sono svariati mesi che seguo il forum, con attenzione soprattutto verso le odissee causate dalle numerose problematiche del TM5…….. avrei voluto cogliere occasione migliore per presentarmi ma a mio malgrado, posso solo riportarvi il calvario che ha solo un inizio e non prospetta fine.
Ho acquistato il TM 5 il 9 ottobre e consegnatomi dopo un mese e mezzo a fine novembre, viaggiando per lavoro non ho avuto modo di utilizzarlo prima del 23 dicembre (quale miglior inizio se non in occasione delle festività natalizie), fin qui tutto bene.
I problemi iniziano il 9 gennaio quando, durante la cottura di un semplice dado vegetale appare l’errore C144 che dopo l’ok, veniva repentinamente seguito dall’errore C160 che obbligava lo spegnimento dell’apparecchio previa conferma dell’utente, una volta riavviato il Bimby riprendendo la cottura appare l’errore C143 anch’esso seguito da C160, da quel momento il Bimby è totalmente morto dando appunto il perenne errore C160.
Contatto immediatamente il servizio clienti Contempora chiedendo loro come comportarmi e manifestando un certo disappunto nel procedere per la “via” della riparazione in garanzia in quanto un robot del genere che si guasta dopo soli 17 giorni di utilizzo ha solo da lasciarmi perplesso.
Mi comunicano che bisogna necessariamente portarlo presso un centro assistenza che a sua volta appurerà l’errore. Detto, fatto! Mi reco il lunedì 12/01 presso il centro assistenza di corso Lodi, Milano i quali provano ad accenderlo e riscontrano subito il guasto, lo stesso giorno mando una mail spiegando tutta la problematica al servizio clienti Contempora, passa una settimana e nessuna notizia nonostante numerose chiamate al C.A. e al servizio clienti, la settimana dopo il C.A mi comunica che il Bimby sarebbe stato prelevato da un corriere per andare in Milano Sede e anche li, dopo numerose richieste di notizie nessun corriere si presentava, finché nella terza settimana arriva un’altra comunicazione al C.A. dove si annunciava il ritiro per mandarlo in riparazione a Roma, ma anche in questo caso nulla è accaduto fino alla quarta settimana nella quale viene pubblicata una nota tecnica di riparazione da parte di Vorwerk risolutiva a detta loro, per determinati errori tra cui i miei (C143, C144, C160).
Il C.A. esegue tempestivamente l’intervento seguendo scupolosamente la nota tecnica bit 01/TM5 e mi ricontatta per il ritiro, ieri lunedì 9 febbraio ritiro il Bimby dopo aver ricevuto una spiegazione più che dettagliata sull’intervento tecnico eseguito. In serata provo subito il TM5 per preparare un risotto notando che dopo l’accensione il software era molto lento nel rispondere ai comandi touch, inserisco la cipolla per tritarla e procedere poi al soffritto ma, appena ruoto la manopola fino velocità 6, riappare il C160. E ci risiamo Bimby non funzionante e la diatriba riprende….. questa mattina ho ricontatto per l’ennesima volta il servizio clienti Contempora che mi dicono di aver inoltrato la segnalazione e attendere!
Sono totalmente sfiduciato e stanco! Stanco di dover impiegare tempo energie e pazienza per la riparazione di un apparecchio elettrico per giunta di tale fascia, che ci tengo a ricordare, viene acquistato tra le principali motivazioni per semplificare la vita in cucina senza rinunciare alla qualità, e che evidentemente sta arrecando più disagi che pregi. Basti pensare al tempo impiegato solo per avere una risposta senza metterci su mani, 1 Mese!!!
Non è di certo il cliente che deve subire i disagi che Vorwerk sta affrontando a causa di terzi. Richiedo per l’ennesima volta la sostituzione dell’apparecchio che si dimostra evidentemente difettoso.
Spero di aggiornarvi al più presto con buone notizie.
non ho parole!!!!
Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.
sono svariati mesi che seguo il forum, con attenzione soprattutto verso le odissee causate dalle numerose problematiche del TM5…….. avrei voluto cogliere occasione migliore per presentarmi ma a mio malgrado, posso solo riportarvi il calvario che ha solo un inizio e non prospetta fine.
Ho acquistato il TM 5 il 9 ottobre e consegnatomi dopo un mese e mezzo a fine novembre, viaggiando per lavoro non ho avuto modo di utilizzarlo prima del 23 dicembre (quale miglior inizio se non in occasione delle festività natalizie), fin qui tutto bene.
I problemi iniziano il 9 gennaio quando, durante la cottura di un semplice dado vegetale appare l’errore C144 che dopo l’ok, veniva repentinamente seguito dall’errore C160 che obbligava lo spegnimento dell’apparecchio previa conferma dell’utente, una volta riavviato il Bimby riprendendo la cottura appare l’errore C143 anch’esso seguito da C160, da quel momento il Bimby è totalmente morto dando appunto il perenne errore C160.
Contatto immediatamente il servizio clienti Contempora chiedendo loro come comportarmi e manifestando un certo disappunto nel procedere per la “via” della riparazione in garanzia in quanto un robot del genere che si guasta dopo soli 17 giorni di utilizzo ha solo da lasciarmi perplesso.
Mi comunicano che bisogna necessariamente portarlo presso un centro assistenza che a sua volta appurerà l’errore. Detto, fatto! Mi reco il lunedì 12/01 presso il centro assistenza di corso Lodi, Milano i quali provano ad accenderlo e riscontrano subito il guasto, lo stesso giorno mando una mail spiegando tutta la problematica al servizio clienti Contempora, passa una settimana e nessuna notizia nonostante numerose chiamate al C.A. e al servizio clienti, la settimana dopo il C.A mi comunica che il Bimby sarebbe stato prelevato da un corriere per andare in Milano Sede e anche li, dopo numerose richieste di notizie nessun corriere si presentava, finché nella terza settimana arriva un’altra comunicazione al C.A. dove si annunciava il ritiro per mandarlo in riparazione a Roma, ma anche in questo caso nulla è accaduto fino alla quarta settimana nella quale viene pubblicata una nota tecnica di riparazione da parte di Vorwerk risolutiva a detta loro, per determinati errori tra cui i miei (C143, C144, C160).
Il C.A. esegue tempestivamente l’intervento seguendo scupolosamente la nota tecnica bit 01/TM5 e mi ricontatta per il ritiro, ieri lunedì 9 febbraio ritiro il Bimby dopo aver ricevuto una spiegazione più che dettagliata sull’intervento tecnico eseguito. In serata provo subito il TM5 per preparare un risotto notando che dopo l’accensione il software era molto lento nel rispondere ai comandi touch, inserisco la cipolla per tritarla e procedere poi al soffritto ma, appena ruoto la manopola fino velocità 6, riappare il C160. E ci risiamo Bimby non funzionante e la diatriba riprende….. questa mattina ho ricontatto per l’ennesima volta il servizio clienti Contempora che mi dicono di aver inoltrato la segnalazione e attendere!
Sono totalmente sfiduciato e stanco! Stanco di dover impiegare tempo energie e pazienza per la riparazione di un apparecchio elettrico per giunta di tale fascia, che ci tengo a ricordare, viene acquistato tra le principali motivazioni per semplificare la vita in cucina senza rinunciare alla qualità, e che evidentemente sta arrecando più disagi che pregi. Basti pensare al tempo impiegato solo per avere una risposta senza metterci su mani, 1 Mese!!!
Non è di certo il cliente che deve subire i disagi che Vorwerk sta affrontando a causa di terzi. Richiedo per l’ennesima volta la sostituzione dell’apparecchio che si dimostra evidentemente difettoso.
Spero di aggiornarvi al più presto con buone notizie.
visto che qualcuno ha la fortuna di riuscire a risolvere il problema, vorrei segnalare al team bimby che anche il mio apparecchio é in assistenza dal 29 novembre ma che tuttora nessuno sembra essere in grado di risolvere il problema. Anche a me é comparso l'errore C153 ma mi hanno detto che si é bruciata la scheda del motore (o qualcosa del genere).
Sono passati più di 2 mesi e vorrei sapere per quanto ancora dovró aspettare. É assurdo che la vorwerk abbia prelevato i soldi dal mio conto più di 4 mesi fa e che io abbia potuto utilizzare il mio bimby solo per 3 settimane.
Attendo fiduciosa un'ndicazione su come risolvere il problema al piú presto.
Grazie
Buongiorno Laurymas,
Ha già provato a contattare il nostro Servizio Clienti?
Le suggeriamo di inoltrare a questo canale questa sua segnalazione, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:
oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
visto che qualcuno ha la fortuna di riuscire a risolvere il problema, vorrei segnalare al team bimby che anche il mio apparecchio é in assistenza dal 29 novembre ma che tuttora nessuno sembra essere in grado di risolvere il problema. Anche a me é comparso l'errore C153 ma mi hanno detto che si é bruciata la scheda del motore (o qualcosa del genere).
Sono passati più di 2 mesi e vorrei sapere per quanto ancora dovró aspettare. É assurdo che la vorwerk abbia prelevato i soldi dal mio conto più di 4 mesi fa e che io abbia potuto utilizzare il mio bimby solo per 3 settimane.
Attendo fiduciosa un'ndicazione su come risolvere il problema al piú presto.
Non ho fatto nessuna dimostrazione post vendita e intendo farla quando il mio Bimby verrà sostituito con uno nuovo e funzionante, naturalmente aspetterò qualche mese per provarlo e riprovarlo, vista la brutta esperienza che stò vivendo.
Purtroppo le mie ricette non posso pubblicarle perché dopo 2 gg il Bimby non funziona nuovamente questa volta esce sul display ERRORE C 160.
GIÀ CONTATTATO TELEFONICAMENTE CONTEMPORA MILANO E INVIATO MAIL....e l'odissea continua.
QUESTA VOLTA VOGLIAMO UNA MACCHINA NUOVA
Buon pomeriggio cati70,
Abbiamo già segnalato questo suo post al nostro Customer Care e con l’occasione volevamo chiederle se ha già potuto fare, insieme alla sua Incaricata, una dimostrazione post-vendita.
Aggiornamento: oggi il mio Bimby è tornato dall'assistenza di Milano, scrivo ciò che hanno eseguito i tecnici.
ESEGUITO AGGIORNAMENTO SOFTWARE, CALIBRAZIONE E SISTEMAZIONE CONTATTO MOTORE BRACCETTO.
L'errore che si presentava in modo saltuario era il C153 (non si aprivano i braccetti a fine cottura.)
spero si sia conclusa l'odissea che ci ha esasperato parecchio, in quanto la macchina ha dato problemi da subito ed è stata in 2 assistenze diverse con esito negativo...fin tanto che.l'azienda l'ha ritirata tramite corriere per consegnarla al vorkwer point di Milano Sede.
Questa sera l'abbiamo provato per fare una carbonara vegetariana ed ha funzionato il tutto alla perfezione.
Ottimo il piatto, preparato con estrema facilità, ma soprattutto mentre lui cuoce e mescola noi possiamo dedicare il nostro tempo ad altro.
Vi terremo aggiornati e lo faremo diventare rosso fuoco per le continue prove e ricette!!
spero che tutti gli sfortunati prima o poi riescano a risolvere i loro problemi.
un saluto
Catiuscia
Buongiorno cati70,
ci fa piacere che tutto si sia risolto!
Aspettiamo di vedere le sue ricette su questa Community
Aggiornamento: oggi il mio Bimby è tornato dall'assistenza di Milano, scrivo ciò che hanno eseguito i tecnici.
ESEGUITO AGGIORNAMENTO SOFTWARE, CALIBRAZIONE E SISTEMAZIONE CONTATTO MOTORE BRACCETTO.
L'errore che si presentava in modo saltuario era il C153 (non si aprivano i braccetti a fine cottura.)
spero si sia conclusa l'odissea che ci ha esasperato parecchio, in quanto la macchina ha dato problemi da subito ed è stata in 2 assistenze diverse con esito negativo...fin tanto che.l'azienda l'ha ritirata tramite corriere per consegnarla al vorkwer point di Milano Sede.
Questa sera l'abbiamo provato per fare una carbonara vegetariana ed ha funzionato il tutto alla perfezione.
Ottimo il piatto, preparato con estrema facilità, ma soprattutto mentre lui cuoce e mescola noi possiamo dedicare il nostro tempo ad altro.
Vi terremo aggiornati e lo faremo diventare rosso fuoco per le continue prove e ricette!!
spero che tutti gli sfortunati prima o poi riescano a risolvere i loro problemi.
Baruzz lo hanno smontato tutto!! e rimontato...hanno SISTEMATO i micro interruttori (non sostituito non ce ne era bisogno .....e poi mi hanno confermato che non hanno alcun pezzo di ricambio al momento per questo modello).
Bene! Portato a casa dopo la riparazione al centro di assistenza e siamo ancora punto a capo questa e' la seconda volta che giunge in un centro assistenza con esito negativo
La malattia diagnosticata è un difetto di funzione dei micro interruttori dei braccetti di chiusura......peccato che dopo la prima ricetta guidata con bimby stik "pasta e fagioli" a fine cottura suona, non si apre e compare l'errore C153. Siamo a dir poco molto delusi. .....continueremo a inviare mail finché non ce lo sostituiranno (questa volta)....ma con un tm3.
Buongiorno cati70,
Le chiediamo gentilmente di inviarci, per messaggio privato, il suo recapito telefonico e il suo numero d’ordine.
Provvediamo a farla ricontattare dal nostro Customer Care.
Bene! Portato a casa dopo la riparazione al centro di assistenza e siamo ancora punto a capo questa e' la seconda volta che giunge in un centro assistenza con esito negativo
La malattia diagnosticata è un difetto di funzione dei micro interruttori dei braccetti di chiusura......peccato che dopo la prima ricetta guidata con bimby stik "pasta e fagioli" a fine cottura suona, non si apre e compare l'errore C153. Siamo a dir poco molto delusi. .....continueremo a inviare mail finché non ce lo sostituiranno (questa volta)....ma con un tm3.
come noi......giovedì 8/1 gennaio riceviamo il tanto atteso contatto con il servizio tecnico della contempora.
Si scusano nuovamente per i disguidi e le lunghe attese e ci invitano a ri-portare il Bimby in assistenza.
Detto fatto lo portiamo il giorno dopo
e lo trattengono 4 gg lavorativi.
Oggi lo vado a prendere....a detta del tecnico che lo ha provato l'ERRORE C153 è dato da un difetto nei manici di chiusura.....in settimana lo proviamo continuamente e vi terremo aggiornati.
Allora, aggiornamenti importanti.... L'ho ripreso oggi dal centro di assistenza. Pare funzioni bene.
la persona che l'ha visto, mi ha detto che ha rimesso a posto un connettore di una scheda che si era semplicemente spostato. Mi ha detto che può succedere durante l'assemblaggio o il trasporto. Cmq funziona!!
oggi ho fatto la pasta riscottata con funghi, speck e piselli e, un dolce abruzzese doc......: il parrozzo!!
speriamo vada tutto bene! Buon Natale amiche mie
Bene ,togli un po' di amarezza a tutti!
Mi pare che l'emergenza sia stata gestita in modo rapido e professionale.
Allora, aggiornamenti importanti.... L'ho ripreso oggi dal centro di assistenza. Pare funzioni bene.
la persona che l'ha visto, mi ha detto che ha rimesso a posto un connettore di una scheda che si era semplicemente spostato. Mi ha detto che può succedere durante l'assemblaggio o il trasporto. Cmq funziona!!
oggi ho fatto la pasta riscottata con funghi, speck e piselli e, un dolce abruzzese doc......: il parrozzo!!
Quella che tu hai postato, l'ho ricevuta 15/20 giorni fa...
te lo mandano cosi' "ci tengono buoni".
Poi 5 giorni fa ne ho ricevuta un'altra, che ho sempre ritrovato qui sul forum, inviata identica ad un altro cliente.
Che abbiano delle mail standard ci sta pure, ma nel nostro caso il testo era assolutamente scollegato da quello che noi avevamo scritto nella nostra richiesta... ho il serio dubbio che al customer care ormai neanche le leggono piu' le mail di chi ha problemi....
Buonasera a tutti anche a noi lo stesso messaggio C153 e la mancata apertura del Bimby.
Acquisto fatto 11.10.2014 e consegnato 06.11.2014.
Il problema si presenta dopo 3 gg. di buon funzionamento, durante la ricetta con bimby stik penne pisellini funghi e spek a cottura ultimata non si apre e appare il messaggio C153.Si riaprirà dopo circa un'ora e estenuanti contatti con la venditrice che gentilmente ci invita a chiamare il centro assistenza a cui lei fa riferimento nella sua zona.
RISPOSTA: non sono ancora in grado di fare assistenza perché l'Azienda non ha ancora dato l'ok.
Riproviamo a cucinare un risotto e ancora non si apre. Invio una mail alla capo area vendite sempre su consiglio della presentatrice documentando l'accaduto con foto.
La mail dopo alcuni gg (non so quanti) viene inoltrata al servizio assistenza contempora di Milano.....nel frattempo sempre su consiglio della presentatrice lo portiamo al più vicino centro di assistenza. Trattengono l'apparecchio circa una settimana e lo riconsegnano dicendo che non hanno riscontrato alcun difetto e sottoposto lo stesso ad un ciclo di cottura breve e uno lungo. Nel frattempo (il bimby era in assistenza) dopo circa 3 settimane dalla prima mail inviata, risponde l'ufficio del servizio clienti assistenza-tecnica. Riprovoviamo a cucinare e si ripresenta il difetto.(questa volta si riapre il coperchio del boccale dopo 5 ore!!!)
Siamo delusi e arrabbiati....faremo una prima segnalazione ad altroconsumo di cui siamo soci. PRETENDIAMO UN BIMBY NUOVO! (COME POSSIAMO FIDARCI).
QUESTO IL TESTO DELLA MAIL DELLA CONTEMPORA:
Gentile Signora Bizzari,
riceviamo segnalazione dalla nostra forza vendita e in riscontro informiamo che purtroppo si è verificato un temporaneo ritardo sulla linea produttiva e di distribuzione dei pezzi di ricambio, che sta causando un prolungamento dei tempi di attesa, per il quale confidiamo nuovamente nella Sua pazienza e comprensione.
La invitiamo a trattenere il Bimby presso la sua abitazione.
Avremo cura di ricontattarLa per comunicarLe da quale data potrà riportarlo in assistenza per gli interventi del caso.
C'è anche una bella notizia, però: per compensare il disagio dell’attesa, quando il CAA risolverà il problema ed il Suo Bimby Le verrà restituito, riceverà un libro della prestigiosa collezione di ricette per gustarsi al meglio le eccezionali qualità del Suo apparecchio.
Grazie ancora per la pazienza e la comprensione che ci sta dimostrando.
La stessa identica risposta che hanno dato a me con una mail questo pomeriggio. Da una settimana aspettavo una risposta ad una mia mail e solo oggi si sono fatti vivi dopo che ho riscritto con tono tutt'altro che pacato.
Mi hai dato la conferma che si sono studiati bene la risposta e stanno rispondendo a tutti nello stesso modo, bella azienda veramente!
Sono stato anch io dal centro assistenza perchè al call center (mentendo) mi hanno detto che per averlo sostituito bisognava portarlo là. Il signore mi risponde che può solo ripararlo non sostituirlo e per le riparazioni i tempi non sono nemmeno ipotizzabili perchè non forniscono ancora ricambi.
inoltre tra i loro codici errori questo nemmeno è contemplato, quindi non sanno dirti proprio nulla
Il mio ha dato problemi il primo giorno, ma anche nel tuo caso la legge dice che abbiamo diritto alla sostituzione e loro con questa mail vorrebbero far desistere. Io ho dato già incarico al legale di aspettare qiesta e la prossima settimana, dopo di che la Vorwerk sarà citata in giudizio e pagherà quanto deve con gli interessi.
Io ho ricevuto il mio Bimby l'8/11 e sabato scorso, esattamente 3 settimane dopo, è comparso anche a me l'errore C153.
Ho scritto una mail al servizio clienti che mi ha risposto cosi, cito testualmente:
"Il prodotto da Lei acquistato è stato sottoposto, prima del suo lancio sul mercato, ad una lunga fase di sviluppo e di test, finalizzata anche ad attribuirgli livelli di affidabilità di assoluto rilievo, in linea con le caratteristiche di altissima qualità dell’apparecchio.Anche per questo, confidiamo che il malfunzionamento da Lei riscontrato possa essere dovuto ad un non corretto utilizzo dello stesso o che, comunque, sia facilmente risolvibile ad opera di un tecnico specializzato."
Ecco...oltre al danno, la beffa: è pure colpa mia che non so usarlo!!!!
Comunque, ho contattato 2 centri di assistenza Bimby che mi hanno detto che NESSUNO ha i pezzi di ricambio per il nuovo modello e che da diverse settimane stanno tenendo in sospeso diversi bimby rotti in attesa di avere indicazioni dalla Vorwerk.
Francamente mi sono amaramente pentita di aver preso fin da subito il nuovo modello...dovevo immaginare che tutta questa tecnologia avrebbe dato dei problemi.
La sera stessa non siamo riusciti a tirar fuori riso, infatti mi ero rassegnato all'idea che l'indomani sarei andato al centro assistenza a farmelo aprire almeno per pulirlo.
L'indomani mattina ho voluto provare ad inserire la spina e accendere, e miracolosamente i ganci del coperchio si sono aperti e l'errore era scomparso. Avevamo tirato un sospiro di sollievo e quasi abbiamo creduto che abbiamo sbagliato qualcosa e quell'errore, non lo avrebbe più dato.
Chiamiamo chi ce l'ha venduto (che tecnicamente non so come si chiama) lo stesso giorno, per un confronto in merito all'errore e sul da farsi. Durante una brevissima prova a vuoto l'errore compare di fronte alla venditrice ed il bimby torna ad essere inutilizzabile.
Anche lei non sa spiegare l'accuduto.
Quello che mi fa preoccupare ancora di più di quanto non mi sono preoccupato fino ad oggi è che in nessun modo chi mi ha venduto il bimby mi ha supportato in merito alla mia richiesta lecita e inprescindibile di avere la sostituzione (Il problema è comparso al primo utilizzo) e nessuna risposta ho avuto dal custumer care.
Fino ad oggi neanche la messa in mora da parte del legale è riuscita a far risvegliare i fantasmi della Vorwerk
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo Bimby.
Abbiamo deciso, la mia ragazza ed io, di acquistare il nuovo Bimby TM5 e così arriva dopo 2 mesi dall'ordine e devo ammettere che entrambi non vedevamo l'ora di vederlo e provarlo.
Abbiamo deciso di provare un semplice riso e durante l'esecuzione di questa nostra prima ricetta ecco che compare l'errore C153 "spegnimento automatico, per favore conferma" (non si può fare altrimenti), schiaccio su OK e ed un nuovo messaggio dice "Spegnimento in corso".
Inutili i tentativi di riaccendere il Bimby, torna a spegnersi con lo stesso messaggio di errore subito dopo il riavvio. Rimane praticamente bloccato con il riso dentro, che non poteva essere tolto perchè era rimasto chiuso. Il nervosismo è salito alle stelle subito, per poi calmarci e rassicurarci sul fatto che ce lo avrebbero sostituito. Come qualsiasi elettrodomestico o macchina che sia; può succedere he arrivi guasto. La nostra calma pian piano sta lasciando posto al disgusto e alla consapevolezza che un'azienda che si professa seria come la contempora, ancora cinque giorni dopo la comunicazione del problema non mi ha ancora risposto e se chiamo il numero verde mi dicono di portarlo al centro assistenza.Specifico che non me ne frega niente di averlo riparato, voglio assolutamente che il bimby mi venga sostituito con uno nuovo, com'è giusto che sia e come prevede la legge. L'assistenza post- vendita della contempora è penosa, il call-center secondo me non sa neanche per quale azienda risponde al telefono, hanno tutti imparato la frase a memoria "Porti lo strumento al centro assistenza" se specifico che voglio la sostituzione dicono: "Invio la segnalazione alla direzione" se nomini il legale inizia a tremare la voce. Anche i più sconosciuti produttori di casalingi sono in grado di fornire un'assistenza post vendità migliore della contempora. Non credevo che per aver sostituito uno strumento che arriva difettoso con una ditta famosa come la contempora si doveva per forza arrivare ad una messa in mora da parte del legale tramite pec. Mi sarei almeno aspettato una risposta da parte del custome care, positiva o negativa che sia e invece il silenzio assoluto.Sono disgustato!!!Nel frattempo il bimby e imballato e pronto per darlo al corriere che spero un giorno mi porterà quello nuovo... dimenticavo, i ,iei soldi li hanno già tutti.Spero che qualcuno riesca a smentirmi sulla mia convinzione di poca serietà della Contempora Un saluto
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E qui attesa si colora in "50 errori di bimby"
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non ho parole!!!!
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Buongiorno a tutti,
sono svariati mesi che seguo il forum, con attenzione soprattutto verso le odissee causate dalle numerose problematiche del TM5…….. avrei voluto cogliere occasione migliore per presentarmi ma a mio malgrado, posso solo riportarvi il calvario che ha solo un inizio e non prospetta fine.
Ho acquistato il TM 5 il 9 ottobre e consegnatomi dopo un mese e mezzo a fine novembre, viaggiando per lavoro non ho avuto modo di utilizzarlo prima del 23 dicembre (quale miglior inizio se non in occasione delle festività natalizie), fin qui tutto bene.
I problemi iniziano il 9 gennaio quando, durante la cottura di un semplice dado vegetale appare l’errore C144 che dopo l’ok, veniva repentinamente seguito dall’errore C160 che obbligava lo spegnimento dell’apparecchio previa conferma dell’utente, una volta riavviato il Bimby riprendendo la cottura appare l’errore C143 anch’esso seguito da C160, da quel momento il Bimby è totalmente morto dando appunto il perenne errore C160.
Contatto immediatamente il servizio clienti Contempora chiedendo loro come comportarmi e manifestando un certo disappunto nel procedere per la “via” della riparazione in garanzia in quanto un robot del genere che si guasta dopo soli 17 giorni di utilizzo ha solo da lasciarmi perplesso.
Mi comunicano che bisogna necessariamente portarlo presso un centro assistenza che a sua volta appurerà l’errore. Detto, fatto! Mi reco il lunedì 12/01 presso il centro assistenza di corso Lodi, Milano i quali provano ad accenderlo e riscontrano subito il guasto, lo stesso giorno mando una mail spiegando tutta la problematica al servizio clienti Contempora, passa una settimana e nessuna notizia nonostante numerose chiamate al C.A. e al servizio clienti, la settimana dopo il C.A mi comunica che il Bimby sarebbe stato prelevato da un corriere per andare in Milano Sede e anche li, dopo numerose richieste di notizie nessun corriere si presentava, finché nella terza settimana arriva un’altra comunicazione al C.A. dove si annunciava il ritiro per mandarlo in riparazione a Roma, ma anche in questo caso nulla è accaduto fino alla quarta settimana nella quale viene pubblicata una nota tecnica di riparazione da parte di Vorwerk risolutiva a detta loro, per determinati errori tra cui i miei (C143, C144, C160).
Il C.A. esegue tempestivamente l’intervento seguendo scupolosamente la nota tecnica bit 01/TM5 e mi ricontatta per il ritiro, ieri lunedì 9 febbraio ritiro il Bimby dopo aver ricevuto una spiegazione più che dettagliata sull’intervento tecnico eseguito. In serata provo subito il TM5 per preparare un risotto notando che dopo l’accensione il software era molto lento nel rispondere ai comandi touch, inserisco la cipolla per tritarla e procedere poi al soffritto ma, appena ruoto la manopola fino velocità 6, riappare il C160. E ci risiamo Bimby non funzionante e la diatriba riprende….. questa mattina ho ricontatto per l’ennesima volta il servizio clienti Contempora che mi dicono di aver inoltrato la segnalazione e attendere!
Sono totalmente sfiduciato e stanco! Stanco di dover impiegare tempo energie e pazienza per la riparazione di un apparecchio elettrico per giunta di tale fascia, che ci tengo a ricordare, viene acquistato tra le principali motivazioni per semplificare la vita in cucina senza rinunciare alla qualità, e che evidentemente sta arrecando più disagi che pregi. Basti pensare al tempo impiegato solo per avere una risposta senza metterci su mani, 1 Mese!!!
Non è di certo il cliente che deve subire i disagi che Vorwerk sta affrontando a causa di terzi. Richiedo per l’ennesima volta la sostituzione dell’apparecchio che si dimostra evidentemente difettoso.
Spero di aggiornarvi al più presto con buone notizie.
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Buongiorno Laurymas,
Ha già provato a contattare il nostro Servizio Clienti?
Le suggeriamo di inoltrare a questo canale questa sua segnalazione, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:
oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Ci tenga aggiornati
Team Bimby
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Scusate, qualcuno sa darmi il numero di telefono della contempora Milano? Come li avete contattati? Grazie mille
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visto che qualcuno ha la fortuna di riuscire a risolvere il problema, vorrei segnalare al team bimby che anche il mio apparecchio é in assistenza dal 29 novembre ma che tuttora nessuno sembra essere in grado di risolvere il problema. Anche a me é comparso l'errore C153 ma mi hanno detto che si é bruciata la scheda del motore (o qualcosa del genere).
Sono passati più di 2 mesi e vorrei sapere per quanto ancora dovró aspettare. É assurdo che la vorwerk abbia prelevato i soldi dal mio conto più di 4 mesi fa e che io abbia potuto utilizzare il mio bimby solo per 3 settimane.
Attendo fiduciosa un'ndicazione su come risolvere il problema al piú presto.
Grazie
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Il bimby verrà finalmente sostituito (10 gg. lavorativi a partire dal 30 gennaio giornata in cui siamo stati contattati dalla vorkwer).
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Non ho fatto nessuna dimostrazione post vendita e intendo farla quando il mio Bimby verrà sostituito con uno nuovo e funzionante, naturalmente aspetterò qualche mese per provarlo e riprovarlo, vista la brutta esperienza che stò vivendo.
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Buon pomeriggio cati70,
Abbiamo già segnalato questo suo post al nostro Customer Care e con l’occasione volevamo chiederle se ha già potuto fare, insieme alla sua Incaricata, una dimostrazione post-vendita.
Ci faccia sapere
Team Bimby
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Purtroppo le mie ricette non posso pubblicarle perché dopo 2 gg il Bimby non funziona nuovamente questa volta esce sul display ERRORE C 160.
GIÀ CONTATTATO TELEFONICAMENTE CONTEMPORA MILANO E INVIATO MAIL....e l'odissea continua.
QUESTA VOLTA VOGLIAMO UNA MACCHINA NUOVA
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Due settimane fa per problemi logistici non ce ne erano.......adesso non saprei!!
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nessun pezzo? ......?......?
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Buongiorno cati70,
ci fa piacere che tutto si sia risolto!
Aspettiamo di vedere le sue ricette su questa Community
Un saluto
Team Bimby
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lo proveremo continuamente....tra un mese ri aggiorno tutti!!
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Alla fine hai risolto...meno male va!!
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Aggiornamento: oggi il mio Bimby è tornato dall'assistenza di Milano, scrivo ciò che hanno eseguito i tecnici.
ESEGUITO AGGIORNAMENTO SOFTWARE, CALIBRAZIONE E SISTEMAZIONE CONTATTO MOTORE BRACCETTO.
L'errore che si presentava in modo saltuario era il C153 (non si aprivano i braccetti a fine cottura.)
spero si sia conclusa l'odissea che ci ha esasperato parecchio, in quanto la macchina ha dato problemi da subito ed è stata in 2 assistenze diverse con esito negativo...fin tanto che.l'azienda l'ha ritirata tramite corriere per consegnarla al vorkwer point di Milano Sede.
Questa sera l'abbiamo provato per fare una carbonara vegetariana ed ha funzionato il tutto alla perfezione.
Ottimo il piatto, preparato con estrema facilità, ma soprattutto mentre lui cuoce e mescola noi possiamo dedicare il nostro tempo ad altro.
Vi terremo aggiornati e lo faremo diventare rosso fuoco per le continue prove e ricette!!
spero che tutti gli sfortunati prima o poi riescano a risolvere i loro problemi.
un saluto
Catiuscia
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Mercoledi 21 verrà il corriere incaricato dal servizio assistenza tecnica di Milano. ....valuteranno loro.
Grazie alla nostra venditrice Giusy Mastice che ci sta seguendo...ci ha dato il suo Tm31 per calmare la nostra esasperazione. ..grazie Giusy.
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Baruzz lo hanno smontato tutto!! e rimontato...hanno SISTEMATO i micro interruttori (non sostituito non ce ne era bisogno .....e poi mi hanno confermato che non hanno alcun pezzo di ricambio al momento per questo modello).
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Grazie Team bimby provvederò al più presto
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Buongiorno cati70,
Le chiediamo gentilmente di inviarci, per messaggio privato, il suo recapito telefonico e il suo numero d’ordine.
Provvediamo a farla ricontattare dal nostro Customer Care.
Un saluto
Team Bimby
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Questi sono i post che mi mettono l ansia...
hooommmm think positive!
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Nooooooooooooooooooo!
Ci vuoi dire che nel centro assistenza non lo hanno neppure provato prima di ridartelo?
....Iniziano le danze!
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Bene! Portato a casa dopo la riparazione al centro di assistenza e siamo ancora punto a capo
questa e' la seconda volta che giunge in un centro assistenza con esito negativo
La malattia diagnosticata è un difetto di funzione dei micro interruttori dei braccetti di chiusura......peccato che dopo la prima ricetta guidata con bimby stik "pasta e fagioli" a fine cottura suona, non si apre e compare l'errore C153. Siamo a dir poco molto delusi. .....continueremo a inviare mail finché non ce lo sostituiranno (questa volta)....ma con un tm3.
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Think Positive!
Una volta che si capisce dove c'è il problema è più facile risolverlo.
....Iniziano le danze!
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Aggiornamento per I bimby sfortunati
come noi......giovedì 8/1 gennaio riceviamo il tanto atteso contatto con il servizio tecnico della contempora.
Si scusano nuovamente per i disguidi e le lunghe attese e ci invitano a ri-portare il Bimby in assistenza.
Detto fatto lo portiamo il giorno dopo
e lo trattengono 4 gg lavorativi.
Oggi lo vado a prendere....a detta del tecnico che lo ha provato l'ERRORE C153 è dato da un difetto nei manici di chiusura.....in settimana lo proviamo continuamente e vi terremo aggiornati.
Messaggi:
Buon pomeriggio a tutti voi, stiamo seguendo questa conversazione e vi invitiamo a leggere il nostro intervento nel topic
http://www.ricettario-bimby.it/content/assistenza-ma-che-assistenza-se-non-rispondono#comment-368618.
Un saluto
Team Bimby
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meno male
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è arrivato!!! Ce l'ho da una settimana e per ora funziona alla grande!!
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Rosa com'è andata? Facci felici e dicci che funziona tutto
Daniela sta cucinando col Tm5
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Aiuto. Mi devono consegnare il TM5 oggi ma con tutto quello che leggo in giro ho l'ansia...
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Bene ,togli un po' di amarezza a tutti!
Mi pare che l'emergenza sia stata gestita in modo rapido e professionale.
Goditelo ora!
....Iniziano le danze!
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Bella notizia sono contenta per te almeno lo hai per Natale
Daniela sta cucinando col Tm5
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Allora, aggiornamenti importanti.... L'ho ripreso oggi dal centro di assistenza. Pare funzioni bene.
la persona che l'ha visto, mi ha detto che ha rimesso a posto un connettore di una scheda che si era semplicemente spostato. Mi ha detto che può succedere durante l'assemblaggio o il trasporto. Cmq funziona!!
oggi ho fatto la pasta riscottata con funghi, speck e piselli e, un dolce abruzzese doc......: il parrozzo!!
speriamo vada tutto bene! Buon Natale amiche mie
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Ci sono novità????????
cmq non ha senso... ricevere un Bimby già guasto.. sembra una presa x il c......!!!!
anch'io ne pretenderei uno nuovo.. senza se e senza ma..!!!
ed io che ero tetata ad acquistarlo...
per il momento mi tengo ben stretta il mio TM31!!!
FORZA RAGAZZI...
TUTTO IL FORUM è CON VOI!
Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby
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Mandano le email fotocopia a tuttti !!!!
Quella che tu hai postato, l'ho ricevuta 15/20 giorni fa...
te lo mandano cosi' "ci tengono buoni".
Poi 5 giorni fa ne ho ricevuta un'altra, che ho sempre ritrovato qui sul forum, inviata identica ad un altro cliente.
Che abbiano delle mail standard ci sta pure, ma nel nostro caso il testo era assolutamente scollegato da quello che noi avevamo scritto nella nostra richiesta... ho il serio dubbio che al customer care ormai neanche le leggono piu' le mail di chi ha problemi....
Cristiano e Chiara
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Buonasera a tutti anche a noi lo stesso messaggio C153 e la mancata apertura del Bimby.
Acquisto fatto 11.10.2014 e consegnato 06.11.2014.
Il problema si presenta dopo 3 gg. di buon funzionamento, durante la ricetta con bimby stik penne pisellini funghi e spek a cottura ultimata non si apre e appare il messaggio C153.Si riaprirà dopo circa un'ora e estenuanti contatti con la venditrice che gentilmente ci invita a chiamare il centro assistenza a cui lei fa riferimento nella sua zona.
RISPOSTA: non sono ancora in grado di fare assistenza perché l'Azienda non ha ancora dato l'ok.
Riproviamo a cucinare un risotto e ancora non si apre. Invio una mail alla capo area vendite sempre su consiglio della presentatrice documentando l'accaduto con foto.
La mail dopo alcuni gg (non so quanti) viene inoltrata al servizio assistenza contempora di Milano.....nel frattempo sempre su consiglio della presentatrice lo portiamo al più vicino centro di assistenza. Trattengono l'apparecchio circa una settimana e lo riconsegnano dicendo che non hanno riscontrato alcun difetto e sottoposto lo stesso ad un ciclo di cottura breve e uno lungo. Nel frattempo (il bimby era in assistenza) dopo circa 3 settimane dalla prima mail inviata, risponde l'ufficio del servizio clienti assistenza-tecnica. Riprovoviamo a cucinare e si ripresenta il difetto.(questa volta si riapre il coperchio del boccale dopo 5 ore!!!)
Siamo delusi e arrabbiati....faremo una prima segnalazione ad altroconsumo di cui siamo soci. PRETENDIAMO UN BIMBY NUOVO! (COME POSSIAMO FIDARCI).
QUESTO IL TESTO DELLA MAIL DELLA CONTEMPORA:
Gentile Signora Bizzari,
riceviamo segnalazione dalla nostra forza vendita e in riscontro informiamo che purtroppo si è verificato un temporaneo ritardo sulla linea produttiva e di distribuzione dei pezzi di ricambio, che sta causando un prolungamento dei tempi di attesa, per il quale confidiamo nuovamente nella Sua pazienza e comprensione.
La invitiamo a trattenere il Bimby presso la sua abitazione.
Avremo cura di ricontattarLa per comunicarLe da quale data potrà riportarlo in assistenza per gli interventi del caso.
C'è anche una bella notizia, però: per compensare il disagio dell’attesa, quando il CAA risolverà il problema ed il Suo Bimby Le verrà restituito, riceverà un libro della prestigiosa collezione di ricette per gustarsi al meglio le eccezionali qualità del Suo apparecchio.
Grazie ancora per la pazienza e la comprensione che ci sta dimostrando.
Con i migliori saluti,
Servizio Clienti - Assistenza Tecnica
Vorwerk Contempora
Via Ludovico di Breme 45
20156 Milano
Numero Verde 800 84 18 11 (lun-ven 9:00-13:00 - 14:00 - 18:00)
Fax +39 02 334764 -764
assistenzatecnica@contempora.it
www.bimby.it
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Ciao tecno logico
anche io sono in contatto con l'avvocato
siamo tanti qui ad avere problemi, potremmo coordinarci per una azione congiunta
il nostro recapito e'
Cristiano e Chiara
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Ci sono anch'io. Non ho nemmeno avuto il tempo di lavarlo e di cucinarci. Che tristezza

Messaggi:
Mamma mia, a leggere tutti questi messaggi mi sta venendo l'ansia....io l'ho acquistato il 21/11 ed ovviamente non l'ho ancora ricevuto.
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Mamma mia, a leggere tutti questi messaggi mi sta venendo l'ansia....io l'ho acquistato il 21/11 ed ovviamente non l'ho ancora ricevuto.
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L'errore pare sia dovuto ad un non corretto montaggio di uno o più connettori. Di per sè è una stupidata, va però certamente risolta e in fretta!
Messaggi:
La stessa identica risposta che hanno dato a me con una mail questo pomeriggio. Da una settimana aspettavo una risposta ad una mia mail e solo oggi si sono fatti vivi dopo che ho riscritto con tono tutt'altro che pacato.
Mi hai dato la conferma che si sono studiati bene la risposta e stanno rispondendo a tutti nello stesso modo, bella azienda veramente!
Sono stato anch io dal centro assistenza perchè al call center (mentendo) mi hanno detto che per averlo sostituito bisognava portarlo là. Il signore mi risponde che può solo ripararlo non sostituirlo e per le riparazioni i tempi non sono nemmeno ipotizzabili perchè non forniscono ancora ricambi.
inoltre tra i loro codici errori questo nemmeno è contemplato, quindi non sanno dirti proprio nulla
Il mio ha dato problemi il primo giorno, ma anche nel tuo caso la legge dice che abbiamo diritto alla sostituzione e loro con questa mail vorrebbero far desistere. Io ho dato già incarico al legale di aspettare qiesta e la prossima settimana, dopo di che la Vorwerk sarà citata in giudizio e pagherà quanto deve con gli interessi.
Ci aggiorneremo se ci sono novità.
Buona fortuna
Messaggi:
Io ho ricevuto il mio Bimby l'8/11 e sabato scorso, esattamente 3 settimane dopo, è comparso anche a me l'errore C153.
Ho scritto una mail al servizio clienti che mi ha risposto cosi, cito testualmente:
"Il prodotto da Lei acquistato è stato sottoposto, prima del suo lancio sul mercato, ad una lunga fase di sviluppo e di test, finalizzata anche ad attribuirgli livelli di affidabilità di assoluto rilievo, in linea con le caratteristiche di altissima qualità dell’apparecchio.Anche per questo, confidiamo che il malfunzionamento da Lei riscontrato possa essere dovuto ad un non corretto utilizzo dello stesso o che, comunque, sia facilmente risolvibile ad opera di un tecnico specializzato."
Ecco...oltre al danno, la beffa: è pure colpa mia che non so usarlo!!!!
Comunque, ho contattato 2 centri di assistenza Bimby che mi hanno detto che NESSUNO ha i pezzi di ricambio per il nuovo modello e che da diverse settimane stanno tenendo in sospeso diversi bimby rotti in attesa di avere indicazioni dalla Vorwerk.
Francamente mi sono amaramente pentita di aver preso fin da subito il nuovo modello...dovevo immaginare che tutta questa tecnologia avrebbe dato dei problemi.
In bocca al lupo a tutte!
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La sera stessa non siamo riusciti a tirar fuori riso, infatti mi ero rassegnato all'idea che l'indomani sarei andato al centro assistenza a farmelo aprire almeno per pulirlo.
L'indomani mattina ho voluto provare ad inserire la spina e accendere, e miracolosamente i ganci del coperchio si sono aperti e l'errore era scomparso. Avevamo tirato un sospiro di sollievo e quasi abbiamo creduto che abbiamo sbagliato qualcosa e quell'errore, non lo avrebbe più dato.
Chiamiamo chi ce l'ha venduto (che tecnicamente non so come si chiama) lo stesso giorno, per un confronto in merito all'errore e sul da farsi. Durante una brevissima prova a vuoto l'errore compare di fronte alla venditrice ed il bimby torna ad essere inutilizzabile.
Anche lei non sa spiegare l'accuduto.
Quello che mi fa preoccupare ancora di più di quanto non mi sono preoccupato fino ad oggi è che in nessun modo chi mi ha venduto il bimby mi ha supportato in merito alla mia richiesta lecita e inprescindibile di avere la sostituzione (Il problema è comparso al primo utilizzo) e nessuna risposta ho avuto dal custumer care.
Fino ad oggi neanche la messa in mora da parte del legale è riuscita a far risvegliare i fantasmi della Vorwerk
Sono SCHIFATO!
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Ma alla fine il riso come lo avete tirato fuori?
Daniela sta cucinando col Tm5
Messaggi:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo Bimby.
Abbiamo deciso, la mia ragazza ed io, di acquistare il nuovo Bimby TM5 e così arriva dopo 2 mesi dall'ordine e devo ammettere che entrambi non vedevamo l'ora di vederlo e provarlo.
Abbiamo deciso di provare un semplice riso e durante l'esecuzione di questa nostra prima ricetta ecco che compare l'errore C153 "spegnimento automatico, per favore conferma" (non si può fare altrimenti), schiaccio su OK e ed un nuovo messaggio dice "Spegnimento in corso".
Inutili i tentativi di riaccendere il Bimby, torna a spegnersi con lo stesso messaggio di errore subito dopo il riavvio. Rimane praticamente bloccato con il riso dentro, che non poteva essere tolto perchè era rimasto chiuso. Il nervosismo è salito alle stelle subito, per poi calmarci e rassicurarci sul fatto che ce lo avrebbero sostituito. Come qualsiasi elettrodomestico o macchina che sia; può succedere he arrivi guasto. La nostra calma pian piano sta lasciando posto al disgusto e alla consapevolezza che un'azienda che si professa seria come la contempora, ancora cinque giorni dopo la comunicazione del problema non mi ha ancora risposto e se chiamo il numero verde mi dicono di portarlo al centro assistenza.Specifico che non me ne frega niente di averlo riparato, voglio assolutamente che il bimby mi venga sostituito con uno nuovo, com'è giusto che sia e come prevede la legge. L'assistenza post- vendita della contempora è penosa, il call-center secondo me non sa neanche per quale azienda risponde al telefono, hanno tutti imparato la frase a memoria "Porti lo strumento al centro assistenza" se specifico che voglio la sostituzione dicono: "Invio la segnalazione alla direzione" se nomini il legale inizia a tremare la voce. Anche i più sconosciuti produttori di casalingi sono in grado di fornire un'assistenza post vendità migliore della contempora. Non credevo che per aver sostituito uno strumento che arriva difettoso con una ditta famosa come la contempora si doveva per forza arrivare ad una messa in mora da parte del legale tramite pec. Mi sarei almeno aspettato una risposta da parte del custome care, positiva o negativa che sia e invece il silenzio assoluto.Sono disgustato!!!Nel frattempo il bimby e imballato e pronto per darlo al corriere che spero un giorno mi porterà quello nuovo... dimenticavo, i ,iei soldi li hanno già tutti.Spero che qualcuno riesca a smentirmi sulla mia convinzione di poca serietà della Contempora Un saluto