Forum Qualcuno di voi può aiutarmi?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Io ti consiglio di controllare, durante la cottura, come sta andando quello che stai cucinando, per esempio il riso, proprio come fosse una pentola, fermi il  Bimby, apri il coperchio e controlli la quantità dei liquidi. Se vedi che si sta asciugando aggiungi, altrimenti se ritieni di far assorbire il sughetto che si è formato, puoi passare a  Varoma per gli ultimi minuti di cottura.

:D Io faccio esattamente cosi'!!! E' perfetto Wink

Laura

Ciao a me il Mixingbowl closed ancora non è arrivato però credo che possa essere anche solo una questione di gusto personale....perciò nonostante la mia inesperienza ti consiglierei di mettere solo un po' meno acqua.

Ciao

Cooking  10 Cooking  10 Cooking  10 ciao anche io sono nuova, econ i liquidi vado bene. non so...

forse non metti acqua calda? 

Io ti consiglio di controllare, durante la cottura, come sta andando quello che stai cucinando, per esempio il riso, proprio come fosse una pentola, fermi il  Bimby, apri il coperchio e controlli la quantità dei liquidi. Se vedi che si sta asciugando aggiungi, altrimenti se ritieni di far assorbire il sughetto che si è formato, puoi passare a  Varoma per gli ultimi minuti di cottura.

anna

Grazie... lo farò appena torno a casa...! Party

pupona2010

esatto!! brava Sara Glasses Smile

Ciao non devi fare nessuna equivalenza tranquilla il bimby non ti complica la vita!!! Wink

Ricordati però che ogni tipo di riso richiede una quantità di acqua diversa , se guardi a pag. 67 del libro verde ti spiega la proporzione tra riso e acqua !!!!!!!!! Bigsmile

:cooking_3:

Sara

Ad esempio con i risotti, se inserisco nel boccale gli 850 gr di acqua o i 1000 gr di acqua di cui parlano le varie ricette, rimangono molto brodosi...

io mi chiedevo se l'equivalenza lt= gr fosse esatta!

era questo il mio dubbio?

Cioè se peso 850 gr di acqua con la bilancia del bimby, non sto sbagliando vero? non devo fare nessuna equivalenza tra lt e gr??

non so se sono riuscita a spiegarmi....

mmmmmm sto un pò in palla...

grazie  a tutte

pupona2010

Ciao, anche io come te uso il bimby da poco. Ho sempre usato la bilancia del bimby e non ho mai avuto problemi!!! Se vuoi fare un esempio di ciò che hai cucinato magari posso dirti qualcosa in più. A presto:)

Ciao Antonella!!!!

A me è successo un apio di volte che sotto i piedini del Bimby mi fosse finito il cavo di alimentazione e quindi la bilancia non pesava bene.

Cmq se hai usato cibi surgelati, carne di media qualità purtroppo rilasciano tanti liquidi in cottura.

Come dice Assunta dicci cosa hai cucinato!!

Ciaoooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Va benissimo se usi la bilancia del bimby, ma dicci cosa è che ti rimane liquido? Fai qualche esempio, ciaooooo!

m.assu

Ciao a tutte...

sono nuova, uso il bimby solo da un paio di mesi... ho provato già molte ricette, ma ho notato che con i liquidi non vado molto d'accordo... forse c'è qualcosa che non va e che sicuramente non ho capito...

in quasi tutte le ricette i liquidi vengono espressi in gr...

devo pesarne la quantità con la bilancia del bimby oppure esiste un'equivalenza che non conosco?

ad oggi ho sempre cotto, pesando acqua e liquidi vari con la bilancia del bimby, ma spesso i cibi restano acquosi... di sicuro sbaglio...

qualcuno di voi sa spiegarmi come funziona?

ringrazio anticipatamente

Antonella

pupona2010