Forum Riciclo vasetti di vetro.
Esatto Avio è uno smacchiatore tipo benzina, usala in una stanza areata perchè è tossico(in una vita precedente ho avuto una tintoria) uno smak...adorooooooooo i panzerotti......
Grazie per aver risposto al posto mio, sono arrivata solo ora dopo una giornata in fiera a Brescia, beh tossico, se ne usi un batuffolo, non fa nulla!
Esatto Avio è uno smacchiatore tipo benzina, usala in una stanza areata perchè è tossico(in una vita precedente ho avuto una tintoria) uno smak...adorooooooooo i panzerotti......
L'avio e' per caso quello che si usava una volta x togliere le macchie? O mi sbaglio? Comunque grazie x i suggerimenti. Anch'io metto i vasetti in lavastoviglie, ma ce ne sono alcuni che pare resistano a tutto! Adesso provero' le varie tecniche.
Ciao io lascio ammollo i vasetti con acqua fredda perchè la colla ho avuto l'impressione che con l'accqua calda non si sciogliesse!!!!
Scusa l'ignoranza nonna-luisa ma cos'è questo avio di cui parli??
stesso dubbio!
Scusa l'ignoranza nonna-luisa ma cos'è questo avio di cui parli??
Faccio bollire il vasetto in un pentolino di acqua e nel giro di pochi minuti l'etichetta si stacca da sola.LILLY
Il fon con l'aria calda elimina qualsiasi tipo di etichetta.
Ciao!
La lavastoviglie va benissimo, ma per quelli ostici, carta assorbente imbevuta di avio, poi un superlavaggio, così risolvo sempre.
Io lascio il vasetto completamente immerso nell'acqua fino a che l'etichetta si stacca da sola, oppure lo lavo in lavastoviglie ed anche qui trovo l'etichetta staccata quando lo tiro fuori.
Non e' un problema "bimbesco", ma e' comunque attinente. Mi capita di riciclare vasetti di vetro di forme carine x le mie marmellate, ma a volte impazzisco per togliere le etichette. Avete suggerimenti in merito? Grazie!