Forum CHE SIGNIFICA "INSERIRE LA SPATOLA AL POSTO DEL MISURINO"?
Buongiorno ansonica,
in linea di massima è preferibile usarla quando espressamente indicato nelle ricette, non perché non si possa fare ma perché se non è indicato, non ha neanche un’utilità.
Quando si fa un trito non ha senso inserirla nel boccale durante la lavorazione, ma terminata l’operazione è utile aprire il coperchio e radunarlo sul fondo con la spatola.
Speriamo di esserLe stati utili e buona giornata.
Team Bimby
Io la uso solo quando indicato, però quando trito poi raccolgo sempre il cibo dalle pareti
Team scusi ma la si usa solo quando è indicata nelle ricette o in qualsiasi momento?Spesso quando trito molto rimane nella parete..avrei dovuto spatolare?
Ciao Sidney! Anch'io ero un po' titubante, ma quando ho provato la polenta sono rimasta per l'ennesima volta stupita ed entusiasta di quante cose si possano fare con il Bimby e senza fatica!!!! Ho messo la spatola al posto del misurino come indicato nella ricetta e la polenta era perfetta! Muovendosi lentamente non permette ai cibi di attaccarsi... lontani i tempi in cui stavo un'ora davanti ai fornelli a mescolare...
Buongiorno Sydney,
ci teniamo solo a precisare che la spatola è l’unico strumento che si può usare per mescolare o incorporare gli ingredienti all’interno del boccale quando il Bimby è in azione. Questo perché il disco di sicurezza impedisce che entri in contatto con il gruppo coltelli.
Per cui si può usare tranquillamente durante la cottura, la bollitura e la triturazione.
Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza sull’argomento che è utile a tutti.
Grazie e buona giornata.
Team Bimby
ah ok pensavo si rovinasse nserendola nel boccale mentre il bimby è ina zione
invece di inserire il misurino nel foro del boccale, inserire la spatola