Forum Farfalla cambia di colore da grigio a verde scuro



4 risposte | Ultimo messaggio

Ciao, in questa community siamo tutti utenti, non c'è un'assistenza tecnica che legge e risponde. Per questo forse non ha ottenuto risposta.. noi possiamo al limite dare una risposta a seconda delle nostre esperienze ma non certo consigli tecnici o ipotizzare malfunzionamenti. Probabilmente ... e dico questo cercando una motivazione logica... c'è stato qualcosa che ha ''colorato'' la farfalla. Prima di tutto mi chiedo perché utilizzare la farfalla per una vellutata? Non c'è motivo non è una crema e non è un pure da montare. La farfalla non serve per mantecare e in ogni caso la vellutata non si manteca. Anzi.. non si utilizza la farfalla oltre la velocità 4. Quindi ci sarebbe da capire nella pratica come l'hai utilizzata. La vellutata di zucchine una volta pronta ha già di per se un colore verde quindi non capisco perche ti sia stupita di quel colore. Forse le zucchine particolarmente fresche o di una qualità particolare hanno reso la vellutata di un colore particolarmente brillante o l'aggiunta magari di basilico o prezzemolo. Che ricetta hai usato? Il fatto che sia sia macchiata può essere l'alta temperatura con la clorofilla verde delle zucchine o altre verdure o aromi che l'abbia macchiata. Come vedi le possibili cause possono essere tante e diverse. Magari non era neanche il caso di buttare la vellutata solo perche aveva un colore che non ti aspettavi. In ogni caso la farfalla tornerà del suo colore dopo qualche lavaggio se poi hai comunque un dubbio.. come ti hanno consigliato porta il bimby in assistenza. Certamente puo essere un disagio ma... come si fa a ipotizzare una soluzione se non si capisce la natura del problema? 😉se .. a maggior ragione hai il bimby da pochi giorni.. ti consiglio di analizzare il problema con la tua incaricata magari vedete insieme dove puo essere il problema

Magat


Il servizio assistenza mi ha detto di portare tutto il Bimby in assistenza....invece di risolvere un problema me lo creano con ulteriore disagio. Ecco le immagini che parlano più di mille parole. Ho acquistato una farfalla nuova e l'ho messa sotto stress per mezz'ora in acqua bollente....


Salve, innanzitutto grazie per avermi accettata nel forum e mi scuso, essendo la prima volta che scrivo qui, se commetterò qualche errore. Da qualche giorno ho la TM-6 e proprio oggi ho voluto fare una vellutata di patate e zucchine. Premetto che ho avuto diverse versioni tra le quali la penultima TM-5 senza problemi, invece in questa, insospettita dal colore virante al verdognolo della purea, ho smontato la farfalla mantecatrice e mi sono sbalordita nel vedere che mentre il pirulino superiore sia rimasto grigio scuro come originale, tutto il resto della farfalla era diventato verde scuro militare (allego immagine). Ho fatto qualche ricerca anche in questo forum e mi sono imbattuta in un post rimasto senza risposta che allego qui. Per intenderci, non ho usato spezie, coloranti e roba varia e non centra nulla la colorazione. dove ovviamente lavandola ritornerebbe grigio scura...bensì la decolorazione della farfalla ossia del colore originale e cessione del suo colore originale nella purea. Sono abbastanza agitata pur avendo gettato nel pattume la purea.

postpost
post