Forum ALBUMI...che ci faccio?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

21 risposte | Ultimo messaggio

proverò...di nuovo!speriamo in bene!...scusa se riassumo...4 min da 1/2 albumi a 4 e poi 1min in più x albume supplementare!!!grazie

1 ha scritto:

1 ha scritto:

io ho sempre montato gli albumi con il bimby anzi ho avuto il problema inverso con la frusta non montavano!!!!! io faccio cosi : anche con albumi di frigorifero (anzi sempre ) farfalla, albumi, un pizzico di sale 37° e via a vel 4 per minimo 4 minuti poi se gli albumi sono + di 4 aggiungo un minuto per ogni albume in più ( es 5 uova 5 min, 6 uova sei min, ecc) e vengono belli sodi!!! è vero che se li metti un po da parte quando li riprendi sotto ti ritrovi un goccio di albume liquido ma quello secondo me è normale

tu li metti da frigo quindi?riproverò...l'ultima prova ha montato ma cmq non erano sodissimi e sul fondo restavano mollicci....

si io li metto sempre di frigo ( chi si ricorda mai di tirar via le uove dal frigo preima dell'uso  Tongue !!!!! ) e quando finisco sono belli sodi fino in fondo solo se li lasci un po fermi (in attesa magari di preparare il resto dell'impasto ) sotto puoi trovare un po di liquido ma quello ci sta Wink

1 ha scritto:

io ho sempre montato gli albumi con il bimby anzi ho avuto il problema inverso con la frusta non montavano!!!!! io faccio cosi : anche con albumi di frigorifero (anzi sempre ) farfalla, albumi, un pizzico di sale 37° e via a vel 4 per minimo 4 minuti poi se gli albumi sono + di 4 aggiungo un minuto per ogni albume in più ( es 5 uova 5 min, 6 uova sei min, ecc) e vengono belli sodi!!! è vero che se li metti un po da parte quando li riprendi sotto ti ritrovi un goccio di albume liquido ma quello secondo me è normale

tu li metti da frigo quindi?riproverò...l'ultima prova ha montato ma cmq non erano sodissimi e sul fondo restavano mollicci....

1 ha scritto:

Eh ma io son la pecora nera.. Io uso lo sbattitore Aw

A me si montano ma poi si smontano in un attimo.. Non ho pazienza e rimango dell'idea che non è un delitto montare albumi e panna con lo sbattitore e usare il Bimby x tutto il resto Smile

ahahah...mitica!

Eh ma io son la pecora nera.. Io uso lo sbattitore Aw

A me si montano ma poi si smontano in un attimo.. Non ho pazienza e rimango dell'idea che non è un delitto montare albumi e panna con lo sbattitore e usare il Bimby x tutto il resto Smile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

Non ho mai usato gli albumi confezionati..

Forse erano troppi? Hai tenuto sotto controllo? Non è che si sono smontati?

Guarda mi dispiace.. Non so altro..

allora, rifatti e dopo circa 8/10 min sono montati ma il fondo resta un po' liquido...vanno bene così o a te restano durissimi???scusa se rompo ma nn vorrei dover usare lo sbattitore!!

presa!la farò di certo...ma gli albumi da frigo montano?

1 ha scritto:

ciao., ho un brick di albumi da finire...posto che voglio provare a montarli...non m è mai riuscito!...poi come li uso?? ricette facili, please! Party

Smile Cooking  7

ciambella di albumi riciclati che te ne pare???

Assunta.

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Io li riciclo con i Brutti ma buoni ti metto il link

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15656/brutti-ma-buoni.html

Per montare gli albumi il boccale deve essere perfettamente pulito ed asciutto, ma ben asciutto, nel dubbio ci passi un cucchiaio di farina o gratti una fetta di pane secco.

ecco.........voglio fare i biscotti brutti ma buoni.... ma domanda alla rovescia......cosa ci faccio con i tuorli???? 

puoi fare la crema pasticcera per una torta Smile Smile Smile

Assunta.

1 ha scritto:

Per montare gli albumi il boccale deve essere perfettamente pulito ed asciutto, ma ben asciutto, nel dubbio ci passi un cucchiaio di farina o gratti una fetta di pane secco.

ecco.........voglio fare i biscotti brutti ma buoni.... ma domanda alla rovescia......cosa ci faccio con i tuorli???? 

guarda riprovo...magari l'albume era poco e non toccava la farfalla?però se in teoria monta da 1 a 10....

riprovo e spero!

GRAZIE CMQ!!

Non ho mai usato gli albumi confezionati..

Forse erano troppi? Hai tenuto sotto controllo? Non è che si sono smontati?

Guarda mi dispiace.. Non so altro..

messa!!! :((

Ho usato gli albumi del brick...sarà x quello?

ora ho tirato fuori un uovo, magari l'albume è migliore???

La farfalla l'hai messa?

Scusa la domanda ma a me è successo Party

allora io mi sento proprio scema! ho fatto tutto, albumi fuori dal frigo da almeno 2 ore, bimby pulito e asciutto (l'ho passato pure con la carta), sale...velocità crescente fino a 4...tempo infinito (quasi 8 minuti!!)...37°... MA NON M MONTA NULLAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Perchè?! :(( :(( :((

Io ti consiglio questa ricetta delle meringhe, le faccio spesso e le trovo davvero buonissime

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7511/meringhe.html

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

ciao., ho un brick di albumi da finire...posto che voglio provare a montarli...non m è mai riuscito!...poi come li uso?? ricette facili, please! Party