Forum BURRO
Buongiorno valesacher,
la ricetta del burro La può trovare sul nostro Libro Base “Io e il mio Bimby” a pagina 19.
Speriamo di esserLe stati utili e buona giornata.
Team Bimby
Grazie Golosina, il burro e' ottimo,ho condito le lasagne aggiungendo un sugo alle verdure.Tutti si sono leccati i baffi. Il segreto e' proprio montare montare montare. grazie ciao
ok te sei un genio,ma nel libro base ste cose non ci sono...o sbaglio?c'è nel ricettario una ricetta burro spiegata bene?
Ecco un suggerimento doc (di Iaia o Luisa2.. non ricordo)
La panna naturalmente deve essere fresca pastorizzata, devi usare la farfalla per montare, una volta montata la panna(vel. da 3 a 4) prosegui finchè non si straccia, cioè si divide la parte solida da quella liquida. A questo punto io metto un tovagliolo bagnato e strizzato nel cestello, verso tutto il contenuto del boccale, poi strizzo sotto l'acqua fredda. Ti viene il panetto di burro
ragazze,mi sa che sono l'unica a ciìui il burro non è riuscito:p devo riprovareee:)
giusto Golisna, ma poi versa tutto nel cestello , metti sotto l'acqua corrente fredda e con le mani dagli la forma di un panetto!
Ecco il "Barbatrucco"!!!!;)
Ho rischiato tutte le 10 dita per toglierlo da dentro il ... scherzo!!!!!!
Ciao!!!!
Ciao a tutte!
Domanda.... Ma il burro fatto così per quanto tempo si mantiene??
ù
a casa mia finisce subitissimo cmq lo metto nel freezer
Ciao a tutte!
Domanda.... Ma il burro fatto così per quanto tempo si mantiene??
giusto Golisna, ma poi versa tutto nel cestello , metti sotto l'acqua corrente fredda e con le mani dagli la forma di un panetto!
grazie mi metto " in moto " subito e ti faro sapere. ciao ciao
Monta, monta, monta finchè la panna non si separa dall'acqua e... "salta fuori" il burro.....
Semplicissimo... Facci sapere
Ciao a tutti,oggi per la prima volta provero' a fare il burro con bimby. Avete qualche suggerimento da darmi per l'ottima riuscita? Grazie a chi mi rispondera'