Forum ALBUMI...che ci faccio?
proverò...di nuovo!speriamo in bene!...scusa se riassumo...4 min da 1/2 albumi a 4 e poi 1min in più x albume supplementare!!!grazie
1 ha scritto:
io ho sempre montato gli albumi con il bimby anzi ho avuto il problema inverso con la frusta non montavano!!!!! io faccio cosi : anche con albumi di frigorifero (anzi sempre ) farfalla, albumi, un pizzico di sale 37° e via a vel 4 per minimo 4 minuti poi se gli albumi sono + di 4 aggiungo un minuto per ogni albume in più ( es 5 uova 5 min, 6 uova sei min, ecc) e vengono belli sodi!!! è vero che se li metti un po da parte quando li riprendi sotto ti ritrovi un goccio di albume liquido ma quello secondo me è normale
tu li metti da frigo quindi?riproverò...l'ultima prova ha montato ma cmq non erano sodissimi e sul fondo restavano mollicci....
si io li metto sempre di frigo ( chi si ricorda mai di tirar via le uove dal frigo preima dell'uso !!!!! ) e quando finisco sono belli sodi fino in fondo solo se li lasci un po fermi (in attesa magari di preparare il resto dell'impasto ) sotto puoi trovare un po di liquido ma quello ci sta
io ho sempre montato gli albumi con il bimby anzi ho avuto il problema inverso con la frusta non montavano!!!!! io faccio cosi : anche con albumi di frigorifero (anzi sempre ) farfalla, albumi, un pizzico di sale 37° e via a vel 4 per minimo 4 minuti poi se gli albumi sono + di 4 aggiungo un minuto per ogni albume in più ( es 5 uova 5 min, 6 uova sei min, ecc) e vengono belli sodi!!! è vero che se li metti un po da parte quando li riprendi sotto ti ritrovi un goccio di albume liquido ma quello secondo me è normale
tu li metti da frigo quindi?riproverò...l'ultima prova ha montato ma cmq non erano sodissimi e sul fondo restavano mollicci....
Eh ma io son la pecora nera.. Io uso lo sbattitore
A me si montano ma poi si smontano in un attimo.. Non ho pazienza e rimango dell'idea che non è un delitto montare albumi e panna con lo sbattitore e usare il Bimby x tutto il resto
ahahah...mitica!
Eh ma io son la pecora nera.. Io uso lo sbattitore
A me si montano ma poi si smontano in un attimo.. Non ho pazienza e rimango dell'idea che non è un delitto montare albumi e panna con lo sbattitore e usare il Bimby x tutto il resto
Non ho mai usato gli albumi confezionati..
Forse erano troppi? Hai tenuto sotto controllo? Non è che si sono smontati?
Guarda mi dispiace.. Non so altro..
allora, rifatti e dopo circa 8/10 min sono montati ma il fondo resta un po' liquido...vanno bene così o a te restano durissimi???scusa se rompo ma nn vorrei dover usare lo sbattitore!!
presa!la farò di certo...ma gli albumi da frigo montano?
ciao., ho un brick di albumi da finire...posto che voglio provare a montarli...non m è mai riuscito!...poi come li uso?? ricette facili, please!
ciambella di albumi riciclati che te ne pare???
1 ha scritto:
Io li riciclo con i Brutti ma buoni ti metto il link
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15656/brutti-ma-buoni.html
Per montare gli albumi il boccale deve essere perfettamente pulito ed asciutto, ma ben asciutto, nel dubbio ci passi un cucchiaio di farina o gratti una fetta di pane secco.
ecco.........voglio fare i biscotti brutti ma buoni.... ma domanda alla rovescia......cosa ci faccio con i tuorli????
puoi fare la crema pasticcera per una torta
Per montare gli albumi il boccale deve essere perfettamente pulito ed asciutto, ma ben asciutto, nel dubbio ci passi un cucchiaio di farina o gratti una fetta di pane secco.
ecco.........voglio fare i biscotti brutti ma buoni.... ma domanda alla rovescia......cosa ci faccio con i tuorli????
guarda riprovo...magari l'albume era poco e non toccava la farfalla?però se in teoria monta da 1 a 10....
riprovo e spero!
GRAZIE CMQ!!
Non ho mai usato gli albumi confezionati..
Forse erano troppi? Hai tenuto sotto controllo? Non è che si sono smontati?
Guarda mi dispiace.. Non so altro..
messa!!! :((
Ho usato gli albumi del brick...sarà x quello?
ora ho tirato fuori un uovo, magari l'albume è migliore???
La farfalla l'hai messa?
Scusa la domanda ma a me è successo
allora io mi sento proprio scema! ho fatto tutto, albumi fuori dal frigo da almeno 2 ore, bimby pulito e asciutto (l'ho passato pure con la carta), sale...velocità crescente fino a 4...tempo infinito (quasi 8 minuti!!)...37°... MA NON M MONTA NULLAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Perchè?! :(( :(( :((
Ciao!
Questo è buonissimo!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/19496/semifreddo-amarettigianduia.html
Io ti consiglio questa ricetta delle meringhe, le faccio spesso e le trovo davvero buonissime
ciao., ho un brick di albumi da finire...posto che voglio provare a montarli...non m è mai riuscito!...poi come li uso?? ricette facili, please!