È vero sta per uscire l'iPhone 6 ma tutti sapevano da tempo dell'uscita del nuovo prodotto e quindi ognuno poteva decidere se acquistare il prodotto o aspettare l'uscita del nuovo...io ho il bimby da anni e sono abbastanza contenta Anche se penso che non valga i soldi spesi, è stata una mia scelta e va bene così...sono d'accordo con quelli che hanno acqustato da poco e sono arrabbiati perchè non hanno avuto la possibilità di decidere se acquistarlo o aspettare il nuovo...io non so se le incaricate sapevano o no....comunque è stato un comportamento estremamente scorretto....
Urgente. Ho bisogno di avere il contatto telefonico di chi ha in carico la consegna del mio bimby. Mi hanno chiamato alcuni giorni fa ma ora quel numero se provo a richiamare risulta inesistente.
Io ho il tm31 da 2 settimane , felicissima di averlo ,settimana scorsa a cena da una mia amica francese sfoggio orgogliosa una bellissima e buonissima torta fatta con il mio bimby...appena inizio a raccontarle del mio fantastico regalo lei mi dice che la rappresentante francese a cui si era rivolta le dice di attendere a sabato 6 settembre per l'uscita del nuovo modello e valutare poi se fosse il caso di acquistare uno o l'altro....quindi la mia domanda e' :solo in Francia sapevano del nuovo modello in uscita!?Non so voi ma a me non piace avere un modello sulclassato dopo appena due settimane, della promo poco mi importava io volevo il bimby, punto!
Anche se domani e' domenica sentiro' la venditrice...
Ritorno ora da Roma dove ho assistito al lancio del nuovo modello TM5. Sono stanca perchè è stata una giornata densa, posso dire che ieri sera nel momento del lancio del nuovo modello, che si è verificato nello stesso momento in tutto il mondo, mi sono tanto emozionata.
Perchè vi domanderete emozionarsi per il cambio di un modello di un robot da cucina? perchè voleva dire che da domani avremmo dovuto iniziare con il nuovo modello, avremmo dovuto in qualche modo dimenticare il TM31, e per me non è la prima volta che devo ricominciare, ho vissuto anche il cambio dal TM21 al TM31.
Noi che lavoriamo da anni con un robot, creiamo un filling con il nostro bimby, si può dire che lavora da solo, è come se riesci a comandarlo con la mente. Diventa un tutt'uno con noi.
Come sto vivendo questo cambio? bene benissimo, sono entusiasta per due ragioni, perchè pur avendo avuto un adeguamento al progresso, che era inevitabile, bimby TM5 ha mantenuto le funzioni fondamentali uguali al TM31, a parte il display touch, che ho visto subito quanti sia facile da gestire. Quindi adeguamento intelligente.
Sono quindi certa che ci troveremo benissimo e che noi incaricate riusciremo presto a parlare con il nuovo TM5.
Oggi so che si è scatenato un putiferio su fb e sul web in generale, io non ho avuto modo di vedere, ma se è uscito I PHONE 5 a Natale scorso ed è già uscito il 6, con prezzi esorbitanti, permettetemelo ma Bimby aiuta in cucina e prepara per tutta la famiglia.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Capisco la rabbia di chi non ha potuto scegliere ed ora si sente raggirata... Io ho il Bimby da 1 anno e mezzo e posso dire che, con tutto quello che ci ho fatto, me lo sono ripagato 1000 volte, perchè quando cominci ad usarlo non puoi più farne a meno, decidi di sperimentare delle ricette che non avresti mai fatto (panettone ecc), risparmi sulla spesa perchè puoi farti in casa tante cose (yogurt, pane, dolci, conserve, marmellate) e altro.
Inoltre, da quanto ho capito, è cambiato l'esterno, il boccale e il varome sono un pò più grandi e c'è il touch screen... E allora? Per il resto è uguale! Non fa nulla di nuovo tipo friggere (allora sì che mi sarei strappata i capelli... Anche se poi non friggo mai!). Inoltre, chi usa il bimby da tempo sa che le ricette non sempre vanno seguite alla lettera perché dipende molto dai gusti personali (ad es, io cambio i tempi di cottura e il peso dei liquidi nel risotto), quindi il ricettario incorporato potrebbe persino rivelarsi scomodo. E poi: il touch screen in un ambiente soggetto a schizzi e umidità come la cucina? Sarà meglio di quello dei telefonini, ma vivrei nel terrore: se parte il touch screen poi devi cambiare tutta la scheda, chissà il costo!
Ultimo: il tm31 è ormai super collaudato, questo no, quindi meglio aspettare a cambiarlo...
Giovanna.
Condivido pienamente. E' bellissimo non ci sono dubb,i ma come dice mio figlio "alta tecnologia chissà che costi se ti tocca sostituire la scheda" .... io poi sono dell'idea che prima di usare una cosa nuova (sarò egoista) voglio prima sentire i pareri di chi l'ha già usato.Il mio bimby va benissimo non mi ha mai dato problemi e non lo cambierei con quello nuovo.
Ma se uno volesse acquistare ancora il TM31 è possibile? Io ce l'ho da 1 anno e volevo regalarlo anche a mia nipote...ma non sono attratta da questa nuova super tecnologia anche se costa poco più del vecchio modello!
scusate se dico la mia, ma mi sembra di capire che si ha solo voglia di polemizzare.. io ho speso oltre 800€ per uno smartphone che volevo e tra poco esce il nuovo.. Cosa dovrei fare secondo voi? Lamentarmi con la casa produttrice perché sta al passo con i tempi e cerca sempre di migliorarsi?
So per certo di aver acquistato un prodotto che volevo e che in quel momento era il migliore presente sul mercato e, riguardo a Bimby, viste le ultime promozioni, sicuramente alle migliori condizioni.
A me é arrivato un mese fa ad un prezzo come si sa non indifferente, devo ancora iniziare a pagare le rate e oggi la bella sorpresa!!! Sono molto delusa dalla scorrettezza dell'azienda nei confronti delle clienti, ancor più perché non danno nessuna risposta ufficiale a quanti si stanno lamentando.E' così e basta.
Lunedì sentirò il numero verde che immagino sarà intasato per capire se c'è la possibilità di rientrare l'ultimo ed eventualmente la differenza da pagare ma immagino che avranno già una bella risposta preconfezionata che non aiuterà di certo!!!
A chi mi dice di voler acquistare un bimby dirò che il prodotto é buono ma l'azienda non seria, considerando che non ho neanche una assistenza post vendita adeguata.
Il problema non è il prodotto che comunque resta ottimo ma ciò che più adira le persone è quello di essersi sentiti raggirati. Nel mio caso sono stato spinto a comprare in questo momento perchè offerte del genere non le avrebbero più fatte. Hanno avuto ragione. Offerte del genere non ne fanno più perchè il prodotto non c'è piu!!!!
Scopro oggi del nuovo bimby, sono molto adirata. Ho scritto al servizio clienti ma credo che la risposta sarà banale. Ho pagato la mia prima rata pochi giorni fa. Il bimby mi é arrivato a luglio. Io vorrei cambiarlo. Vorrei che l azienda dimostrasse di non essere davvero così scorretta e ingrata .... Per ora mi ha molto deluso.
io ho firmato il contratto il 30 luglio..il bimby mi è arrivato il 25 agosto dopo le vacanze... è praticamente due settimane che lo uso. Quello che mi ha dato fastidio è il fatto di non aver potuto decidere, se pagare qualcosa in più ed avere quello nuovo oppure aderire all'offerta che mi era stata fatta a suo tempo. Sono molto contenta del mio acquisto, è un elettrodomestico meraviglioso... ma penso che l'azienza comportandosi così ha dimostrato poca trasparenza e non ha fatto una gran figura .. Quelli vecchi li avrebbero venduti lo stesso anche allo stesso prezzo..magari dando in omaggio la borsa o qualche libro, evitando però di deludere tutte quelle nuove acquirenti, come me, che si sentono prese in giro.
hai perfettamente centrato la questione!
dovrebbero riconoscere qualcosa alle clienti del 2014 a cui non hanno dato possibilità di scelta.
io ho firmato il contratto il 30 luglio..il bimby mi è arrivato il 25 agosto dopo le vacanze... è praticamente due settimane che lo uso. Quello che mi ha dato fastidio è il fatto di non aver potuto decidere, se pagare qualcosa in più ed avere quello nuovo oppure aderire all'offerta che mi era stata fatta a suo tempo. Sono molto contenta del mio acquisto, è un elettrodomestico meraviglioso... ma penso che l'azienza comportandosi così ha dimostrato poca trasparenza e non ha fatto una gran figura .. Quelli vecchi li avrebbero venduti lo stesso anche allo stesso prezzo..magari dando in omaggio la borsa o qualche libro, evitando però di deludere tutte quelle nuove acquirenti, come me, che si sentono prese in giro.
Inutile dirlo che mi dento truffata come tutte coloro che hanno il bimby da alcuni mesi. La societa' e le incaricate sapevano la novita' ma la politica e' quella di fare un lavaggio al cervello alle clienti affinche' vengano azzerate le scorte in magazzino .ho aspettato otto anni dal matrimonio x potermelo permettere e tre mesi in piu' avrebbero fatto la differenza. Mi trovo fra le mani un prodotto vecchio strapagato....
Totalmente delusa e pubblicita' sicuramente negativa
Ripeto le incaricate non sapevano assolutamente della novità (ed ho mia madre rappresentante e l'ha saputo ufficialmente ieri pomeriggio). Prima di sparare sentenze dovreste aver avuto esperienze lavorative in aziende come queste. Solo allora capirete la riservatezza nella divulgazione delle informazioni, anche internamente. Io faccio tutt'altro lavoro (informatico) ma ti assicuro che in aziende come la mia, al rilascio di nuovi prodotti, non sono certo il primo ad essere informato.
Col TM 31 io sono al terzo modello Bimby che ho comprato (pochi mesi or sono) pur immaginando come molti la nuova uscita (se no perchè la valutazione e ritiro del vecchio ecc.?). Ciò nondimeno le rappresentanti del prodotto hanno il dovere di informare i clienti quando a breve è prevista la presentazione sul mercato di un nuovo modello: è questione di etica professionale...e non si venga a raccontare che loro non ne sono informate (è la solita storia, utilizzata già in passato con gli altri modelli, cui non crede nessuno!) o che era prevedibile la nuova uscita dopo 10 anni di TM 31 (i clienti non hanno il dovere di essere sempre informati sulle politiche di produzione di un'azienda).
Le differenze col TM 31 comunque non sono sostanziali, questo resta un validissimo strumento che sono felicissima di possedere...Quanta retorica per le ricette sul display! Molto meglio tenersi in contatto con la comunity del sito dove, dai commenti e dalle osservazioni di tutti, si impara meglio a "gestire" ogni singola ricetta. Cordialità
Pensa che è proprio così...non ne sono informate. Ho mia madre che è rappresentante e lei l'ha saputo 4 giorni fa da rumors ma la conferma ufficiale dell'azienda è arrivata ieri pomeriggio. Figurati se lo sapevano già.
Ma scherzi? In giro si trovano i pezzi ancora del folletto di 30 anni fa e pensi di non trovare i pezzi del TM31? Inoltre il nuovo non sarà per tutti, immaginate le persone anziane che maneggiano con il touch screen.
Capisco la rabbia di chi non ha potuto scegliere ed ora si sente raggirata... Io ho il Bimby da 1 anno e mezzo e posso dire che, con tutto quello che ci ho fatto, me lo sono ripagato 1000 volte, perchè quando cominci ad usarlo non puoi più farne a meno, decidi di sperimentare delle ricette che non avresti mai fatto (panettone ecc), risparmi sulla spesa perchè puoi farti in casa tante cose (yogurt, pane, dolci, conserve, marmellate) e altro.
Inoltre, da quanto ho capito, è cambiato l'esterno, il boccale e il varome sono un pò più grandi e c'è il touch screen... E allora? Per il resto è uguale! Non fa nulla di nuovo tipo friggere (allora sì che mi sarei strappata i capelli... Anche se poi non friggo mai!). Inoltre, chi usa il bimby da tempo sa che le ricette non sempre vanno seguite alla lettera perché dipende molto dai gusti personali (ad es, io cambio i tempi di cottura e il peso dei liquidi nel risotto), quindi il ricettario incorporato potrebbe persino rivelarsi scomodo. E poi: il touch screen in un ambiente soggetto a schizzi e umidità come la cucina? Sarà meglio di quello dei telefonini, ma vivrei nel terrore: se parte il touch screen poi devi cambiare tutta la scheda, chissà il costo!
Ultimo: il tm31 è ormai super collaudato, questo no, quindi meglio aspettare a cambiarlo...
Vergognoso, preso da alcuni mesi e minimamente proposto il nuovo modello.
Questa non è assolutamente serietà da parte dell'azienda ne tantomeno delle venditrici, che sicuramente sono state incentivate a vendere i vecchi modelli.......chissà con quali interessi.....
La Vorwerk si credeva un'azienda professionale invece si è dimostrata tutt'altro..........
Di certo non sarà fatta una buona pubblicità anzi!!
E ancora più vergognoso è il prezzo.......pagato uguale per un modello vecchio rispetto ad un modello completamente innovativo!!!!!
Solitamente per le cose che stanno andando fuori produzione o per le quali stanno uscendo nuovi modelli almeno si paga una differenza sostanziosa di prezzo!!!
Questa è serietà!!!!
concordo pienamente,o doveva costare notevolmente in+ o qnt meno xil vekkio modello doveva esserne abbassato il costo..
Vergognoso, preso da alcuni mesi e minimamente proposto il nuovo modello.
Questa non è assolutamente serietà da parte dell'azienda ne tantomeno delle venditrici, che sicuramente sono state incentivate a vendere i vecchi modelli.......chissà con quali interessi.....
La Vorwerk si credeva un'azienda professionale invece si è dimostrata tutt'altro..........
Di certo non sarà fatta una buona pubblicità anzi!!
E ancora più vergognoso è il prezzo.......pagato uguale per un modello vecchio rispetto ad un modello completamente innovativo!!!!!
Solitamente per le cose che stanno andando fuori produzione o per le quali stanno uscendo nuovi modelli almeno si paga una differenza sostanziosa di prezzo!!!
Anche io mi sento presa in giro prima di firmare ho telefonato il n.verde chiedendo se era in uscita il nuovo modello e la risposta e' stata non se ne parla proprio fortunatamente mi è arrivato 10 g fa quindi mi avvalgo del diritto di recesso non avendolo proprio usato
ms resta comunque una grande presa in giro
Buon pomeriggio teresa.uccello,
Le garantiamo l'assoluta lealtà degli operatori del Call Center, i quali non erano al corrente del nuovo modello. Il lancio di un nuovo modello, trattandosi di un evento straordinario che capita una volta in tanti anni, è coperto dalla massima riservatezza.
Eccomi qui, questa mattino ricevo il Bimby nuovo e sorpresa vado sul sito cosa trovo un nuovissimo bimby...non oso dire cosa ho pensato dell'azienda e ho fatto subito la lettera via mail di ripensamento/reso. Dunque aperto il pacco messo sulla cucina e nell'arco di un'ora richiuso per renderlo. Ringrazio l'azienda per la serietà.... Loriana
Anche io mi sento presa in giro prima di firmare ho telefonato il n.verde chiedendo se era in uscita il nuovo modello e la risposta e' stata non se ne parla proprio fortunatamente mi è arrivato 10 g fa quindi mi avvalgo del diritto di recesso non avendolo proprio usato
Ciao a tutte ak io come la maggior parte di voi sono un po' arrabbiata ...ma la cosa k mi preoccupa sono i pezzi di ricambio del tm31 si troveranno con facilita' dato k leggendo nel forum ci sono molte k si sono lamentate per le lame e altro ...
Carissima azienda,mi associo a tutte le lamentele,xke' desiderato da tantissimo e ricevuto da poco...a saperlo si pazientava ancora visto anke la consistente somma ke costa nn si cambia un elettrodomestico da poco aquistato facilmente..
io ho fimasto il contratto il 30 agosto. Il contratto prevede il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna, quindi nessun problema. Personalmente ho contattato la venditrice che entro martedì/mercoledì mi farà sapere se è possibile il cambio diretto del contratto(quindi annullamento del presente con stesura del nuovo) in caso contrario parte la raccomandata e poi stilerò quello nuovo.
Su' bimbyne non dovete essere deluse! Certo il nuovo bimby e' bellissimo ma conosco persone che hanno il modello tm21 e sono soddisfattissime perche' non dovremmo esserlo noi? Con il nostro riusciamo cmq a realizzare tantissime ricette fantastiche e buonissime per me va bene cosi!!!!!
Infatti la colpa nn e' delle incaricate,e' della poca serieta' dell'azienda! Io faro' il recesso dell'ordine e optero' per i prodotti della concorrenza!!
pienamente d'accordo. le incaricate ne erano sicuramente al corrente ( perche chiaramente devono imparare ad usare il modello nuovo con largo anticipo per poter fare le dimostrazioni appena il nuovo modello esce) ma non è colpa loro, è l'azienda ad essere poco seria perchè le istruisce in questo modo, ossia non dire nulla ai clienti dell'uscita del modello nuovo fino al giorno del lancio.
chiaramente gente che come me ha acqistato da 10 giorni il modello vecchio a prezzo pieno, quando il modello vecchio da oggi (giorno dell uscita del nuovo) di conseguenza si è svalutato enormemente è abbastanza amareggiata e la ditta dovrebbe tener conto di queste cose se è un azienda seria come vuole definirsi.
Col TM 31 io sono al terzo modello Bimby che ho comprato (pochi mesi or sono) pur immaginando come molti la nuova uscita (se no perchè la valutazione e ritiro del vecchio ecc.?). Ciò nondimeno le rappresentanti del prodotto hanno il dovere di informare i clienti quando a breve è prevista la presentazione sul mercato di un nuovo modello: è questione di etica professionale...e non si venga a raccontare che loro non ne sono informate (è la solita storia, utilizzata già in passato con gli altri modelli, cui non crede nessuno!) o che era prevedibile la nuova uscita dopo 10 anni di TM 31 (i clienti non hanno il dovere di essere sempre informati sulle politiche di produzione di un'azienda).
Le differenze col TM 31 comunque non sono sostanziali, questo resta un validissimo strumento che sono felicissima di possedere...Quanta retorica per le ricette sul display! Molto meglio tenersi in contatto con la comunity del sito dove, dai commenti e dalle osservazioni di tutti, si impara meglio a "gestire" ogni singola ricetta. Cordialità
Infatti la colpa nn e' delle incaricate,e' della poca serieta' dell'azienda! Io faro' il recesso dell'ordine e optero' per i prodotti della concorrenza!!
la sua Incaricata, come tutte le altre, non era al corrente dell'uscita del nuovo modello, per cui non deve sentirsi truffata in quanto ha operato con piena correttezza e lealtà nei suoi confronti. Grazie e a presto.
Sono cliente Bimby dal 1997 e ne ho già utilizzati due modelli.
Pienamente soddisfatta!!! non ne posso più fare a meno...
Devo però dichiarare il mio dissenso da questa politica di vendita,
le persone hanno il diritto di scegliere e di essere informate se l'azienda sta mettendo sul mercato un nuovo modello da lì a pochi mesi.
Questa mi sembra veramente una caduta di stile!
mi dispiace,
con questo però vorrei dire che il mio TM31 non lo cambierei e a chi lo ha appena acquistato dico che hanno uno strumento super testato, quello nuovo è tutto da dimostrare...
un caro saluto a tutte!
Condivido pienamente il tuo pensiero Marina!!!
A parte questo, personalmente non avrei comunque scelto il nuovo modello... questa super tecnologia mi lascia sempre molto perplessa, mi dà l'idea di essere di rendere il Bimby molto delicato e soprattutto molto soggetto a guasti (e visto i costi delle riparazioni...).
Resto pienamente soddisfatta del mio TM31!!!!!!!!!!!!
Sono cliente Bimby dal 1997 e ne ho già utilizzati due modelli.
Pienamente soddisfatta!!! non ne posso più fare a meno...
Devo però dichiarare il mio dissenso da questa politica di vendita,
le persone hanno il diritto di scegliere e di essere informate se l'azienda sta mettendo sul mercato un nuovo modello da lì a pochi mesi.
Questa mi sembra veramente una caduta di stile!
mi dispiace,
con questo però vorrei dire che il mio TM31 non lo cambierei e a chi lo ha appena acquistato dico che hanno uno strumento super testato, quello nuovo è tutto da dimostrare...
ordinato il tm31 sabato scorso, sono ancora in tempo per il recesso fortunatamente, comunque la venditrice non sapeva nulla del nuovo modello, e le credo...
Sarebbe stato più serio proporre insieme i due modelli per qualche mese, prospettando l'uscita del nuovo...
Va detto anche che il tm31 è collaudato e affidabile, il nuovo è molto tecnologico, quindi più a rischio rotture..
Se chiami il numero che trovi sul sito e alzi la voce dicendo le altrimenti bloccherai tutto ti assicuro che ti daranno modo di trovare la situazione,saranno tempestate di chiamate in questi giorni per il tuo stesso problema! Fidati le se dici che rinunci ad averlo perche si sono comportate male trovano il modo!!!
Inutile dirlo che mi dento truffata come tutte coloro che hanno il bimby da alcuni mesi. La societa' e le incaricate sapevano la novita' ma la politica e' quella di fare un lavaggio al cervello alle clienti affinche' vengano azzerate le scorte in magazzino .ho aspettato otto anni dal matrimonio x potermelo permettere e tre mesi in piu' avrebbero fatto la differenza. Mi trovo fra le mani un prodotto vecchio strapagato....
Totalmente delusa e pubblicita' sicuramente negativa
condivido in pieno la delusione!
diritto di scelta negato .... A pochi mesi dall'uscita la correttezza avrebbe dovuto almeno dare alle clienti la possibilità di opzionale il nuovo modello!
Bello, ma rimango affezionata al mio , non lo cambierei mai! Anche perché , mi è capitato con la lavatrice, ho comprato una, computerizzata, ma non sono per niente soddisfatta.
Inutile dirlo che mi dento truffata come tutte coloro che hanno il bimby da alcuni mesi. La societa' e le incaricate sapevano la novita' ma la politica e' quella di fare un lavaggio al cervello alle clienti affinche' vengano azzerate le scorte in magazzino .ho aspettato otto anni dal matrimonio x potermelo permettere e tre mesi in piu' avrebbero fatto la differenza. Mi trovo fra le mani un prodotto vecchio strapagato....
Totalmente delusa e pubblicita' sicuramente negativa
Bellissimo, io ho il mio tm31 da circa 4 anni quindi un pensierino a questo lo farei moltoooo volentieri! spero soltanto che non cambino i ricettari visto che ne ho un bel po x il tm31
A chi lo dici....mi e' arrivato a casa neanche due settimane fa....che delusione....mi sento decisamente presa in giro....avrei voluto almeno l'opportunita' di scegliere...invece mi ritrovo con un vecchio modello pagato poche decine di euro in meno....sono stati davvero scorretti!!
Ho firmato per il tm31giovedi scorso. ... sapete se posso ancora variare l'ordine? Eventualmente c'è il diritto di recesso ma sarebbe tutto piu semplice se riuscissi a cambiare direttamente modello pagando la differenza.
Su' bimbyne non dovete essere deluse! Certo il nuovo bimby e' bellissimo ma conosco persone che hanno il modello tm21 e sono soddisfattissime perche' non dovremmo esserlo noi? Con il nostro riusciamo cmq a realizzare tantissime ricette fantastiche e buonissime per me va bene cosi!!!!!
Messaggi:
È vero sta per uscire l'iPhone 6 ma tutti sapevano da tempo dell'uscita del nuovo prodotto e quindi ognuno poteva decidere se acquistare il prodotto o aspettare l'uscita del nuovo...io ho il bimby da anni e sono abbastanza contenta Anche se penso che non valga i soldi spesi, è stata una mia scelta e va bene così...sono d'accordo con quelli che hanno acqustato da poco e sono arrabbiati perchè non hanno avuto la possibilità di decidere se acquistarlo o aspettare il nuovo...io non so se le incaricate sapevano o no....comunque è stato un comportamento estremamente scorretto....
Messaggi:
Urgente. Ho bisogno di avere il contatto telefonico di chi ha in carico la consegna del mio bimby. Mi hanno chiamato alcuni giorni fa ma ora quel numero se provo a richiamare risulta inesistente.
Messaggi:
Ciao a tutti,
Io ho il tm31 da 2 settimane , felicissima di averlo ,settimana scorsa a cena da una mia amica francese sfoggio orgogliosa una bellissima e buonissima torta fatta con il mio bimby...appena inizio a raccontarle del mio fantastico regalo lei mi dice che la rappresentante francese a cui si era rivolta le dice di attendere a sabato 6 settembre per l'uscita del nuovo modello e valutare poi se fosse il caso di acquistare uno o l'altro....quindi la mia domanda e' :solo in Francia sapevano del nuovo modello in uscita!?Non so voi ma a me non piace avere un modello sulclassato dopo appena due settimane, della promo poco mi importava io volevo il bimby, punto!
Anche se domani e' domenica sentiro' la venditrice...
Messaggi:
Ritorno ora da Roma dove ho assistito al lancio del nuovo modello TM5. Sono stanca perchè è stata una giornata densa, posso dire che ieri sera nel momento del lancio del nuovo modello, che si è verificato nello stesso momento in tutto il mondo, mi sono tanto emozionata.
Perchè vi domanderete emozionarsi per il cambio di un modello di un robot da cucina? perchè voleva dire che da domani avremmo dovuto iniziare con il nuovo modello, avremmo dovuto in qualche modo dimenticare il TM31, e per me non è la prima volta che devo ricominciare, ho vissuto anche il cambio dal TM21 al TM31.
Noi che lavoriamo da anni con un robot, creiamo un filling con il nostro bimby, si può dire che lavora da solo, è come se riesci a comandarlo con la mente. Diventa un tutt'uno con noi.
Come sto vivendo questo cambio? bene benissimo, sono entusiasta per due ragioni, perchè pur avendo avuto un adeguamento al progresso, che era inevitabile, bimby TM5 ha mantenuto le funzioni fondamentali uguali al TM31, a parte il display touch, che ho visto subito quanti sia facile da gestire. Quindi adeguamento intelligente.
Sono quindi certa che ci troveremo benissimo e che noi incaricate riusciremo presto a parlare con il nuovo TM5.
Oggi so che si è scatenato un putiferio su fb e sul web in generale, io non ho avuto modo di vedere, ma se è uscito I PHONE 5 a Natale scorso ed è già uscito il 6, con prezzi esorbitanti, permettetemelo ma Bimby aiuta in cucina e prepara per tutta la famiglia.
iaia
mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby
Messaggi:
Messaggi:
Ma se uno volesse acquistare ancora il TM31 è possibile? Io ce l'ho da 1 anno e volevo regalarlo anche a mia nipote...ma non sono attratta da questa nuova super tecnologia anche se costa poco più del vecchio modello!
Messaggi:
scusate se dico la mia, ma mi sembra di capire che si ha solo voglia di polemizzare.. io ho speso oltre 800€ per uno smartphone che volevo e tra poco esce il nuovo.. Cosa dovrei fare secondo voi? Lamentarmi con la casa produttrice perché sta al passo con i tempi e cerca sempre di migliorarsi?
So per certo di aver acquistato un prodotto che volevo e che in quel momento era il migliore presente sul mercato e, riguardo a Bimby, viste le ultime promozioni, sicuramente alle migliori condizioni.
grazie
Messaggi:
Sono pienamente d'accordo.
A me é arrivato un mese fa ad un prezzo come si sa non indifferente, devo ancora iniziare a pagare le rate e oggi la bella sorpresa!!! Sono molto delusa dalla scorrettezza dell'azienda nei confronti delle clienti, ancor più perché non danno nessuna risposta ufficiale a quanti si stanno lamentando.E' così e basta.
Lunedì sentirò il numero verde che immagino sarà intasato per capire se c'è la possibilità di rientrare l'ultimo ed eventualmente la differenza da pagare ma immagino che avranno già una bella risposta preconfezionata che non aiuterà di certo!!!
A chi mi dice di voler acquistare un bimby dirò che il prodotto é buono ma l'azienda non seria, considerando che non ho neanche una assistenza post vendita adeguata.
Per nulla contenta.
Messaggi:
Il problema non è il prodotto che comunque resta ottimo ma ciò che più adira le persone è quello di essersi sentiti raggirati. Nel mio caso sono stato spinto a comprare in questo momento perchè offerte del genere non le avrebbero più fatte. Hanno avuto ragione. Offerte del genere non ne fanno più perchè il prodotto non c'è piu!!!!
Messaggi:
Scopro oggi del nuovo bimby, sono molto adirata. Ho scritto al servizio clienti ma credo che la risposta sarà banale. Ho pagato la mia prima rata pochi giorni fa. Il bimby mi é arrivato a luglio. Io vorrei cambiarlo. Vorrei che l azienda dimostrasse di non essere davvero così scorretta e ingrata .... Per ora mi ha molto deluso.
Messaggi:
hai perfettamente centrato la questione!
dovrebbero riconoscere qualcosa alle clienti del 2014 a cui non hanno dato possibilità di scelta.
strategia aziendale che non si può condividere!
Messaggi:
Confermo anche io: le incaricate non sanno NULLA. Io della mia mi fido ciecamente e fino a ieri lei non sapeva dell'uscita del tm5.
forever
Messaggi:
io ho firmato il contratto il 30 luglio..il bimby mi è arrivato il 25 agosto dopo le vacanze... è praticamente due settimane che lo uso. Quello che mi ha dato fastidio è il fatto di non aver potuto decidere, se pagare qualcosa in più ed avere quello nuovo oppure aderire all'offerta che mi era stata fatta a suo tempo. Sono molto contenta del mio acquisto, è un elettrodomestico meraviglioso... ma penso che l'azienza comportandosi così ha dimostrato poca trasparenza e non ha fatto una gran figura .. Quelli vecchi li avrebbero venduti lo stesso anche allo stesso prezzo..magari dando in omaggio la borsa o qualche libro, evitando però di deludere tutte quelle nuove acquirenti, come me, che si sentono prese in giro.
Messaggi:
Ripeto le incaricate non sapevano assolutamente della novità (ed ho mia madre rappresentante e l'ha saputo ufficialmente ieri pomeriggio). Prima di sparare sentenze dovreste aver avuto esperienze lavorative in aziende come queste. Solo allora capirete la riservatezza nella divulgazione delle informazioni, anche internamente. Io faccio tutt'altro lavoro (informatico) ma ti assicuro che in aziende come la mia, al rilascio di nuovi prodotti, non sono certo il primo ad essere informato.
Messaggi:
Pensa che è proprio così...non ne sono informate. Ho mia madre che è rappresentante e lei l'ha saputo 4 giorni fa da rumors ma la conferma ufficiale dell'azienda è arrivata ieri pomeriggio. Figurati se lo sapevano già.
Messaggi:
Ma scherzi? In giro si trovano i pezzi ancora del folletto di 30 anni fa e pensi di non trovare i pezzi del TM31? Inoltre il nuovo non sarà per tutti, immaginate le persone anziane che maneggiano con il touch screen.
Messaggi:
Ciao a tutte,
mi permetto anch'io di dire la mia.
Capisco la rabbia di chi non ha potuto scegliere ed ora si sente raggirata... Io ho il Bimby da 1 anno e mezzo e posso dire che, con tutto quello che ci ho fatto, me lo sono ripagato 1000 volte, perchè quando cominci ad usarlo non puoi più farne a meno, decidi di sperimentare delle ricette che non avresti mai fatto (panettone ecc), risparmi sulla spesa perchè puoi farti in casa tante cose (yogurt, pane, dolci, conserve, marmellate) e altro.
Inoltre, da quanto ho capito, è cambiato l'esterno, il boccale e il varome sono un pò più grandi e c'è il touch screen... E allora? Per il resto è uguale! Non fa nulla di nuovo tipo friggere (allora sì che mi sarei strappata i capelli... Anche se poi non friggo mai!). Inoltre, chi usa il bimby da tempo sa che le ricette non sempre vanno seguite alla lettera perché dipende molto dai gusti personali (ad es, io cambio i tempi di cottura e il peso dei liquidi nel risotto), quindi il ricettario incorporato potrebbe persino rivelarsi scomodo. E poi: il touch screen in un ambiente soggetto a schizzi e umidità come la cucina? Sarà meglio di quello dei telefonini, ma vivrei nel terrore: se parte il touch screen poi devi cambiare tutta la scheda, chissà il costo!
Ultimo: il tm31 è ormai super collaudato, questo no, quindi meglio aspettare a cambiarlo...
Giovanna.
Libiam nei lieti calici... o dovrei dire ?
Messaggi:
concordo pienamente,o doveva costare notevolmente in+ o qnt meno xil vekkio modello doveva esserne abbassato il costo..
Das
Messaggi:
Vergognoso, preso da alcuni mesi e minimamente proposto il nuovo modello.
Questa non è assolutamente serietà da parte dell'azienda ne tantomeno delle venditrici, che sicuramente sono state incentivate a vendere i vecchi modelli.......chissà con quali interessi.....
La Vorwerk si credeva un'azienda professionale invece si è dimostrata tutt'altro..........
Di certo non sarà fatta una buona pubblicità anzi!!
E ancora più vergognoso è il prezzo.......pagato uguale per un modello vecchio rispetto ad un modello completamente innovativo!!!!!
Solitamente per le cose che stanno andando fuori produzione o per le quali stanno uscendo nuovi modelli almeno si paga una differenza sostanziosa di prezzo!!!
Questa è serietà!!!!
Messaggi:
Buon pomeriggio teresa.uccello,
Le garantiamo l'assoluta lealtà degli operatori del Call Center, i quali non erano al corrente del nuovo modello. Il lancio di un nuovo modello, trattandosi di un evento straordinario che capita una volta in tanti anni, è coperto dalla massima riservatezza.
A presto.
Messaggi:
Eccomi qui, questa mattino ricevo il Bimby nuovo e sorpresa vado sul sito cosa trovo un nuovissimo bimby...non oso dire cosa ho pensato dell'azienda e ho fatto subito la lettera via mail di ripensamento/reso. Dunque aperto il pacco messo sulla cucina e nell'arco di un'ora richiuso per renderlo. Ringrazio l'azienda per la serietà.... Loriana
Messaggi:
Anche io mi sento presa in giro prima di firmare ho telefonato il n.verde chiedendo se era in uscita il nuovo modello e la risposta e' stata non se ne parla proprio fortunatamente mi è arrivato 10 g fa quindi mi avvalgo del diritto di recesso non avendolo proprio usato
ms resta comunque una grande presa in giro
Messaggi:
Ciao a tutte ak io come la maggior parte di voi sono un po' arrabbiata ...ma la cosa k mi preoccupa sono i pezzi di ricambio del tm31 si troveranno con facilita' dato k leggendo nel forum ci sono molte k si sono lamentate per le lame e altro ...
Messaggi:
Anche io mi associo alle lamentele, ho firmato il contratto il 31 agosto, quindi sono nella possibilità di rescindere il contratto.
Messaggi:
Carissima azienda,mi associo a tutte le lamentele,xke' desiderato da tantissimo e ricevuto da poco...a saperlo si pazientava ancora visto anke la consistente somma ke costa nn si cambia un elettrodomestico da poco aquistato facilmente..
Das
Messaggi:
io ho fimasto il contratto il 30 agosto. Il contratto prevede il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna, quindi nessun problema. Personalmente ho contattato la venditrice che entro martedì/mercoledì mi farà sapere se è possibile il cambio diretto del contratto(quindi annullamento del presente con stesura del nuovo) in caso contrario parte la raccomandata e poi stilerò quello nuovo.
Messaggi:
Idem!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
Messaggi:
pienamente d'accordo. le incaricate ne erano sicuramente al corrente ( perche chiaramente devono imparare ad usare il modello nuovo con largo anticipo per poter fare le dimostrazioni appena il nuovo modello esce) ma non è colpa loro, è l'azienda ad essere poco seria perchè le istruisce in questo modo, ossia non dire nulla ai clienti dell'uscita del modello nuovo fino al giorno del lancio.
chiaramente gente che come me ha acqistato da 10 giorni il modello vecchio a prezzo pieno, quando il modello vecchio da oggi (giorno dell uscita del nuovo) di conseguenza si è svalutato enormemente è abbastanza amareggiata e la ditta dovrebbe tener conto di queste cose se è un azienda seria come vuole definirsi.
Messaggi:
Col TM 31 io sono al terzo modello Bimby che ho comprato (pochi mesi or sono) pur immaginando come molti la nuova uscita (se no perchè la valutazione e ritiro del vecchio ecc.?). Ciò nondimeno le rappresentanti del prodotto hanno il dovere di informare i clienti quando a breve è prevista la presentazione sul mercato di un nuovo modello: è questione di etica professionale...e non si venga a raccontare che loro non ne sono informate (è la solita storia, utilizzata già in passato con gli altri modelli, cui non crede nessuno!) o che era prevedibile la nuova uscita dopo 10 anni di TM 31 (i clienti non hanno il dovere di essere sempre informati sulle politiche di produzione di un'azienda).
Le differenze col TM 31 comunque non sono sostanziali, questo resta un validissimo strumento che sono felicissima di possedere...Quanta retorica per le ricette sul display! Molto meglio tenersi in contatto con la comunity del sito dove, dai commenti e dalle osservazioni di tutti, si impara meglio a "gestire" ogni singola ricetta. Cordialità
Messaggi:
Stessa situazione vostra! Sono stati poco seri! E me no male che è una grande ditta!potevonoalmeno farci scegliere!
Messaggi:
Infatti la colpa nn e' delle incaricate,e' della poca serieta' dell'azienda! Io faro' il recesso dell'ordine e optero' per i prodotti della concorrenza!!
Messaggi:
Buongiorno claudia0776,
la sua Incaricata, come tutte le altre, non era al corrente dell'uscita del nuovo modello, per cui non deve sentirsi truffata in quanto ha operato con piena correttezza e lealtà nei suoi confronti. Grazie e a presto.
Team Bimby
Messaggi:
Condivido pienamente il tuo pensiero Marina!!!
A parte questo, personalmente non avrei comunque scelto il nuovo modello... questa super tecnologia mi lascia sempre molto perplessa, mi dà l'idea di essere di rendere il Bimby molto delicato e soprattutto molto soggetto a guasti (e visto i costi delle riparazioni...).
Resto pienamente soddisfatta del mio TM31!!!!!!!!!!!!
Fra qualche mese chissà... ne riparliamo
Messaggi:
Sono cliente Bimby dal 1997 e ne ho già utilizzati due modelli.
Pienamente soddisfatta!!! non ne posso più fare a meno...
Devo però dichiarare il mio dissenso da questa politica di vendita,
le persone hanno il diritto di scegliere e di essere informate se l'azienda sta mettendo sul mercato un nuovo modello da lì a pochi mesi.
Questa mi sembra veramente una caduta di stile!
mi dispiace,
con questo però vorrei dire che il mio TM31 non lo cambierei e a chi lo ha appena acquistato dico che hanno uno strumento super testato, quello nuovo è tutto da dimostrare...
un caro saluto a tutte!
Marina
Messaggi:
Ciao a tutti,
ordinato il tm31 sabato scorso, sono ancora in tempo per il recesso fortunatamente, comunque la venditrice non sapeva nulla del nuovo modello, e le credo...
Sarebbe stato più serio proporre insieme i due modelli per qualche mese, prospettando l'uscita del nuovo...
Va detto anche che il tm31 è collaudato e affidabile, il nuovo è molto tecnologico, quindi più a rischio rotture..
Messaggi:
io l'ho comprato 6 giorni fa!!! Vorrei il nuovooo
Messaggi:
Se chiami il numero che trovi sul sito e alzi la voce dicendo le altrimenti bloccherai tutto ti assicuro che ti daranno modo di trovare la situazione,saranno tempestate di chiamate in questi giorni per il tuo stesso problema! Fidati le se dici che rinunci ad averlo perche si sono comportate male trovano il modo!!!
Messaggi:
condivido in pieno la delusione!
diritto di scelta negato .... A pochi mesi dall'uscita la correttezza avrebbe dovuto almeno dare alle clienti la possibilità di opzionale il nuovo modello!
Messaggi:
Bello, ma rimango affezionata al mio , non lo cambierei mai! Anche perché , mi è capitato con la lavatrice, ho comprato una, computerizzata, ma non sono per niente soddisfatta.
mi tengo il mio bimby che mi tante soddisfazioni
Messaggi:
Inutile dirlo che mi dento truffata come tutte coloro che hanno il bimby da alcuni mesi. La societa' e le incaricate sapevano la novita' ma la politica e' quella di fare un lavaggio al cervello alle clienti affinche' vengano azzerate le scorte in magazzino .ho aspettato otto anni dal matrimonio x potermelo permettere e tre mesi in piu' avrebbero fatto la differenza. Mi trovo fra le mani un prodotto vecchio strapagato....
Totalmente delusa e pubblicita' sicuramente negativa
Messaggi:
Bellissimo, io ho il mio tm31 da circa 4 anni quindi un pensierino a questo lo farei moltoooo volentieri! spero soltanto che non cambino i ricettari visto che ne ho un bel po x il tm31
Ilenia
Messaggi:
pardon! visto ora in 1° pagina ...... bellissimo!
alekos
Messaggi:
bello! la traduzione del filmato no? o almeno i sottotitoli !
alekos
Messaggi:
A chi lo dici....mi e' arrivato a casa neanche due settimane fa....che delusione....mi sento decisamente presa in giro....avrei voluto almeno l'opportunita' di scegliere...invece mi ritrovo con un vecchio modello pagato poche decine di euro in meno....sono stati davvero scorretti!!
Messaggi:
Ho firmato per il tm31giovedi scorso. ... sapete se posso ancora variare l'ordine? Eventualmente c'è il diritto di recesso ma sarebbe tutto piu semplice se riuscissi a cambiare direttamente modello pagando la differenza.
Messaggi:
Su' bimbyne non dovete essere deluse! Certo il nuovo bimby e' bellissimo ma conosco persone che hanno il modello tm21 e sono soddisfattissime perche' non dovremmo esserlo noi? Con il nostro riusciamo cmq a realizzare tantissime ricette fantastiche e buonissime per me va bene cosi!!!!!
Messaggi:
Bellissimo veramente spettacolare
..saluti AdrianA
Messaggi:
Bellissimo chissà che prezzo visto quello che fa. Mi raccomando bimbyne continuate a pubblicare ricette x il tm31 altrimenti che piacere c'è.
Messaggi:
Come mai le rappresentanti nn sanno nulla??
Messaggi:
Senza parole..... A due mesi dall'acquisto!
non serio direi!
mica sono passati due anni!!!!!!!
Delusa