociono ai bambini per questo non li compro. Forse la pdz era colorata e la dicitura era per quel motivo

jessy

Ciao Cin, ma c'è qualcosa che qui non c'è???

Volevo postare delle ricette ma ... qui c'è già tutto!!!!!!!!!!!!!!1 :|  Incredibile!!! Siete meravigliose!!!!!!!!!!! Love

io la compro anche non sapevo che si poteva fare con il bimby :Dcmq dove trovo la ricetta Cooking  1

Io la prendo bianca (la uso poco però) e la coloro con i coloranti alimentari e su alcuni c'è la stessa dicitura. Quindi cerco di usarla il meno possibile e comunque non per dolci destinati a bimbi piccoli.

Nives

Nessuna ha mai acquistato la PDZ? Smile

ammila

Al supermercato ho visto oggi un angolo dolci molto colorato e invitante e allora ho deciso di curiosarci Bigsmile Bigsmile Bigsmile

C'erano molte confezioni di PDZ colorata di 250g al costo di circa 3 euro .Io non ho mai acquistato la PDZ e, incuriosita, ho letto gli ingredienti....oltre a oli idrogenati e altri emulsionanti era presente un ingrediente di cui non ricordo il nome accanto al quale c'era scritto che può NUOCERE ALL'ATTENZIONE DEI BAMBINI Shock Shock Shock Shock Shock Shock Shock

PREMESSO CHE IO HO SEMPRE FATTO CON  Mixingbowl closed LA pdz DI PALMAGIULIANA, sono rimasta un pò perplessa per quei componenti che mi sono piaciuti molto poco...

ammila