Forum CANNELLONI
Carla, ma che problemi dovrei avere???
Li hai cucinati tu! Pubblica, pubblica
Buon Anno!
Ciao Carla,
secondo me 1 lt. di besciamella ti basta e per gli spinaci io ne metterei mezzo chilo.
Se vuoi cuocerli a varoma metti acqua fino alla seconda tacchetta del e cuoci per 20 minuti varoma vel. 2
Strizzali bene poi nel boccale asciutto metti mezza cipolla, la triti 3 sec. vel. 7, aggiungi 30 g olio e fai il soffritto per 3 min. 100. vel. 1 unisci gli spinaci strizzati e un pochino di latte (io ne metterei un misurino), sale e noce moscata. Fai insaporire tutto altri 3 min,. 100° vel. 1, poi fai intiepidire ed infine aggiungi la ricotta (forse 300 g bastano?) e amalgami tutto 10/20 sec. vel. 3
Riempi i cannelloni, metti sopra qualche fiocchetto di burro e parmigiano grattugiato.
Se vuoi aggiungere il prosciutto, io metterei il praga
Buon lavoro e buone feste
Fatto esattamente come dicevi tu.....è x stasera, ma ho assaggiato il ripieno.....buonissimo!
Grazie di cuore!
Se x te non è un problema, vorrei pubblicare la ricetta.
Ciao Carla,
secondo me 1 lt. di besciamella ti basta e per gli spinaci io ne metterei mezzo chilo.
Se vuoi cuocerli a varoma metti acqua fino alla seconda tacchetta del e cuoci per 20 minuti varoma vel. 2
Strizzali bene poi nel boccale asciutto metti mezza cipolla, la triti 3 sec. vel. 7, aggiungi 30 g olio e fai il soffritto per 3 min. 100. vel. 1 unisci gli spinaci strizzati e un pochino di latte (io ne metterei un misurino), sale e noce moscata. Fai insaporire tutto altri 3 min,. 100° vel. 1, poi fai intiepidire ed infine aggiungi la ricotta (forse 300 g bastano?) e amalgami tutto 10/20 sec. vel. 3
Riempi i cannelloni, metti sopra qualche fiocchetto di burro e parmigiano grattugiato.
Ottima soluzione Cinzia.
Io potrei suggerire il ripieno dei miei tortelli verdi che io utilizzo anche per i cannelloni. se può essere utile:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/12243/tortelli-verdi.html
Per ricoprire si può fare una salsa marnai(besciamella con tuorlo d'uovo e emmental grattugiato)
Oppure besciamella con funghi porcini rosolati con uno spicchietto di aglio e prezzemolo.
Siamo ancora in tempo per questi cannelloni, ogni tanto ci sfugge qualcosa.
Ci entrano 1/2 kg. di spinaci nel vassoio del Varoma?????
wlapappa.......sei mitica!!!!!!!!!!!
Grazie!
ciao , mi spiace di non essere utile per questa ricetta, anche perchè cosi non li ho mai fatti, di magro ho pubblicato la ricetta, l'unico consiglio che ti posso dare è quelli di non sovrapporli cioè uno sopra l'altro ho timore che si appiccichino e non cuociono bene.
Maddy
Ciao Carla,
Perchè nessuno mi risponde????????? :((
Care amiche espertissime,
vi chiedo consiglio su come cucinare i cannelloni ricotta e spinaci con Bimby.
Siamo in 7 e, considerando che siamo tutti delle ottime forchette, voglio fare una teglia con un totale di n° 20 cannelloni.
Come ormai già sapete, io sono una pratica: userò i cannelloni pronti e gli spinaci surgelati.
Secondo voi, quanti gr. di spinaci e quanti gr. di ricotta ci vogliono x riempire 20 cannelloni?
In base al peso, mi dite come e per quanto tempo cuocere gli spinaci? Dopo che sono cotti gli spinaci, posso mescolarli con la ricotta dentro il ?
Secondo voi, va bene 1 lt. di latte per la besciamella? (come da libro base)
Nell'impasto, che ne pensate se ci metto del prosciutto cotto a cubetti piccolini???
Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli!
Grazie!