Forum Team..... problema stelline.....
- 1
- 2
1 ha scritto:
Io NON ABOLIREI le stelline ma renderei obbligatorio un commento allegato e che fosse anche visibile la firma.
Non mi sembra giusto eliminare una consuetudine x la "pochezza" di alcuni personaggi; la migliorerei.
Simo for president.. Anche no.. Perchè le voglio troppo bene
Chya tu mi turbi!!!!! Lo sai che macello sarebbe vero?? A livello mio, ci metto troppo cuore e sarebbe distruttivo per me più che per gli altri... ti lovvo
simo, scusa se mi accodo a questo topic solo oggi.. ma ho difficoltà con l'elettronica ultimamente!!
cito il post di chya, perchè stavo x scrivere la stessa identica cosa!!! io, come hanno scritto altre bimbyne (perdonatemi ma non ho letto tutti i post) quando devo preparare una ricetta e scegliere tra mille mi baso, oltre che ai commenti, anche sul numero di stelline, indice di gradimento! proporrei invece, come suggerivi tu simo, che nel momento in cui uno voglia lasciare una stellina di negatività, si apra il commento x spiegarne il motivo: che potrà essere la non riuscita o il non gradimento del risultato finale... magari potrebbero lasciare xsino un suggerimento al fine di migliorarne la riuscita futura!!!!
che ne dite?? al diavolo solo la dicitura "non mi piace"!! ma si ha modo di giustificare...
per quel che mi riguarda, ne ho lette di ricette che non mi piacevano solo leggendo gli ingredienti ma non ho mai dato la "stellina-schifezza"!!!! semplicemente faccio "naso storto" e dico: bleah!!!! non è mica detto che tutti dobbiamo provare tutte le ricette, no? ognuno provi ciò che l'ispira di più!!!!! altre volte, invece (nonostante pensassi bleah!!!) mi sono lasciata convincere a provare la ricetta sulla base dei commenti di persone che avevano provato!!!!!! ed è stato fantastico!!!!
un bacio a tutte
Questo post mi fa riflettere su una questione a cui nn avevo dato utta questa importanza.
Personalmente voto poco, e solo le ricette che ho provato e solo se do 5 stelline, altrimenti personalmente ne faccio a meno,; il + delle volte (tranne una ,in cui la ricetta è sballatissima) infatti è il guusto della ricetta che non preferisco, ma non la sua "esecuzione", per cui non mi sento di dare poche stelle per una ricetta che a me non può piacere ma a tante altre si!!!
Se devo scegliere una ricetta, in caso di doppioni, opto sempre x quella che ha la foto, i commenti + positivi e solo in ultima istanza le stelline.
Sarebbe utile credo che l'autrice della ricetta potesse vedere chi e come ha votato.
Salutoni a tutte e buon w-e!!!
Simo, non mi vedi che d'accordo! Avevo già sollevato il problema qualche tempo fa
http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/17294/stelline.html
anche perchè credo che le stelline siano importanti per capire se una ricetta è valida o meno ed è giusto che vengano attribuite dopo che il piatto viene provato e non in base alla foto bella o alla simpatia o all'antipatia di chi ha pubblicato la ricetta, A me sta bene che le stelline vengano apposte a seguito di un commento.
CONCORDO pienamente la modifica sull'uso IMPROPRIO delle ricette... grazie simona ... nicole 77... e tutte le altre che come ho visto la pensano così e siete in tante... INFATTI... dopo che si entra nel sito e si conoscono le persone si va a cercare le LORO RICETTE SICURE.. ma questo sistema non è buono soprattutto per chi entra nel sito e deve imparare a capirne il meccanismo...
é BELLO SAPERE CHE L'AUTORE DELLA RICETTA é UNA GARANZIA... !!!!
ma sarebbe più bello che i voti fossero dati SOLO DOPO averla provata..
NON SOLO ma i commenti sull'esecuzione ed eventuali errori di chi ha riprodotto la ricetta aiuta tutte quelle signore che la vogliono prova
♥♥♥BRAVA IAIA.... che ha pensato bene di inserire ANCHE LA FOTO DELLA PROVA.... anche se credo che x chi non ha la dimestichezza nell'usare il cell. e il pc.. può essere un pò complicato... MA... se ho imparato io ( che con VOI ho impararo TANTISSIMO ANCHE CON IL PC..) e sono una DURA e IMBRANATA con l'elettronica .. !!! impareranno tutte .... basta VOLERE IMPARARE.. io ne sono una prova.....
FINALMENTE sarebbe sicuramente un voto.... SICURO e di maggior efficacia... SOLO ALLORA le ricette saranno VERAMENTE con giudizi validi e TESTATI.... UN BACIO A TUTTE.. GRAZIE... é BELLO ESSERE QUI CON VOI... FINALMENTE ♥♥♥
Le stelline dovrebbero essere applicate solo dopo la prova della ricetta. Alcune bimbyne assegnano subito 5 stelline solo perche' affascinate dall'immagine a distanza di 5 minuti dalla pubblicazione. A me personalmente interessa guardare se la ricetta e' stata testata dal team ,ma soprattutto i commenti di chi ha provato la ricetta .
Ho avuto modo di esprimere il mio parere su questo argomento.
NON si può dare un voto a qualcosa che non si conosce!!! Nè un voto buono né uno cattivo.
Ammesso che ci siano persone più “esperte” di altre, non si può dare il voto ad una ricetta senza provarla; la sfilza di stelline deve indicare che è stata provata e gradita, altrimenti passa un messaggio sbagliato, così come passa un messaggio sbagliato se si dà una sola stellina, sempre senza provare.
1) Volete voi abrogare l’uso improprio delle stelline?? SI: ma sia in un senso che nell’altro!!
2) Ritenete opportuno un voto più congruo, nel caso di voto negativo, che debba essere corredato a un commento esplicativo (non si attribuisce voto negativo senza commento) NO: così come c’è chi esprime un giudizio buono senza provare (se suppone che la ricetta sia buona), c’è anche chi ne esprime uno meno buono ugualmente senza provare (se suppone che la ricetta non sia buona)!! Che differenza c’è?
3) Ritenete che ora come ora le stelline sia inutili e creino solo malumori?? INDIFFERENTE: tutte le volte che ho votato l’ho fatto SEMPRE E SOLO DOPO avere provato la ricetta; in ogni caso io personalmente non ci faccio proprio caso, mi sembra che si stia attribuendo un’importanza eccessiva a qualcosa che invece non ne ha! Ci sono problemi ben più importanti da affrontare! Quello che conta è lo spirito sereno con il quale la maggior parte di noi partecipa al forum e si diverte a provare, sperimentare e modificare le ricette…tutto il resto non conta, viviamo e lasciamo vivere! (Potrebbe invece essere un’idea valida che il Team prova la ricetta, poi dà la sua valutazione?) Ciao a tutte
Caro Team, spero non Vi dispiaccia se parlo a cuore aperto e, nel farlo, cito e commento quanto da Voi precedentemente osservato.
Le stelline sono importanti soprattutto per tutti i nuovi utenti.
Sono mediamente d'accordo su questa affermazione: quando nel maggio del 2010 sono entrata in questa community, ho trovato le stelline utili per scremare e realizzare le mie prime ricette. Da allora è passato più di un anno, ma francamente dubito che i nuovi utenti trovino ad oggi nelle stelline quella affidabilità che io trovai allora. Non mettiamo la testa sotto la sabbia, tutti sappiamo che dai tempi del famoso concorso qualcosa si è incrinato e il fino ad allora funzionante sistema dell'attribuzione delle stelline è venuto a perdere di affidabilità.
Concordiamo assolutamente che un giudizio debba essere attribuito solo ed esclusivamente a fronte di un reale test da parte di tutti noi. Ed è questo il fine dello strumento.
Anche qui avete ragione. Tuttavia è evidente che molto spesso un reale test da parte degli utenti e, scusate la franchezza, anche da parte Vostra, non viene eseguito. Ogni giorno sul ricettario compaiono decine di nuove ricette, molte senza foto, alcune mal scritte e spiegate, talvolta ci troviamo persino davanti a preparazioni rischiose per il , ricette che necessiterebbero un vaglio da parte Vostra prima che vengano pubblicate e ancor prima che gli utenti accedano al meccanismo del giudizio. Questa operazione può essere eseguita solo da esperti e qui gli esperti siete Voi. Ciò eviterebbe anche molte diatribe e incomprensioni tra noi. Io forse parlo senza rendermi conto della mole di lavoro che Voi avete e avreste, ma credo sinceramente che una presenza più tangibile e concreta dell'"elemento Team" in circostanze come questa fornirebbe una sicurezza in più a tutte/i noi. Fino ad ora ci siamo affidate, in mancanza del famoso moderatore che ancora deve manifestarsi nella concretezza, ai consigli spassionati e sapienti di tutte quelle bimbyne più esperte, persone e amiche a mio giudizio meravigliose che si sono instancabilmente prodigate, e se vogliamo esposte in questo senso, ricevendo, tra le mille attestazioni di stima, anche una buona dose di critiche e giudizi talvolta pesantemente negativi.
Concludo scusandomi per la prolissità dell’intervento e dicendo che, da sempre e in tutti i settori dell’umana società, quando un meccanismo o uno strumento non rende più come dovrebbe, perché obsoleto o impropriamente utilizzato, è doveroso cercare strategie per migliorarlo e renderlo conforme ai cambiamenti e alle esigenze degli utenti.
Auguro a Voi e a tutti/e una buona serata
Buona sera a tutte,
ci siamo ed abbiamo ascoltato con attenzione ogni vostro commento ed ascolteremo anche quelli che seguiranno nei prossimi giorni.
Come sostenuto da molte di Voi, le stelline sono importanti soprattutto per tutti i nuovi utenti.
Concordiamo assolutamente che un giudizio debba essere attribuito solo ed esclusivamente a fronte di un reale test da parte di tutti noi. Ed è questo il fine dello strumento. Il commento che tutti noi possiamo utilizzare in coda ad ogni ricetta è aperto, sia per manifestare il proprio gradimento che per dare suggerimenti utili alla condivisione e crescita del nostro ricettario.
Attendiamo ancora il parere di quanti vorranno contribuire alla discussione.
Per il momento ringraziamo simona.valter per aver dato la possibilità a tutti noi di esprime un personale giudizio.
A presto buona serata.
Team Bimby
Io premetto che leggo la ricetta ,guardo la foto , se mi dà fiducia la metto tra le preferite e appena ho tempo e voglia la faccio e poi commento la ricetta senza guardare le stelline, e leggo i commenti fatti sulla ricetta perchè secondo me questi sono importanti, perciò abolizione delle stelline !!!!!!
a me non piace votare con le stelline non le ho mai usate, mi scelgo le ricette delle bimbyne affidabili, così vado sul sicuro, " width="19" height="19" /> " width="19" height="19" />, non leggo le ricette senza foto, xchè non mi danno sicurezza, quindi x me tutto quello che il team deciderà mi va' bene......
Ti ringrazio Simona, per questo topic. Secondo il mio modesto parere, il voto non dovrebbe essere segreto. La mia votazione al sondaggio perciò è : tutti si .
Dai, voto palese per tutti, e commento obbligatorio! Se il mio voto è sincero non ho problemi a renderlo pubblico, o no? E il commento è utile perchè se ho sbagliato qualcosa nel realizzare la ricetta l'autore me lo fa notare.... così dovrebbe funzionare per essere utile, non con stelline date o meno per fare dispetto, come alla scuola materna...
Ti ringrazio Simona, per questo topic. Secondo il mio modesto parere, il voto non dovrebbe essere segreto. La mia votazione al sondaggio perciò è : tutti si .
Ragazze io non ho detto di abolire definitivamente e senza via di scampo le stelline... riporto il pezzetto del messaggio di apertura
Volete voi abrogare l'uso improprio delle stelline??'
Ritente opportuno un voto più congruo, nel caso di voto negativo, che debba essere corredato da un commento esplicativo (non si attribuisce voto negativo senza commento)??
Ritenete che ora come ora le stelline sia inutili e creino solo malumori????
Scusate la precisazione, ma mi pare chiarificatrice per tutte le utenti che si dicono non favorevoli all'abolizione... io non ho detto di abolire , ho detto di abolire l'uso improrpio e scorretto. E che ORA, in questo momento, momento che dura da un anno (all'anima del momento... un'era geologica) sono inutili! Ora e da un anno a questa parte... prima erano attendibili.
In principio fu il concorso e di li'... sono sfasate e a mio parere nutili. Ma dal mese di ottobre 2010 ad ora. Quindi se ci sarà un correttivo benvengano le stelline e il loro uso corretto.
Scusate ma dovevo dirlo.
Io NON ABOLIREI le stelline ma renderei obbligatorio un commento allegato e che fosse anche visibile la firma.
Non mi sembra giusto eliminare una consuetudine x la "pochezza" di alcuni personaggi; la migliorerei.
Simo for president.. Anche no.. Perchè le voglio troppo bene
Anche io la penso come Chya, non chiediamo l'abolizione delle stelline ma chiediamo che il voto possa essere visibile a tutti. Mi sembra giusto dare un voto sempre e solo dopo aver provato la ricetta, per lo meno io faccio sempre così, quindi non c'è niente di male anche ad inserire un voto negativo se motivato, spesso le critiche servono a migliorare le cose. Le stelline date per simpatia o antipatia non servono a nessuno. Questo è il mio pensiero.
Simo bello questo topic, hai fatto proprio bene a scriverlo.
Iaia per favore continua ad iserire le tue ricette perchè sono fantastiche
E' chiaro che ci sono persone su questo forum che sono una garanzia quando postano una ricetta, ognuno di noi sa che la ricetta è stata provata e testata e ingredienti, gradi e minuti non sono stati buttati lì a casaccio e il loro risultato finale è effettivamente quello che vedi nella foto. Purtroppo non è così per tutti, è un annoso problema che si ripresenta periodicamente, come quelllo delle ricette già presenti che vengono scopiazzate e riprodotte. Le stelline potrebbero essere un aiuto per chi è all'inizio, ma se sono invece uno strumento "punitivo" io non so quanta utilità possano ormai avere. Io ad esempio mi sono sempre basata sulla foto, tanto più è vera, con tutti i difetti che può avere, tanto più la ricetta è affidabile, quando invece mi è apparsa presa da internet, bè mi sono tenuta alla larga dalla ricetta e da chi l'aveva realizzata. Ripeto il sistema migliore sarebbe di poter dare un voto solo dopo un giudizio, ma non so quanto questo sia praticabile. Il buon senso invece può essere sempre applicato.
sono d'accordo anch'io, talmente tanto che le stelline nn so più nemmeno cosa siano.....
conosco bimbyne che prima di inserire ricette le testano 1, 2 anche 3 volte!!! altro che 5 stelline........io ho proprio finito le parole, TEAM CI SEI?????
Quasi un giorno è trascorso sopra questo topic... e l'eco si espande: TEAM, ABBIAMO BISOGNO DI VOI!!!!!!!!!
Ragazze sono contenta che ci sia modo di esprimere ciascuno il proprio punto di vista, speriamo solo che il Team faccia le opportune considerazioni e comunque prenda dei provvedimenti perchè il clima non è certo sereno fino a che si verificheranno certe cose......
aspettiamo fiduciosi e mi raccomando continuiamo a dire la nsotra!
Io non le considero quasi mai, nè in positivo nè in negativo. Anzi quelle positive per la maggior parte dei casi sono date "a fiducia", non è possibile che dopo mezz'ora che la ricetta è stata pubblicata, sia già stata testata e provata... Dai, guardiamo il ricettario, la maggior parte dei voti viene data in base a chi la pubblica, secondo me. Poi che le "veterane" siano una garanzia nessuno lo nega, anzi, però anche in questo caso io sarei per dare il voto solo dopo aver provato la ricetta.
Si sono anche io del parere ,ho l'impressione che spesso si voti la Persona a prescindere dalla ricetta!
Non sono d'accordo sull'abrogazione delle stelline ma piuttosto all'attribuzione di un commento (EDUCATO)al voto.Questo servirebbe anche ad un miglioramento della ricetta.Ad ogni modo prima di votare provo e poi voto.Spesso metto anche la fotografia per fare vedere che l'ho provata davvero e il mio commento e' sincero.A mio parere SI al voto con le stelline,SI alla firma del voto correlato con un commento.LILLY
Sono assolutamente d'accordo con la maggior parte di voi sull'abrogazione dell'uso improprio delle stelline, ma non eliminarle perchè spesso ci aiutano nella scelta delle ricette specialmente quando ce n'è più d'una dello stesso genere o ingrediente principale.
Io personalmente le ho sempre messe solo dopo aver provato la ricetta, se è venuta bene dò il mio giudizio ovviamente buono, non ho mai dato giudizi negativi se non mi è piaciuta o non sono convinta, tutt'al più esprimo i miei dubbi sui commenti e comunque sono d'accordo di inserire il commento qualora venga dato alla ricetta un voto basso.
Non ritengo perciò per le ragioni sopracitate che le stelline siano completamente inutili, certo darle solo per motivi di simpatia o antipatia sì che sono inutili, quindi comunque va rivisto il sistema di attribuzione dei giudizi ma, scusate nel ricettario vecchia maniera non c'era la segnalazione di ricetta testata o non? quello a me personalmente aiutava molto, poi è una nostra scelta seguire la ricetta non testata ed eventualmete il Team tramite una nostra segnalazione potrebbe evidenziare la fattibilità della ricetta.
Questo è il mio pensiero, anzi ringrazio Simo che con l'apertura del topic ha eviscerato questo problema che vedo sta a cuore a molte di noi e confido nell'attenta valutazione del Team di quanto qui evidenziato.
Sono d'accordo anch'io per cui:
SI;SI;SI;SI!!!!!!!!!!!!!!
anche se proprio questa sera ho dato 5 stelline senza aver provato la ricetta, ma è di lully e lully è una garanzia.
sono d'accordo anch'io, talmente tanto che le stelline nn so più nemmeno cosa siano.....
conosco bimbyne che prima di inserire ricette le testano 1, 2 anche 3 volte!!! altro che 5 stelline........io ho proprio finito le parole, TEAM CI SEI?????
Propongo che il voto possa esser inserito solo all'interno di un commento. è vero così non sarà più anonimo ma almeno è motivato sia i n positivo che in negativo..
magari potrebbe esserci la possibilità di inserire il voto (non stelline ma proprio buono o non buono) indicando se il voto è espresso perchè la ricetta è stata testata o meno almeno chi la vuole provare ha idea di come può essere.. e così motiva la sua votazione
sono d'accordo con te anjygirls77 eliminare completamente le stelline non sarebbe positivo. Quando consulti una ricetta e non conosci l'esecutore e non hai tempo di leggere varie pagine di commenti le stelline sono un buon indice di "sicurezza" per questo motivo dovrebbero essere date solo a ricettta provata e approvata....... stelline si ma con motivazione nel bene e nel male....comunque brave bimbine a sollevare questo topic è per tutte noi importante fidarci delle ricette ma anche dei voti delle altre bimbine...
ps la foto è indispensabile
L'idea delle stelline era una buonissima idea se effettivamente usate per valutare una ricetta provata e ben riuscita dall'esperienza di tante bimbyne.
Purtroppo l'uso improprio a volte punitivo a volte anche un pò indiscriminato di gruppi di persone che si conoscono e premiano a priori solo per farsi reciproci complimenti, ha snaturato questo strumento.
Io generalmente provo a non considerarle, cercando sui commenti il test di gradimento, ma diventa a volte un pò lunga ......ed è facile lasciarsi condizionare.
L'ideale sarebbe come in tutte le cose usare il buon senso e un pò di imparzialità.
Credo che questa mancanza di obiettività penalizzi le new entry e questo mi dispiace.
Con questo vorrei ringraziare tutte quelle persone che con generosità animano e arrichiscono questo forum.
marina
Concordo con te Simo !!!!!!!
Io NON ABOLIREI le stelline ma renderei obbligatorio un commento allegato e che fosse anche visibile la firma.
Non mi sembra giusto eliminare una consuetudine x la "pochezza" di alcuni personaggi; la migliorerei.
Simo for president.. Anche no.. Perchè le voglio troppo bene
Esigerei anche la prova con foto, e con questo ho letto e chiudo.
Sono proprio curiosa di sapere cosa proporrà il Team, questi malumori riguardo la votazione con stelline ormai vanno avanti da molto tempo.....io la penso così : o si trova un metodo di votazione valido oppure meglio eliminarlo, lasciando solo i commenti, anke se mi rendo conto ke a volte le ricette hanno pagine intere di commenti e nn è facile leggerli tutti....
RITENGO CHE L'USO CHE VIENE FATTO ORA DELLE STELLINE NON SIA APPROPRIATO COME FATTO NOTARE DA SIMO ED ALTRE BIMBYNE.
DEVO PERO' AMMETTERE CHE PER ME SONO PERO' STATE UTILI E PENSO CHE LA SOLUZIONE PROPOSTA DA CHYA SIA MIGLIORE ALL'ABROGAZIONE TOTALE.
CREDO, E MAGARI MI SBAGLIO, CHE SE ABBIAMO IL BIMBY MOLTE DI NOI L'ABBIANO ACQUISTATO PER RISPARMIARE ANCHE DEL TEMPO PER CUI LE STELLINE TI DANNO UN EFFETTO IMMEDIATO. SE CERCO UNA RICETTA METTO SEMPRE I RISULTATI IN ORDINE DI STELLINE PERCHE' NON SEMPRE HO IL TEMPO DI LEGGERE I COMMENTI CHE A VOLTE, E NON VOGLIO CRITICARE NESSUNO, SONO INUTILI QUANTO LE STELLINE DATE SENZA AVER PROVATO LE RICETTE.
SAREBBE BELLO SE VENISSERO DATE SOLO DA CHI HA SPERIMENTATO LE RICETTE CON TANTO DI COMMENTO E FIRMA E MAGARI COMA A SUGGERITO, PERDONAMI NON RICORDO IL NOME, CHE IL TEAM POSSA PONDERARE IL VOTO E MODIFICARLO.
IN QUANTO A SIMO FOR PRESIDENT ASSOLUTAMENTE SI ANCHE AL DI FUORI DEL FORUM!!!
CE NE VORREBBERO DI PIU' DI PERSONE CHE SANNO CIO' CHE VOGLIO E CON COGNIZIONE DI CAUSA, RISPETTO E DEMOCRAZIA CERCANO DI OTTENERLE MA NON PER SE BENSI' PER TUTTE.
ecco brava la tua idea mi piace, anche io avevo pensato a qualcosa del genere, voto non segreto......è l'unica cosa da fare.... così i furbi non potranno più essere tali
CONCORDO CON TE SIMO
Propongo che il voto possa esser inserito solo all'interno di un commento. è vero così non sarà più anonimo ma almeno è motivato sia i n positivo che in negativo..
magari potrebbe esserci la possibilità di inserire il voto (non stelline ma proprio buono o non buono) indicando se il voto è espresso perchè la ricetta è stata testata o meno almeno chi la vuole provare ha idea di come può essere.. e così motiva la sua votazione
anche io sono daccordo, ma non solo per le stelline diciamo negative, ma per tutte in generale, perchè spesso si da' una votazione ad una ricetta senza nemmeno provarla, questo lo vedo fare da tutte, anche dalle anziane, io credo che il voto debba essere dato solo dopo aver provato, forse sbaglio , ma io la penso così.....inutile dire bella ricetta, 5 ti do' 5 stelline come spesso vedo fare, poi una va a provare, anche portata ad occhi chiusi dal fatto che qualche veterana ha dato 5 e resta fregata, cio' vale anche per l'opposto, ricette che magari sarebbero ottime, risultano avere 1 2 stelle al massimo..........io non tengo più in considerazione le stelle, ma solo i commenti di chi prova le ricette
scusate per lo sfogo, ma avete toccato un argomento che a me dispiace quanto voi........non c'è meritocrazia..
Non posso che concordare con la tua saggezza, carissima Simo, anche perchè io non ho mai guardato alle stelline, ma ai commenti. Sicuramente la via giusta sarebbe che per avere accesso al voto bisognerebbe prima commentare la ricetta, ma non so quanto questo sia facilmente realizzabile per il team, ma anche lì poi gli animi vigliacchi nasconderebbero il loro voto negativo dietro a un commento positivo. Perciò io credo che convenga smettere di dare voti e invece aumentare i nostri commenti alle ricette realizzate.
sn pienamente d'accordo....
vorrei, anzi voglio abrogare l'uso improprio delle stelline xkè penso che siano inutili e a volte d pessimo gusto.....
e m piacerebbe eleggere la MIA ZIA SIMO FOR BIMBY PRESIDENTE
1 ha scritto:
Io NON ABOLIREI le stelline ma renderei obbligatorio un commento allegato e che fosse anche visibile la firma.
Non mi sembra giusto eliminare una consuetudine x la "pochezza" di alcuni personaggi; la migliorerei.
Simo for president.. Anche no.. Perchè le voglio troppo bene
Chya tu mi turbi!!!!! Lo sai che macello sarebbe vero?? A livello mio, ci metto troppo cuore e sarebbe distruttivo per me più che per gli altri... ti lovvo
E' per questo che dico anche NO.. :*
Io NON ABOLIREI le stelline ma renderei obbligatorio un commento allegato e che fosse anche visibile la firma.
Non mi sembra giusto eliminare una consuetudine x la "pochezza" di alcuni personaggi; la migliorerei.
Simo for president.. Anche no.. Perchè le voglio troppo bene
Chya tu mi turbi!!!!! Lo sai che macello sarebbe vero?? A livello mio, ci metto troppo cuore e sarebbe distruttivo per me più che per gli altri... ti lovvo
Io NON ABOLIREI le stelline ma renderei obbligatorio un commento allegato e che fosse anche visibile la firma.
Non mi sembra giusto eliminare una consuetudine x la "pochezza" di alcuni personaggi; la migliorerei.
Simo for president.. Anche no.. Perchè le voglio troppo bene
si
si
si
SI SI e ancora SI... sono stata spiegata?
Simo for president?
...as soon as possible!!!!!!!!!!
Volete voi abrogare l'uso improprio delle stelline? SI
Ritenete opportuno un voto piu' congruo, nel caso di voto negativo, che debba essere corredato da un commento esplicativo (non si attribuisce voto negativo senza commento)? SI
Ritenete che ora come ora le stelline siano inutili e creino solo malumori? SI
Cara Simo, hai tradotto in opera ciò che era mio dubbio 2 gg fa: stavo per aprire un post proprio per chiedervi che funzione avessero 'ste stelline Davvero: sono iscritta da poco e non capisco se hanno una funzione precisa. Mi sono sentita idiota, ecco. Ma a quanto pare sono da assolvere...
Come si dice a Roma 'che vordì?'
Saluti a tutte/i
Cherie le tue parole son balsamo per le mie ferite odierne!!!!! Finalmente vedo segni da parte di nuove iscritte che hanno il dubbio e se lo pongono senza problemi!!!
Grazie davvero. Allora non sono una pazza paranoica ...... o una malata di protagonismo con un ego smisurato...... come da certe illazioni del passato si poteva capire...... e qui non si tratta nè di cerchi, nè di caste, nè di elite del forum..... grazie ragazze per il vostro contributo.
A tutte. Grazie per la vostra partecipazione fattiva e non distruttiva.
Ciao Simona, sono pienamente d'accordo su tutto quello che hai proposto, alcuni giorni fa ho fato un dolce e c'erano tante stelline, il risultato PATUMIERA , basta solo da quelle fidate che sappiamo chi sono.
zia Maddy
Volete voi abrogare l'uso improprio delle stelline? SI
Ritenete opportuno un voto piu' congruo, nel caso di voto negativo, che debba essere corredato da un commento esplicativo (non si attribuisce voto negativo senza commento)? SI
Ritenete che ora come ora le stelline siano inutili e creino solo malumori? SI
Cara Simo, hai tradotto in opera ciò che era mio dubbio 2 gg fa: stavo per aprire un post proprio per chiedervi che funzione avessero 'ste stelline Davvero: sono iscritta da poco e non capisco se hanno una funzione precisa. Mi sono sentita idiota, ecco. Ma a quanto pare sono da assolvere...
Come si dice a Roma 'che vordì?'
Saluti a tutte/i
Scusate...rileggendomi mi sembra di non essere stata chiara,io non sono d'accordo sull'abbrogazione delle stelle, ma d'accordo sull'uso più responsabile...ciao a tutte!!!
cara zia simo sono d'accordo con te, le stelle spesso sono date con molta superficialità , sia quelle positive che quelle negative, io sono dell'avviso che un voto si possa dare si ma spiegandone il motivo sia essa positiva sia essa negativa... quindi si, voglio an che io abrogare l'uso improprio delle stelline
Sono d'accordo con te Simona, le stelle servono a dare si un parere ad una ricetta che naturalmente abbiamo provato, servono anche ad aiutare chi,come me ,vuole provare qualche ricetta e tra le mille non riesce a capire quale è la migliore...certo spetta al buon senso di ognuno dare dei giudizi veritieri e non in base alle simpatie per quella o questa persona...sono d'accordo anche sul fatto che i giudizi negativi devono essere motivati,in modo che gli sbagli siano costruttivi anche per gli altri che vogliono provare una determinata ricetta,non solo per l'autore...
Volete voi abrogare l'uso improprio delle stelline?? Sì
Ritente opportuno un voto più congruo, nel caso di voto negativo, che debba essere corredato da un commento esplicativo (non si attribuisce voto negativo senza commento)?? Sì,deve essere obbligatorio
Ritenete che ora come ora le stelline sia inutili e creino solo malumori???? Sono inutili se usate impropriamente, altrimenti sono parecchio utili!
Aggiungerei inoltre questo: nel caso in cui su una ricetta ci fossero plurivotazioni di stelle negative (alle volte accaduto a causa di screzi,non tanto per la cattiva riuscita della ricetta) il Team intervenga nel porre l'ordine non soltanto scrivendo che siamo invitati ad assumere un atteggiamento consono, ma che possa lui stesso calcellare le stelle e attribuirle lui avendo un parere oggettivo.
Per quel che mi riguarda io sono favorevole all'abolizione delle stelline a meno che il Team non trovi o proponga altro metodo o faccia in modo che il voto negativo venga esplicitato.
Volete Voi abrogare l'uso improprio delle.stelline: VOTO :SI
SIMO FOR BIMBY PRESIDENT?SIIIIIIIIIIII
Volete voi abrogare l'uso improprio delle stelline? SI
Ritenete opportuno un voto piu' congruo, nel caso di voto negativo, che debba essere corredato da un commento esplicativo (non si attribuisce voto negativo senza commento)? SI
Ritenete che ora come ora le stelline siano inutili e creino solo malumori? SI
Ritenete opportuno eleggere SIMO FOR BIMBY PRESIDENT? SI
ABOLIAMO LE STELLINE e grazie a Simo per fare sempre la portavoce di tutte noi
- 1
- 2