Forum bilancia ma che fai?



18 risposte | Ultimo messaggio

Ciao, oltre alla superficie piana e pulita ricorda che il cavo elettrico deve essere completamente estratto.

 


ho verificato che il cavo di alimentazione fosse ben disteso come mi ha consigliato Iaia50 ed effettivamente ha pesato giusto  Wink grazie non ci sarei arrivata se non me lo avessi fatto presente


a volte se il boccale non è posizionato bene, può dare dati sfalsati.

Angela

Wink


anche a me devo dire la bilancia fà scherzetti ogni tanto, devo verifisare se i piedini sotto sono ben puliti e poi farò le prove con l'acqua come iaia ha suggerito

Mixingbowl closed

Vivi la vita non sprecarla AMA anche mangiare e cucinare con il bimby


Prova a pesare qualcksa come  pacco di farina o zucchero sia nella bilancia abituale che nel bimby.

Angela

Wink


grazie verifico subito e ti faro sapere  Bigsmile


ciao ho evitato di mettere il bimby vicino al micronde perche sapevo gia da tempo che interferisce con le bilance digitali e comunque il micronde nn va mai posizionato vicino ad altri elettrodomestici.... il fatto e che pesa circa 15 gr in meno rispetto alle altre bilance che uso in cucina... grazie del consiglio  Smile


ho appoggiato bimby sul piano di lavoro sgombro , anche mio marito ha fatto un osservazione sulla possibilita che il piano nn sia perfettamente a livello  Aw


Grazie Nimmei, si infatti il misurino bianco trasparente, volgarmente chiamato tappo  Bigsmile contiene gr. 100 di acqua, quando è pieno fino all'orlo e per mezzo misurino 50 gr. si intende alla tacca a metà.

Questi parametri sono sul libretto di istruzione.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Quando mi è arrivato  il bimby,  l'ho avevo appoggiato  vicino al  forno elettronico, e lì la bilancia del bimby era sfasata, ..avevo letto da qualche parte ke la bilancia del bimby non funzionava vicino al microonde, allora ho pensato di  togliere il bimby da quella postazione e, da allora la bilancia del mio bimby funziona perfettamente.... non so tu !!!!!!!! facci sapere 

 

 

Antonella

 

Antonella


Rispondo io x iaia se permettete,si esattamente il ""tappo"trasparente.nel modello bymbi precedente il "tappo "era usato come elemento di misura x i liquidi xchè non aveva bilancia ,di questo te ne puo dare conferma iaia.ciaoo:)

il miglior amico dell uomo:"il cane". il miglior amico di una mamma:"il bimby".


:~iaia cosa intendi per misurino? il tappo trasparente del bimby?


Oltre ad una superficie piana bimby deve avere i piedini puliti, niente mollichine o bricioline sotto i piedini, non appoggiare niente ai lati di bimby, e la prolunga non deve tirare ma essere morbida.

1 MISURINO pieno di acqua pesa gr. 100 precisi,le varie tacchette stanno a segnare gr. 500 - 1000 - 1500 - 2000.

Fai queste verifiche in modo che viaggi più tranquilla.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Oltre ad una superficie piana bimby deve avere i piedini puliti, niente mollichine o bricioline sotto i piedini, non appoggiare niente ai lati di bimby, e la prolunga non deve tirare ma essere morbida.

1 MISURINO pieno di acqua pesa gr. 100 precisi,le varie tacchette stanno a segnare gr. 500 - 1000 - 1500 - 2000.

Fai queste verifiche in modo che viaggi più tranquilla.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


......non è che per caso hai appoggiato il bimby su una superfice non piana? (hai lasciato sotto canovacci, etc?) Puzzled Puzzled


errata corrige: help me


aiuto, la bilancia del mio tm31 non mi sembra molto precisa! come devo comportarmi? prendo per buone le dosi che mi pesa durante l'utilizzo della suddetta funzione o mi devo servire della mia bilancia di fiducia?? help mi  Puzzled