Forum Lame TM21 girano con fatica



5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Non c'é una soluzione che si possa applicare in modo autonomo?

Tipo bollore le lame con aceto?

O qualcosa del genere, per recuperare il normale funzionamento?

Chiedo questo perché non ho un centro autorizzato nei paraggi... Faccio praticamente prima ad ordinare un nuovo set di lame su Amazon..

se il perno delle lame è rotto lo ripari con un bollore di aceto? ... bisognerebbe pure sapere in questo caso se sono rotte o solo ossidate, in ogni caso qui sul forum solitamente non diamo consigli sul fai da te, perché capisci benissimo che i consigli casalinghi potrebbero essere peggio del problema e qui non ci sono tecnici per poterti dare consigli davvero attendibili. Il problema Potrebbe anche non essere i coltelli ma la sede dove siede il perno all'interno del motore.. i problemi potrebero essere tanti e rischi di rovinare ulteriormente il tuo apparecchio. Direi che il tuo tm21 dopo tanti anni si merita un gruppo coltelli nuovo oppure come ho detto una visita dall assistenza autorizzata. 😉

Magat


Non c'é una soluzione che si possa applicare in modo autonomo?
Tipo bollore le lame con aceto?
O qualcosa del genere, per recuperare il normale funzionamento?

Chiedo questo perché non ho un centro autorizzato nei paraggi... Faccio praticamente prima ad ordinare un nuovo set di lame su Amazon..


1 ha scritto:
Ciao,

Oggi ho notato che il gruppo lame del il mio, ormai un pò datato, TM21 girano con fatica.

Se infatti prendo il gruppo lamentati e blocco con le dita la parte centrale, serve molta forza per far roteare le lame..

Ho provato a ribaltare il gruppo lame ed a versarci un po d'olio d'oliva nella parte dove dove queste collegano al bimby, facendolo scorrere verso l'interno.

Forse ora va un po meglio... ma al rotazione é sempre molto pesante...

Se faccio un confronto con il gruppo lame del modello tm 5 , non c'é paragone..

Le seconde infatti girano con un attrito minimo...

Allego video:

Come posso risolvere questo problema?

al centro assistenza autorizzato più vicino a casa tua😉

Magat


Ciao,
Oggi ho notato che il gruppo lame del il mio, ormai un pò datato, TM21 girano con fatica.

Se infatti prendo il gruppo lamentati e blocco con le dita la parte centrale, serve molta forza per far roteare le lame..

Ho provato a ribaltare il gruppo lame ed a versarci un po d'olio d'oliva nella parte dove dove queste collegano al bimby, facendolo scorrere verso l'interno.
Forse ora va un po meglio... ma al rotazione é sempre molto pesante...

Se faccio un confronto con il gruppo lame del modello tm 5 , non c'é paragone..
Le seconde infatti girano con un attrito minimo...

Allego video:

Come posso risolvere questo problema?