Forum Bimbyne del Salento o pugliesi a me!
alla fine della fiera non ho visto nessuna risposta che possa esserci stata a questa mia, dove sbaglio? avrete capito che le mie incursioni in rete sono saltuarie, e quindi faccio poca pratica.
Ciao a tutte e grazie della vs pazienza
Annamaria
aiutatemi: perché mi sono state notificate con mail tre risposte alla mia richiesta, ma io non riesco a vederle, neanche cliccando sul percorso della mail?
Ho appena visto qui sotto che posso chiedere la notifica delle risposte e l'ho spuntata, ma x le precedenti tre?
grazie a tutte
aiutatemi: perché mi sono state notificate con mail tre risposte alla mia richiesta, ma io non riesco a vederle, neanche cliccando sul percorso della mail?
Ho appena visto qui sotto che posso chiedere la notifica delle risposte e l'ho spuntata, ma x le precedenti tre?
grazie a tutte
Sandra bella la spiaggia dei Turchi, noi ci siamo andati tanti anni fà
1 ha scritto:
E' vero è una terra meravigliosa, mi fate venir voglia di tornarci, tutti questi nomi di paesi e spiaggie mi ricordano le mie 6 vacanze nel Salento, cosa dire di porto Selvaggio una passeggiata in pineta e poi ti si apre una baiaetta meravigliosa, devi solo scegliere.
Sandra porto Selvaggio è tra S.Caterina e porto Cesareo
Luci, mi sono ricordata, quel posto che dico io non si chiamava baia dei pirati ma baia dei Turchi.. e sta un po' sopra Otranto, quindi sul versante adriatico, però mi ricordo questa camminata nella pineta e un mare stupendo..
E' vero è una terra meravigliosa, mi fate venir voglia di tornarci, tutti questi nomi di paesi e spiaggie mi ricordano le mie 6 vacanze nel Salento, cosa dire di porto Selvaggio una passeggiata in pineta e poi ti si apre una baiaetta meravigliosa, devi solo scegliere.
Sandra porto Selvaggio è tra S.Caterina e porto Cesareo
anch'io sto considerando di tornare in quel di San Foca (già stata nel 2005) in giugno, ma ho un dubbio che forse le residenti possono fugare: da un paio d'anni viaggiamo con cane al seguito, ci sono spiagge libere ammesse ai cani, senza dover spostarsi troppo con la macchina? Questo perché abbiamo già verificato che un piccolo neo (ma ora non é più piccolo) era il costo dei parcheggi ai vari Alimini, S. Andrea ecc che facevano pagare la tariffa intera (erano tre euro fino al 2008) anche se ti fermavi solo due ore!!! Per il resto il Salento é MEGA
Una spiaggia con queste stesse caratteristiche si chiamava mi pare baia dei pirati o qualcosa del genere, era dalle parti di Otranto, e c'era da fare una bella camminata dentro una pineta, poi ti dovevi un po' scapicollare giù per una piccola scarpata e ti ritrovavi in una serie di spiaggette a ridosso di una scogliera, con un mare di cristallo, bellissimo!
Che bello aprire il forum e sentire parlare (pardon... vedere scrivere) della propria terra! Bisogna veramente visitarla, ne vale. E poi vuoi mettere l'emozione di vedere sorgere il sole sul mare (sull'Adriatico) e rivederlo tramontare la sera sempre sul mare (Ionio). Alba e tramonto, sul mare e lo stesso giono... emozioni da provare!! " width="19" height="19" />
leggendo del Salento e specialmente vedere scritto Torre dell'Orso, mi sono venute in mente le prime vacanze che ho passato in questa bella terra 42 anni fà. La spiaggia vicino all'albergo era tutta per noi, penso che ora sia cambiato molto. Una sera la cuoca ci ha preparato il polpo alla Luciana e discorrendo di piatti si è arrivati al risotto, non lo conosceva ed allora la sera appresso ho fatto io la cuoca e ho preparato un risotto alla parmigiana!!! altro ricordo sono i laghi Alimini, c'era una chiesetta piccolissima, quella domenica alla S.Messa saremo stati compresi il celebrante in 10. Sono tornata altre volte e conosciuto altri luoghi di questo bel territorio
CIAO SONO UNA SALENTINA DOK VIVO A TAURISANO UN PAESINO TRA GALLIPOLI E S.M. DI LEUCA VICINO TORRE SAN GIOVANNI E PESCOLUSE E' BELLISSIMO VEDERE COME CONOSCETE LA MIA TERRA E SINCERAMENTE NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE CHE NON AVETE GIA' DETTO. COMUNQUE IL NOSTRO MARE E' FAVOLOSO LA NOSTRA NATURA E' SPETTACOLARE IL NOSTRO PESCE E' SQUISITO!!! MEGLIO DI COSI' !!! TUTTE LE NOSTRE MARINE SONO BELLISSIME E UNA E' DIVERSA DALL'ALTRA SAREBBE BELLO FARE UN GIRO E VISITARLE TUTTE. COMUNQUE SE TI FA PIACERE OPPURE CHIUQUE VENGA DA QUESTE PARTI , IO SONO QUA FATEMELO SAPERE MI PIACEREBBE INCONTRARVI. UN BACIONE A TUTTE
E' in programma un assaggio verso aprile....speriamo bene!!!!!8)
Ci puoi giurare!!!!!
E' in programma un assaggio verso aprile....speriamo bene!!!!!8)
E io????
Ogni anno ci proponiamo di venire nel Salento a passare le vacanze e, puntualmente, c'è sempre qualcosa che và storto!!!!J)
Salento prima o poi arrivo!!!!
Ludo il SALENTO aspetta teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ti aspettiamo daiiiiiiiiiiiiiiiiii
E io????
Ogni anno ci proponiamo di venire nel Salento a passare le vacanze e, puntualmente, c'è sempre qualcosa che và storto!!!!J)
E io????
Laura concordo con palmagiuliana...gallipoli,otranto,lecce sn da nn perdere!!!! e poi è vero,verso porto cesareo l'abbronzatura è uno spettacoloooooooo....da salentina ne so qualcosa io,ke ogni anno divento "un'africana""!!!!!!! a parte x l'abbronzatura,porto cesareo,torre lapillo,sn da visitare durante la sera x una passeggiata a piedi e cn il passeggino!!!! buona vacanza,allora!!! ti aspettiamo!!!!
Ragazze grazie a tutte!!! Mi avete fatto venire voglia di scendere già oggi!!! Tranne x il pesce che nn mangiamo il resto mi sembra tutto perfetto!!! Cerchiamo un posticino tranquillo xkè portiamo la cucciola che avrà 8 mesi a luglio!!! Nn vedo l'ora....
ahhh il salento :love: sono stata in vacanza per un sacco di anni a Torre Lapillo...mare stupendo...ho persino una foto con un polipetto in mano questo per sottolineare che mare c'è li...
E poi come ti diceva Palma Torre dell'Orso è da lasciare a bocca aperta. A Gallipoli puoi perfino mangiare il pesce crudo nella piazzetta che ti dicevano..ho fatto un filmato dove eravamo a mangiare tutti in piedi vicino ad un tavolo con in mezzo un mega piatto di cozze, vongole, fasolari, noci, ostriche ec ecc tutte crude ...fantastico!!!
in qualunque posto verrai nel salento sara' bellissimo te lo garantisco io, se ami il mare il salento è la meta giusta io ti consiglio otranto e santa maria di leuca , di giorno puoi godere delle nostre spiagge attrezzate e rilassanti ,ti puoi godere il mare e le grotte che lo circondano con le escursioni a bordo di piccole imbarcazioni mentre la sera se ami il divertimento la costa è piena di locali notturni ,tanti anche da mangiare cose buonissime , ad otranto potrai passeggiare nel castello invaso da turisti dove potrai trovare tutti i prodotti della nostra terra e tanti negozietti che a noi ragazze fanno impazzire ,non te ne pentirai
1 ha scritto:
Laura il salento è bellissimo tutto tuttissimo.... io c'ho i miei salentini amici fraterni che quando scendiamo ci fanno da chaperon a tutto tondo.... ma vogliamo parlare di Baia Verde e delle Pescoluse?????? la maldive intaliane insomma!!!!
brava sandra, il capo di leuca è stupendo e brava zia simo.. pescoluseeeeeeeeeeeeee l'avevo dimenticato... si le maldive...
laura non dimenticare di assaggiare i nostri rustici e i pasticciotti ...e poi tanti frutti dimare.. le cozze tarantine sono divine...
le sagne incannulate, ciceri e tria (scusa lo scrivo da profana... sono bolognese!!!), fave nette e cicorie, i pasticciottiiiiiiiii.............. assolutamente siiiiiiiiiiiiiiii
Laura il salento è bellissimo tutto tuttissimo.... io c'ho i miei salentini amici fraterni che quando scendiamo ci fanno da chaperon a tutto tondo.... ma vogliamo parlare di Baia Verde e delle Pescoluse?????? la maldive intaliane insomma!!!!
brava sandra, il capo di leuca è stupendo e brava zia simo.. pescoluseeeeeeeeeeeeee l'avevo dimenticato... si le maldive...
laura non dimenticare di assaggiare i nostri rustici e i pasticciotti ...e poi tanti frutti dimare.. le cozze tarantine sono divine...
Ciao, io non sono salentina, ma conosco bene la Puglia perchè ci sono stata un sacco di volte, un po' in tutte le zone, compreso il Salento che è veramente uno spettacolo. Ti confermo quello che ti ha già scritto giuliana (io sono stata una volta in vacanza a Gallipoli) e aggiungerei il capo S.Maria di Leuca, dove si uniscono Adriatico e Ionio, e sulla costa adriatica la grotta della Zinzulusa vicino Castro Marina. Vai assolutamente a Lecce, è un gioiellino!
E poi mangia, mangia tutte le cose buonissime che troverai: il pesce freschissimo (a Gallipoli c'è uno dei più grossi mercati di pesce, arrivano verso sera le barche e ti vendono il pesce appena pescato), la pasta, le mozzarelle e le burrate, i taralli, i dolci (le carteddate sono divine)....
Buone vacanze!
buon giorno Laura
io sono salentina... non è facile consigliarti un posto cui visitare xkè il salento è stupendo tutto ... e non lo dico perchè sono salentina ma lo testimoniano molti vip che l'estate popolano le nostre spiaggie... anche Antonella clerici quest'anno è stata qui e durante la prima puntata de laprova del cuoco ha sottolineato la bellezza del mare caraibico salentino... ma non abbiamo solo il mare.. ma anche storia, cultura e arte.. leccce x esempio la firenze del sud con il suo barocco affascina i visitatori...
io ti consiglierei un mini tour.. quanto tempo ti fermerai?
se scendiin auto ti consiglio di alloggiare nell'entroterra ( i prezzi sono molto inferiori) se invece desideri alloggiare in albergo.. bè Otranto è la cittadina che fa per te... stradine, cultura e mare stupendo... e poi da lì... in giro x il salento
ti consiglio di visitare: I laghi Alimini ( sempremare di otranto) spiaggie bellissime e mare pulitissimo
torre dell'orso ( io abito a 6km), san foca, santa cesarea, castro marina,questi nel versante adriatico...
nello ionio.. Gallipoli, porto cesareo , ( assolutamente da vedere , si dice che lì abbronzatura sia più bella e intensa per via della posizione del sole ;) torre san giovanni
peccato che vieni a luglio, perchè a fine agosto A melpignano un piccolo paesino si svolgela notte più bella e attesa dell'estate , il festival della canzone popolare , la pizzica, IL festival si chiama LA NOTTE DELLA TARANTA ... raccoglie ogni anno 100.000 persone.. si balla tutta la notte.. è fantastica
bè laura non ti resta che creare il tuo itinerario
Chi ha un posto da consigliarmi x venire a luglio x le vacanze in Salento?? Aspetto vostre risposte