Forum Aiuto
Grazie!!
Io le ricette le ho seguire alla lettera, ma sicuramente sarà l'esperienza!!!
comunque proverò a usare più liquido di quanto indicato!!!
stasera non sarò a casa ricomincio da lunedì !!
scusa dimenticavo, cerca di fare il post vendita ti risolverà tante incertezze . . . oggi cosa hai preparato? buona giornata
ciao sara non ti demoralizzare forse devi prender la mano con cose semplici del libro base (ricette super collaudate) per essere certa di rispettare tutti i passaggi. Il riso integrale per es. richiede cottura molto lunga e quindi maggior liquidi. se nel boccale non c'era sufficiente liquido il riso si attacca e non c'è sufficiente vapore per cuocere a varoma.
nel purè come liquido c'è il latte che non è indicato per produrre vapore per cottura a varoma
riprova vedrai che riesci, come tutte all'inizio c'è stato qualche intoppo . . .
Ciao a tutti, ho ricevuto mercoledì pomeriggio il mio bimby e subito mi sono messa al lavoro ma sono un po' demoralizzata:
prima sera preparo o meglio provo a preparare riso integrale porri e belga profumo di basilico e in carina frittata zucchini e porri ... Riso un po' asciutto e attaccato sul fondo e frittata non cotta con i tempi di cottura indicati in ricettario seconda sera preparo pure di patate e polpettone di carne .... Pure buonissimo perfetto ma dinuovo sul fondo attaccato e polpettone non cotto con i tempi indicati in ricettario !!
qualcuno può darmi dei consigli??? Grazie