Forum 2 lt di latte ceh scadono oggi cosa posso inventarmi
il latte sarà già scaduto lo so!!!!! ma se ti capita qche altra volta, mi è venuto in mente che qndo capita a me (che il latte sta per scadere) preparo le crepes.....
grazie, sei molto gentile ora vado a vedere:)
ho inserito tutta la ricetta per bene e la foto del risultato nel ricettario. provate, ci vuole pazienza ma è una grandissima soddisfazione, io poi l'ho servito come aperitivo...
Devo creare una scheda nel ricettario perchè il team non vuole che le ricette siano spiegate qui.
ora la creo, ciao!
Scusa mi puoi spiegare come hai fatto ad aromatizzare al vino rosso?grazie
Allora per un litro di latte metti due cucchiaini di caglio + due cucchiaini di acqua. Una volta ne ho messo di meno e non è uscito.
Io lo faccio anche con il limone, la consistenza è diversa, granulosa... non si chiama primo sale in quel caso, ma paneer è un formaggio facilissimo indiano.
Prova afare il primo sale ti darà tante soddisfazioni, mentre lo metti nelle forme aggiungi rucola o altri ingredienti che ti piacciono per insaporire. Una volta l'ho fatto anche stagionare e poi aromatizzare al vino rosso!
Vuoi dire allora che c'ho il farmacista goloso solo di gelato?!?!?
Quando gli ordinato il glucosio ha voluto un assaggio di gelato ma quando gli ho chiesto il caglio si è messo a ridere..
Ah domani gliene dico 4!!! (Ridendo naturalmente)
La ricetta dice 1 cucchiaino (che sono 5 gr giusto?) di caglio.. Quindi faccio 2,5 gr di caglio in 2,5 gr di acqua?
Abbi pazienza ma ormai lo sanno tutti che sono un pò "de coccio"
chya lo vendono tutte le farmacie, è liquido quello più diffuso in commercio. Se lo trovi un consiglio: non metterlo assoluto nel latte come dice la ricetta del ricettario, ma scioglilo nella stessa quantità di acqua. Ciao!
Un formaggio fresco che va consumato entro due giorni. Non so se lo chiami in genere raviggiolo o giuncata.
A me piacerebbe un sacco fare il primo sale ma non so dove trovare il caglio...
Ciaoooooooo
Un formaggio fresco che va consumato entro due giorni. Non so se lo chiami in genere raviggiolo o giuncata.
cosa è il primo sale
Ciao io quando succede così una parte la congelo come ti hanno suggerito tutte, l'altra ci faccio il primosale! provaci è facile e d'effetto!
ciao giulia quando capita a me locongelo a cubetti (nei sacchetti)e lo uso per fare i frappè al mio cucciolo sostituendoli al ghiaccio
Ciao
come stai? grazie dei tuoi consigli i succhi sono stati un successone !!!!
congelerò 1 lt e poi proverò a fare Kaiserschmarren che a mio marito piace tanto
lo spumone al caffè l'ho provo subito anche perchè devo andare a stirare una montagna di panni dei bimbi e serve propio
ciao e grazie
Ciao!!!Quando e successo a me l'ho congelato x fare i gelati, lo spumone al caffè e altro.. Come ti hanno già detto le altre mitiche bimbyne!!
Budini, crema bimby non sbagliano mai!!!
:)IL GELATO L'HO PROVATO LA PRIMA VOLTA E MI E' VENUTO MALE
MA RIPROVERO'
PER LA CREMA CATALANA BELLA IDEA
ORA PROVO
GRAZIE
congelane almeno mezzo litro, così quando devi fare il gelato è pronto
puoi preparare la crema catalana, il crem caramel..........
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6411/budino-menta-e-cioccolato.html
:OGRAZIE FINALMENTE HO CAPITO CHE FUNZIONE HA IL FRIGORIFERO SUL SITO
ORA CI PROVO'
vai sulla funzione frigo inserisci latte e poi altri ingredienti in base a quello che hai in casa e vedi i risultati della ricerca.
panini al latte,del gelato magari vari gusti,budini...
:)ciao a tutte
ho 2 lt di latte intero che non ho usato per la festa di domenica e vorrei preparare qualcosa di buono per una mia amica che viene domani a cena
mi date qualche consiglio
grazie come sempre a tutte