Forum Quale crema per accompagnare il panettone?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

E solo panna montata?    Puzzled   

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Grazie 1000 per i preziosi consigli; le idee di Silvia, nome di mia figlia per altro, mi ispirano molto così pure la crema al mandarino ed anche la deep chocolate..... troppa roba adesso Smile non posso mica farle tutte!! però almeno tre di sicuro.... vi faccio poi sapere!! 

1 ha scritto:

la facciamo andare.......

a Bergamo, si teneva via anche solo una fetta di panettone per famiglia proprio per questo. Domani invece e la festa della Candelora.....chissà se nelle parrocchie benedicono ancora la gola, incrociando due candele al collo. peccato che certe tradizioni si perdono.

Buon sabato

Un vecchio detto diceva: alla Candelora dall'inverno semo fora!!! Mi sembra invece che l'inverno stia arrivando ora!! Io abito a Trino, provincia di Vercelli, e qui a San Biagio c'è ancora l'usanza della benedizione della gola, ai ragione Luisa, le antiche tradizioni è bello continuarle!!.

A natale ho consigliato ad una mia amica di fare la deep chocolate della simo pestifera e poi mi ha ringraziato perché è piaciuta tanto. Ti incollo il link della ricetta. http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crema-deep-chocolate/654422

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/crema-al-mandarino-natale-e-non-solo/551494

Ciao, Pati. Ho trovato questa proprio per il panettone.

Buona cena!

Mixingbowl closed forever

la facciamo andare.......

a Bergamo, si teneva via anche solo una fetta di panettone per famiglia proprio per questo. Domani invece e la festa della Candelora.....chissà se nelle parrocchie benedicono ancora la gola, incrociando due candele al collo. peccato che certe tradizioni si perdono.

Buon sabato

mluisa

Ciao Luisa, come va?  Smile non la sapevo questa di San Biagio.......peccato che qui di pandori e panettoni rimasti non c'è neanche l'ombra..... Wink   Tongue

Buon sabato!

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

buone le creme suggerite da Silvia, io farei la crema bimby un po' più lenta, la puoi aromatizzare come ti piace e aggiungere anche del cacao

Oggi è S.Biagio, la tradizione vuole che si finisca il panettone conservato apposta da Natale!!!!!!

mluisa

Ciao, io per Natale, per accompagnare il panettone e il pandoro di Lully ho fatto un tris di creme, volevo inserire la ricetta ma non ne ho avuto il tempo  Sad

Il mio tris consiste in:

crema al mascarpone con cointreau e granella di nocciole (o mandorle, o noci, a seconda del gusto)

Crema all'arancia (crema bimby con scorza di arancia e Grand Marnier o Cointreau)

Crema al rhum (crema bimby aromatizzata con due cucchiai di rhum e 80 gr. di marrons glacés sbriciolati)

Buona serata  Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

crema al mandarino ( dovrei pero' cercare la ricetta)

Lady Monica

Se io trovassi col panettone (chissà poi perché si mangia solo a Natale: io lo mangerei tutto l'anno da quant'è buono!!  Love ) una crema gianduia, o una crema zabaione, rischierei di andare ben oltre il bis!  Wink Buona serata!!  Party

Chi dice che una cosa è impossibile, non dovrebbe disturbare chi la sta facendo 

Lo so Natale è passato, ma domani sera ho una cena a casa di amici, ho proposto una torta, ma poi abbiamo deciso che avendo ancora dei panettoni mangiamo quelli... però vorrei fare anche una o due creme per accompagnare, a parte la solita con il mascarpone avete quache altra idea??? grazie per tutti i vostri consigli