Forum UN APPELLO RIVOLTO SOPRATTUTTO ALLE NUOVE UTENTI

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

28 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ora, giusto per rilassarci, vi dico che io e mia figlia ci stiamo bevendo la cioccolata in tazza fatta con il preparato di non ricordo il nome scusate.......e per farla porca, ci ho anche messo su la panna montata e ci stiamo inzuppando i biscottini di chya......... Tongue   Tongue   Party   Love  va bè mi censuro da sola..........tanto tra 20 minuti vado a fare zumba ah ah ah!

Buona serata a tutte ragassuole  Bigsmile

Crazy :evil: :angry:

Un po' di rispetto x chi è a dieta!!!!

Silvia lo sai che scherzo  Party

E' tutta invidia  Bigsmile

Ora è il caso di alleggerire il topic sennò c'hanno poi ragione a definirci le "solite" "veterane" "acide""maestrine"..

Teniamo in primo piano la "situazione" ma basta rancori/risentimenti/arrabbiature è ora di pensare al Natale!

Invece di nuove ricette perchè non aprire topic con esecuzione di ricette già presenti magari con forme natalizie?

Sù ingeniamoci e rinnoviamoci!

ah ah lo so Chiara che la tua è tutta invidia  Bigsmile   :D   Tongue  a dirla tutta, comunque, poi a zumba avevo un dolorino alla milza........ 8)......e diciamo che non è che la abbia digerita così bene ih ih ih..........ma era tanto buona  Love

Bella la tua idea di topic con esecuzioni di ricette già presenti con forme natalizie  Wink

Un bacione e buona giornata morbidona  Bigsmile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ora, giusto per rilassarci, vi dico che io e mia figlia ci stiamo bevendo la cioccolata in tazza fatta con il preparato di non ricordo il nome scusate.......e per farla porca, ci ho anche messo su la panna montata e ci stiamo inzuppando i biscottini di chya......... Tongue   Tongue   Party   Love  va bè mi censuro da sola..........tanto tra 20 minuti vado a fare zumba ah ah ah!

Silvia, ma almeno non dirci tutti questi particolari Tongue

ih ih ih lo sapevo che vi facevo venire l'acquolina in bocca   Tongue  ......beh vi garantisco che era una bomba, altro che la cioccolata del bar..........ho allungato il tempo di cottura e mi è venuta bella scura e densa......slurp!!!

Buona giornata  Smile

1 ha scritto:

Crazy :evil: :angry:

Un po' di rispetto x chi è a dieta!!!!

Silvia lo sai che scherzo  Party

E' tutta invidia  Bigsmile

Ora è il caso di alleggerire il topic sennò c'hanno poi ragione a definirci le "solite" "veterane" "acide""maestrine"..

Teniamo in primo piano la "situazione" ma basta rancori/risentimenti/arrabbiature è ora di pensare al Natale!

Invece di nuove ricette perchè non aprire topic con esecuzione di ricette già presenti magari con forme natalizie?

Sù ingeniamoci e rinnoviamoci!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

quoto in piena ciò che è stato detto, forza ragazze teniamo su i topic interessati   Wink

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

Silvia, ma almeno non dirci tutti questi particolari Tongue

Mixingbowl closed forever

Ha ragione Simo, bisogna adoperarsi per il rispetto delle regole in primis, ma anche per il rispetto reciproco.

Chi continua ad inserire copie di ricette già presenti a iosa nel ricettario e variando si e no una virgola, che sia una nuova utente o anche un'utente presente sul forum da più tempo, dimostra poco rispetto per le regole, per l'armonia e la funzionalità del ricettario e NESSUN rispetto per le autrici delle ricette inserite già prima della sua  Shock   Stare

Io ho già manifestato il mio pensiero e ho già detto che quando entro nel forum cerco di rilassarmi e passare tempo piacevole condividendo con amiche, ma questa ormai sta diventando una questione di principio.......e ripeto di rispetto.........e su questi due punti sono piuttosto sensibile....... Wink

1 ha scritto:

scusate ma non è da me fare, scusate il termine ma dalle mie parti si dice cosi, la "maestra cacca" che fa notare e tu hai sbagliato, tu hai copiato, quella ricetta è stat pubblicata uguale prima di te, ecc ecc.. l'ho fatto notare 3 volte, e 3 volte sembrava che ero io la pazza.....

non faccio piu notare nulla, e non voglio neank che sia una guerra.. è cosi un bel forum, peccato....

Love& Peace girl ma non dire così... se pensi che ci sia da segnalare qualcosa tu segnala.. al TEam, all'utente...  qui si condivide e si collabora.... nel rispetto delle regole il più possibile.. e se le regole vengono bypassate... siamo qui anche per dare una mano al Team nella gestione del forum.. quindi ragazze.... nessuna fa la guerra a nessuno ma ci adoperiamo tutte per il rispetto della Nettiquette del forum

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

scusate ma non è da me fare, scusate il termine ma dalle mie parti si dice cosi, la "maestra cacca" che fa notare e tu hai sbagliato, tu hai copiato, quella ricetta è stat pubblicata uguale prima di te, ecc ecc.. l'ho fatto notare 3 volte, e 3 volte sembrava che ero io la pazza.....

non faccio piu notare nulla, e non voglio neank che sia una guerra.. è cosi un bel forum, peccato....

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby

Gloria maddaiiiiiiiiiiiiiii ...... niente è inutile..... continuiamo a collaborare per migliorare il Forum... e avanti sempre!!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

CINIZIAAAAAAQAAA è TUTTO INUTILEEEEEEEEEEEE!!!!  Stare

1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile GLORIAAAAAAAAAAaa Love&Peace girl... non era per te la mia amarognola considerazione.....

ahahhahha lo so che era uin generale... Smile ma stamattina riguardavo le mie vecchie ricette da new entry, tra le quali ce n'era una simile\uguale a quella della Cinzia, e cosi ho mandato un msg al Team x farla eliminiare (o esiste qualche opzione per eliminarle???)

Ecco a cosa era riferito il mio "mea culpa"

a volte bisogna saper prendere atto sei propri errori :D

Mi unisco  a tutte voi, basta con tutte queste ricette doppie, tanto non le guarda nessuno!!!! penso che il Team dovrebbe intervenire seriamente!!!!

Antonella

Antonella

Bigsmile Bigsmile GLORIAAAAAAAAAAaa Love&Peace girl... non era per te la mia amarognola considerazione.....

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ben detto Cinzia Smile

se riusciccimo a collaborare tutte un po' di piu.. riusciremmo ad avere un forum ricco di ricette valide e gustose.

Quindi vi prego, prima di inserire una ricetta guardate se già esiste o meno.

... e non vale cambiare solo il nome, ma procedimento e ingredienti simili ad una gia esistente...

e io aggiungerei... può capitare di TOPPARE, cioè inserire una ricetta già esistente perchè dalla ricerca non ci sembra di aver visto che sono presenti ricette simili... mica sempre si è infallibili... ma AMMETTIAMO almeno ed eventualmente chiediamo al Team di eliminare.... non è un reato da lapidazione ma per piacere, non nascondiamoci dietro mezzo ingrediente in più... e questo soprattutto per chi è già sul forum da tempo... non è una farcitura o un ingrediente in più che cambia le cose..... fare un passo indietro non sminuisce le persone e la stima per esse... anzi... a volte incrementa....

Ho proprio fatto un "Mea Culpa" stamattina  Bigsmile

Completamente d'accordo  Wink grazie Cinzia  Wink

1 ha scritto:

Ben detto Cinzia Smile

se riusciccimo a collaborare tutte un po' di piu.. riusciremmo ad avere un forum ricco di ricette valide e gustose.

... e non vale cambiare solo il nome, ma procedimento e ingredienti simili ad una gia esistente...

e io aggiungerei... può capitare di TOPPARE, cioè inserire una ricetta già esistente perchè dalla ricerca non ci sembra di aver visto che sono presenti ricette simili... mica sempre si è infallibili... ma AMMETTIAMO almeno ed eventualmente chiediamo al Team di eliminare.... non è un reato da lapidazione ma per piacere, non nascondiamoci dietro mezzo ingrediente in più... e questo soprattutto per chi è già sul forum da tempo... non è una farcitura o un ingrediente in più che cambia le cose..... fare un passo indietro non sminuisce le persone e la stima per esse... anzi... a volte incrementa....

Ben detto Cinzia Smile

Come sempre concordo in pieno!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

sapete come la penso Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Sono d'accordo ma se il team mettesse la funzione di riconoscimento esistente quando si inserisce il titolo della ricetta potrebbe bloccare l'inserimento.

Senza fare nomi ci sono ricette fatte a forma di fiore,albero,luna,stella ecc con ricette base esistente da una vita con vari tipi di ripieno scusate ma alla fine l'impasto è sempre quello,quelle ricette non sono doppioni sono cloni prese dai libri bimby.

Serena81:-)

Giusto concordo con tutte voi  evitiamo di inserire ricette super doppie e triple ecc ecc leggeere bene le regole  del forum  Smile

Rosablu71

Appoggio e mi permetto di sottolineare che è soprattutto per le new entry ma NON SOLO!!

Basta inserire ricette che differiscono x  ingrediente o poco più..

Dai davvero non se ne può più!!

E poi un pochino di umiltà: è così difficile dire "Ho toppato, non ho letto, mi son sbagliato/a"???? Avanti sù..

Poi basta.. Che di amarezze giornaliere ce ne sono troppe e io personalmente vengo qui x prendere una boccata di serenità e goliardia..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Avete ragione, io sono nuova e ancora cerco e ricerco tante ricette. Capita però che inizio a fare confusione, si aprono pagine e pagine di ricette uguali, cambiando magari qualche grammo o neanche quello, foto non originali e faccio fatica a capire. Speriamo davvero che si faccia un po' di ordine, altrimenti non si riesce a cercare nulla.

Grazie e scusate se mi sono dilungata!

Smile

Sabry

Smile Brava Cinzia ma tanto "parole al vento" quando si cerca una ricetta ne escono troppe Bigsmile

Luci Bergamasca che vive  a Torino

giustissimo e tutti i giorni di utilità Shock

mluisa

Grazie Cin, peroriamo la richiesta di collaborazione da parte di tutte per avere un ricettario snello, fruibile, completo e che non generi confusione soprattutto nelle utenti.

Grazie di aver segnalato nuovamente (per la milionesima volta ormai) la questione...

c'è un topic aperto appositamente dal Team Bimby, leggiamolo tutte!!! e appena iscritte nel forum, leggiamo la Nettiquette che è l'insieme delle norme che regolanoil forum stesso.

Grazie di cuore per l'attenzione

Leggete questo topic

http://www.ricettario-bimby.it/content/ricette-doppie

Per cortesia, evitiamo di inserire i doppioni!!!

Anche stamattina sono state inserite ricette trite e ritrite.

E' bello e gratifica condividere le foto delle proprie preparazioni ma potete farlo semplicemente aprendo un topic o inserendole in una ricetta già presente.

Evitiamo di intasare il ricettario, non ha senso.

Grazie a tutte Smile