Forum bimby nuovo
il post vendita lo puoi avere, se non è un bimby usato, basta che tu clicchi qui a fianco (riquadro verde) per avere una dimostrazione a casa tua
il colore del dado dipende anche delle verdure che usi, se metti più carota sarà più giallo
ciao!Stasera ho fatto il dado vegetale e pensavo che esplodesse il bimby!ma scusa,che colore viene?il mio è un giallo strano! Io non ho un'incaricata vendite x'l'ho preso da un conoscente x cui mi devo affidare solo al ricettario.e alla fortuna.
Brava, vai con il dado e il purè!!
Io li ho priovati entrambi, il purè l'ho fatto proprio quando è venuta la signora a farmi vedere come funzionava il bimby e già a cena c'era un bel purè!!!
il dado vegetale anche viene molto bene e ha un profumo buonissimo!!
Sarà che io sono un caso patologico!tipo il pane lo compro già grattato o la pasta e fagioli è quella della latta!pensavo che il bimby mi aiutasse,invece dovevo immaginare che sarebbe stato sicuramente più complicato che aprire una busta di surgelati!cmq stasera ho fatto il ragu e...mi sono dimenticata l'antiorario!x cui la carne si è frullata!non so se è x questo,ma mi è venuto molto liquido.credo che continuerò a farlo nella pentola. Prossimi esperimenti dado e pure.
Non ti abbattere. Prova a fare qualche ricetta semplice e segui il libro base, non seguire ricettari difficili, il libro base è fatto proprio per i primi passi col bimby. Inizia intanto a fare del pane secco grattugiato, vedrai che soddisfazione ti da smettere di usare la grattugia ed il passaverdura per farlo bello fine e senza grumi.
Appena mi hanno dato il bimby in mano, nella dimostrazione mi hanno fatto un po' di cose ma io non l'ho toccato (sai com'è la paura di mettere le mani nel gioiellino) ho fatto fare tutto alla ragazza, mi è sempbrato così facile da usare e che tutto venisse bene.
Il bimby mi è stato consegnato di sera dopo cena e quindi io l'ho lavato sistemato per bene suo angolino e la mattina dopo ho fatto la cioccolata calda per colazione e poi di corsa al lavoro.
Pensa come posso aver lavorato quel giorno: 8 ore con gli occhi puntati sull'orologio per la voglia di tornare a casa e mettermi subito all'opera e vedere cosa riuscivo a fare. Fai conto che ero talmente presa da questo giocattolino che tutte le ricette nuove che facevo le scrivevo: tenevo l'elenco, poi dopo le prime 100 ricette ho smesso di fare la lista.
Ebbene seguendo le ricette alla lettera mi è sempre venuto tutto bene, ma i primi mesi ho fatto solo le ricette del libro base.
Non aver paura comunque di verificare la cottura dei cibi: il bimby (escluso la funzione robot) in cottura non è altro che una pentola elettrica: tu puoi fermarlo, aprire il coperchio, controllare, assaggiare, se le cotture del libro base per te sembrano sbagliate puoi modificarle prolungarle o accorciarle: ma l'importante è assaggiare. Poi con il tempo farai esperienza.
Non venderlo: te ne potresti pentire.
:)Su ....coraggio non lo vendere assolutamente la fretta è una pessima consigliera.........e chiama la tua incaricata come ti hanno suggerito...procedi con piatti semplici e se hai bisogno nn esitare a chiedere io sono alla voce ...disastri ambientali
Chiama la tua incaricata e cucinate insieme alcune pietanze. E' l'unico modo per capire se c'è qualche problema...
cuocapercaso, per gli impasti ti dò un suggerimento, non mettere tutto insieme il liquido richiesto, fanne avanzare circa 30 g, lo puoi aggiungere se manca, le farine assorbono più o meno liquidi secondo anche il tempo (quando è umido la farina ne risente).
Non lo fare..... :(( sarebbe un vero peccato, cosa hai provato fin'ora???? ciao SAra
dai ciocapercaso non ti scoraggiare;)
inizia con cose semplici come frappé, puré e crostata per es........ scegli materie prime di buona qualità e riparti il bimby è fantastico!!!
grazie a tutte! stasera abbiamo fatto la pasta della pizza e x ora ha un bell'aspetto. l'altra volta seguendo alla lettera la ricetta del libro base mi era venuto impasto liquido! idem per pasta e fagioli che mi viene immangiabile! di sicuro grazie a questo forum troverò consigli utili!
Ciao sono Angela
sembra così strano che tu possa avere le difficoltà che dici.Comincia a provare creme o pan di spagna o impasti dolci e salati,Non ti demoralizzare, sicuramente nel giro di 2 setttimane sentiremo da te commenti diversi.A presto e ......facci sapere
Le ricette sono quelle del libro base? Hai provato a fare il risotto allo zafferano che è semplice? Seguendo per filo e per segno le indicazioni funziona sempre quasi tutto...dico quasi perchè a volte ho fatto ricette pubblicate da Bimbyne e non è andato tutto liscio, anche se poi chiedendo aiuto ho sempre recuperato e non mi è mai capitato di buttar nulla. Io poi uso la farina di farro e quindi le dosi possono essere diverse ma ho fatto 2 volte la besciamella, lo zabaglione, creme Bimby ecc. ed è venuto sempre tutto benissimo. Segui le ricette per filo e per segno? Prima di fare modifiche credo si debba prendere bene la mano. Incomincia con qualcosa di facile facile
Hai chiesto alla tua incaricata il post-vendita? ti potrà chiarire parecchie cose, aspetta a venderlo cerca di fare cose semplici e poi chiedi qui sul forum qualcuna pronta a darti consigli sarà sempre disponibile.... coraggio
buongiorno a tutte! ho da poco acquistato il Bimby ma è un vero disastro! non mi viene niente! non capisco se il problema sono io o se è la macchina difettosa o i ricettari sbagliati! vorrei rivenderlo, ma tutti mi dicono che sono pazza. al momento mi sta solo complicando le cose.