Forum Marmellata di cachi, AIUTO!!!!



13 risposte | Ultimo messaggio

Ho fatto la prima confettura di cachi ma allappa ho visto che devono essere maturi ma li ho presi che erano caduti dall albero e avevano la buccia rotta e la polpa era matura come facevo a metterli tra le mele se erano frantumati ? Ora ne ho tre vasetti e allappano


1 ha scritto:

Ciao, si si i cachi devono essere molto maturi!!! Non so come l'hai fatta, io aggiungo anche qualche goccia di aroma di vaniglia e un bicchierino di rum circa 10' prima del termine della cottura. Mi è sempre venuta buonissima!!

Purtroppo per quella che hai già fatto non so proprio che consiglio darti!! 

 

anche io l'ho fatta così e devo dire che è venuta abbastanza mangiabile,anzi,un sapore decisamente gradevole



Ciao, si si i cachi devono essere molto maturi!!! Non so come l'hai fatta, io aggiungo anche qualche goccia di aroma di vaniglia e un bicchierino di rum circa 10' prima del termine della cottura. Mi è sempre venuta buonissima!!

Purtroppo per quella che hai già fatto non so proprio che consiglio darti!! 


Si le mele aiutano la maturazione, mettine un po' sotto e un po' sopra, lo faceva la mia mamma.

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Love Grazie a tutte siete comunque fantastiche e vicine farò maturare i cachi (con sopra le mele va bene?) Buona giornata Francesca

borabora


BoraBora....ciao....

Mi dispiace ...ma secondo me  nn puoi far  propio piu' nulla... Aw o la butti o la mangi cosi...magari prova a fare delle crostate (prova prima cn una)mettendoci la marmellata e il cioccolato Tongue Wink

ciao fammi sapere se riesci a camuffarla un po'

Bischera70


Ciao!!!!

Martina Smile Smile Smile Smile

nn te la prendere...ma sai magari nn tt sn sempre li a guardare come me x esempio.questo periodo sto facendo tt i cesti natalizi, Cooking  6 Cooking  9 Cooking  7 Cooking  2

credimi ke ho un gran da fare Love Love Love

quando vuoi scambiare due consigli domandami pure che se posso ti aiuto...ciao Wink

Bischera70


:)Si devono essere maturissimi altrimenti danno fastidio, ho provato a fare la gelatina frullando la polpa ed aggiungendo la colla di pesce, molto meglio.

Luci Bergamasca che vive  a Torino


Ciao! Io ho un albero di cachi e quindi ho fatto anche io la marmellata!!! I cachi devono essere belli maturi altrimenti lasciano il palato secco (vuol dire questo allappare???)! Io ne ho gia fatta un sacco da regalare a Natale!!!

La Vale combina disastri


vorrei tanto aiutarti.. ma almeno ti scrivo per dirti che non ci riesco.. Wink ho bisogno d'aiuto ma nei miei post tutti che visitano ma nessuno mi commenta..  Bigsmile cmq buoni i cachi...


Shock Aw Puzzled mi hanno regalato una cassetta di cachi dicendomi "tanto col bimby ci fai tante cose" 

 

Dato che non erano maturi ho coperto i cachi con le mele, oggi ne ho scelto 1 Kg. un paio erano ancora duretti ma io ho voluto fare la marmellata. Bella ma allappa come posso ovviare x questo inconveniente, penso per le prossime marmellate quella di oggi purtroppo non credo si possa ingentilire. Grazie per i consigli che mi darete. Francesca

borabora