Forum Aiuto panna cotta
Io l'ho fatta una volta ed è venuta benissimo. Ho sciolto 5 g. di agar agar in polvere in pochissima acqua e poi l'ho aggiunto agli altri ingedienti mischiandolo ancora con un pochino del latte occorrente. Deve cuocere almeno 5' minuti, non ricordo bene se l'avevo messo subito comunque non credo cambi molto.
Ti posso dire e confermare che l'agar agar è un addensante che normalmente si usa per i gelati, ora le proporzioni per la panna cotta non le conosco, quindi non saprei cosa dirti.
Aspettiamo la Lully, quando si sarà liberata dalle faccende di cortile, sicuramente ti dirà cosa fare.
Mi spiace cuochella, io la faccio sempre con la colla di pesce, prova a chiedere a Lully o a Iaia che hanno molta esperienza e magari ti sanno suggerire qualcosa
Buongiorno alle infaticabili bimbyne ,vorrei realizzare la panna cotta con l'agar agar invece che con la colla di pesce,ma ci ho già provato una volta e non si è addensata e quindi sono terrorizzata a riprovarci.C'è qualcuna di voi che usa regolarmente l'agar agar e puo' aiutarmi? Grazie!!