- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 250 g carote pulite a rondelle
- 200 g sedano gambo
- 1 cipolla piccola
- 50 g funghi
- 1 zucchina media
- 1 spicchio d'aglio
- 200 g sale grosso
- 50 g pomodori a pezzi
- 1 cucchiaio olio evo
- 30 g vino bianco secco
- 1 rametto rosmarino
- 1 rametto prezzemolo
- 1 foglia basilico
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" carote, sedano, cipolla, zucchina, funghi, aglio e pomodori e tritare 30sec/vel.5
Unire sale, vino, olio e aromi (io ho usato un pò di prezzemolo, rosmarino e basilico)
Cuocere per 30min/Varoma (al posto del misurino mettere il cestello)
A fine cottura omogeneizzare 1min/vel.10
Inserire il dado in barattoli sterelizzati e farlo freddare capovolgendo il contenitore.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
MANTENIMENTO In frigorigero per circa 3 mesi In congelatore per circa 6/9 mesi
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Salve, cosa potrei mettere al posto della carota? .....sono allergica
Cosa potrei mettere al posto del vino? Ho bisogno di fare un dado che possa utilizzare anche nei giorni in cui non mangio i lieviti; quindi no a funghi e vino per me. Grazie a chi mi risponderà!!!
Ottimo
Ottimo
Ottimo, saporito, ma delicato!
Io ho messo 120 gr. come da ricettario per tm5..e giusto per provare ne ho messo metà in congelatore e metà in frigo. quello in frigo l'ho già provato in una zuppa ed è ottimo!
Ciao, si può congelare?
Consuelo
Ragazze ricordate che la quantità di sale serve a conservare a lungo il prodotto... Meno se ne usa meno garantita sarà la durata è più il rischio di batteri della conserva....
Magat
Ciao,nel libro verde del tm31 la quantità di sale e' di 300g,xo' a mio gusto il dado risulta esser salatissimo al punto da coprire il gusto delle verdure,vedendo questa ricetta anke io mi sono kiesta se nel ricettario del tm5 la quantità sia variata oppure e' una modifica della proprietaria della ricetta,xo' mi incuriosisce certamente mi verrà meno salato
Das
avrei una domanda sulla quantità di sale: nelle ricette del modello precedente veniva sempre riportata una quantità di sale pari a 200, mente nel ricettario del bimby T5 la quantità indicata è di 120gr di sale. È un errore o sono cambiate le dosi tra i due ricettari?