Forum informazione su velocità bimby
Esatto!
Ah...vediamo se ho capito!!! Devo tritare grossolanamente delle nocciole tostate e la ricetta dice di dare 3 colpi turbo: metto la manopola su boccale chuso e premo per 3 volte il tasto turbo senza impostare il timer! é corretto?
Scusate ma cn questo tasto sono una frana
No!Il tasto Turbo funziona solo se lo tieni premuto, appena lo lasci si spegne.In alternativa, come ha spiegato il Team sopra, imposti il timer e porti la velocità a 10.
Scusate...ma nn ho capito bene..per far funzionare il turbo s intermittenza devo mettere la manopola su boccale chiuso e poi devo anche impostare il tempo e premere una volta sola il tasto turbo?
grazie team...pensavo che il mio bimby non funzionasse bene...;-)
Buongiorno Femomilla,
Il tasto Turbo porta il Bimby alla velocità massima (10.200 giri/min) e la stessa velocità si ottiene mettendo la manopola a velocità 10 (sempre 10.200 giri/min).
La differenza sta nel fatto che il pulsante fa un lavoro intermittente e la manopola è più adatta per un lavoro continuo.
Quindi per esempio il tasto Turbo va bene se si desidera tritare grossolanamente, mentre se si vuole omogeneizzare è meglio usare la velocità 10.
La velocità 10 si può usare per un minuto o anche più a seconda di ciò che si deve omogeneizzare o polverizzare.
A presto, buon proseguimento di giornata
Buona giornata.
nel libretto delle istruzioni c'è scritto che il tasto turbo è azionabile dalla velocità 5 in su..quindi turbo è uguale a 10 non superiore?
vel 10 = turbo, per azionare la vel turbo la manopola della velocità deve essere sul simbolo boccale chiuso
ciao ma la velocità 10 e turbo sono uguali?quando uso la 10 e poi premo il tasto turbo non cambia niente...