Forum Burro Bimby
potresti provare con quella di ........ soya non so se mi hai capito, qnd ero alla ricerca per mia figlia di tutto ciò dove non fosse latte notai che sugli scaffali c'erano anche la panna da cucina e mi sembra la panna da montare, prova a vedere.
ti ringrazio quanto prima la proverò.....
veramente sui latticini l'intolleranza c'è ma in percentuale più bassa rispetto al burro....sono sconcertata e delusa ...anche la panna allora mi disturba e adesso collego tanti sintomi che ho quando mangio la panna..e se uso la panna vegetale chissa che viene fuori!!!da provare
Potresti provare questa ricetta:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3313/panna-da-cucina.html
Gli ingredienti sono latte e olio e il risultato e' una simil-panna che puoi usare per cucinare.
Grazie Roby, io come avrai capito sono alle prime armi con il Bimby e quindi ogni cosa è nuova per me, Meno male che ci siete voi a darmi una mano, Grazie ancora di cuore
PS Anche io sono allergica a.... a....TUTTO... ma fortunatamente (almeno credo) non agli alimenti, mi dispiace per l'amica civetta.
veramente sui latticini l'intolleranza c'è ma in percentuale più bassa rispetto al burro....sono sconcertata e delusa ...anche la panna allora mi disturba e adesso collego tanti sintomi che ho quando mangio la panna..e se uso la panna vegetale chissa che viene fuori!!!da provare
Il burro viene estratto per affioramento o centrifugazione dalla panna fresca. Ma sei intollerante ai latticini in generale?
mi sorge un dubbio e spero riusciate a darmi dei chiarimenti..io sono intollerante al burro quindi ne devo fare a meno e uso la margarina o molto più genuinamente l'olio di mia produzione qnd evo...ma dato che la ricetta fatta con il bimby prevede l'uso della panna quello in commercio vine fatto con la panna o altri ingredienti?perchè se cosi fosse devo eliminare anche la panna!!!!help me
Si Fabi, l'acqua ti rimane nel boccale, non viene assorbita dal burro!
Io preparo il burro quando mi rimane un po' di panna e poi lo metto in freezer a piccoli pezzetti avvolti nella stagnola. In questo modo ne ho sempre quando mi serve. La prima volta l'ho fatto per sbaglio perchè avevo montato troppo la panna.
Buonasera a tutti! Ho appena fatto il burro secondo la ricetta del libro "io e il mio bimby". Ho seguito tutto passo passo e ho visto che l'acqua che avevo aggiunto dopo aver montato la panna, è rimasta tutta nel boccale e non si è amalgamata alla panna montata. E' così che deve essere oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo per le risposte