Forum Buffet dolci e salato per serenata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

24 risposte | Ultimo messaggio

Love che bello esistono ancora cose cosi romantiche!!!!! Love Love

1 ha scritto:

Ragazze la serenata e andata benissimo....che emozione!

tante lacrime  Love

Rosablu71

Ragazze la serenata e andata benissimo....che emozione!

tante lacrime  Love

Buon giorno a tutte  Smile

Lully, sei un mito  Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

Smile ragazze anch'io da piccola ho assistito ad alcune "serenate": nel periodo di carnevale, alcuni amici che suonavano vari strumenti musicali (tromba, piatti, grancassa) venivano in casa ad intrattenersi/ci e correva l'obbligo ai padroni di casa di affrire un piccolo rinfresco di ringraziamento.In genere non partecipavano altre persone perchè il tutto non era programmato, ma piuttosto un'imboscata da amici ad altri amici:vi garantisco, però, che ci si divertiva parecchio.Bei tempi andati!!!!! PS: io ho 38 anni, e vi parlo di quando avevo circa 10 anni!

salvotta

Si si grazie luly :))

1 ha scritto:

Ciao Iaia io sono una ragazza di 31 anni e vivo a Roma ( castelli romani).

da noi si usa che il giovedì prima del matrimonio dopo cena  lo sposò fa la serenata e la mamma dello sposò offre alle persone che partecipano alla serenata ( amici, vicini di casa, parenti) un piccolo rinfresco. 

Love

Ma è una cosa splendida   Love   ha ragione iaia, certe tradizioni andrebbero rinfrescate se non addirittura "adottate"........mi piace davvero tanto!!!

Buona settimana!

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

Ciao Microtta, ti ho trovato qualche ricetta dolce a forma di cuore, se ti interessa accendo il MACcone e ti incollo i link!!! Smile

lully

Crazy

Ciao Iaia io sono una ragazza di 31 anni e vivo a Roma ( castelli romani).

da noi si usa che il giovedì prima del matrimonio dopo cena  lo sposò fa la serenata e la mamma dello sposò offre alle persone che partecipano alla serenata ( amici, vicini di casa, parenti) un piccolo rinfresco. 

Love

p.s. - certe tradizioni bisogna proprio rinfrescarle e rimetterle in atto Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

ovviamente non siamo curiose, ma vogliamo sapere:

1) di dove sei perchè le serenate dalle parti mie non si usano da una vita, ne ho sentito parlare da piccola ed oggi ho 63 anni

2) sei un uomo o una donna?

3) i pasticcini non li avevo sentiti mai, avevo sentito che si andava sotto la finestra con la fisarmonica a cantare le serenate, ma sempre racconti che venivano da lontano

4) ci serve proprio sapere come funziona,

5) chi fà la serenata e come si offrono i pasticcini

6) o è chi fà la serenata, che credo sia un uomo, che dopo aver serenato offre i dolcetti?

non sono poi tante le domande

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

No l'educazione sarà il 6 giugno Smile

in che senso????? Aw

lully

Crazy

No la serenata sarà il 6 giugno Smile

No l'educazione sarà il 6 giugno Smile

COME E' ANDATA LA SERENATA?

Lady Monica

Davvero? Da noi si usa molto :)))

Che meraviglia! Le ho viste fare solo nei film...

Ely73

allora ci vuole una torta a forma di cuore e anche i biscottini a cuore!!! Love

lully

Crazy

Grazie mille...si è una serenata romantica Love Love

MA SERENATA INTESA QUELLA SOTTO ALLA FINESTRA A SUON DI VIOLINO O FISARMONICA?

Lady Monica

Salve,

dovrei preparare un piccolo buffet per una serenata...mi date qualche consiglio???

sia dolci che cos'è salate :)) grazieeeegrazieeee