Forum COTTURA AL VAROMA

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

si..era tutto ben posizionato e ben chiuso :/

scusa, visto adesso he c'era la crema sotto... Bigsmile

mi spiace nn so perché anche a me il pesce cuoce velocemente, il coperchio trasparente era ben posizionato tutto bello chiuso?

ciao ciao

ciao, ma l'acqua era fredda o calda?

per accorciare i tempi potresti mettere l'acqua già bollente cosi parte subito il varoma, se la metti fredda dipende da quanta ma sono sicuramente da 5 a 10 minuti di più perché deve andare in temperatura.

Smile

Grazie a tutte per i consigli  Smile

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Mi sembra strano abbia impiegato cosi' tanto a cuocere il pesce.

Che tipo di pesce era? la temperatura l'hai impostata a Varoma?

Hai fermato il bimby qualche volta per controllare la cottura? te lo chiedo perchè io all'inizio non sapevo che quando lo fermi poi devi reimpostare la temperatura altrimenti non la prende, cioè tiene in memoria solo il tempo impostato precedentemente.

La carta forno serve ad evitare che l'acqua formata dal pesce vada nel boccale dove hai altre preparazioni.

Io recentemente ho cucinato una zuppa di zucca e nel varoma ho messo le orate e in 20 minuti era pronto tutto. 

infatti è troppo secondo me...erano semplici filetti di platessa, per il resto ho fatto tutto come dici tu ma davvero il vapore usciva tutto tra boccale e varoma ed il varoma era ben posizionato

Accipicchia.. X i filetti di platessa basta tanto meno..

Forse la carta forno era toppo spessa.. Mah non so cosa pensare..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

io proprio ieri ho cucinato delle belle orate all'acqua pazza e sono cotte in 25 minuti. ottime e senza problemi con la carta forno bagnata e ben strizzata

mmmmh! è proprio strano.

Se hai il bimby da una settimana immagino non sia ancora venuta la tua dimostratrice per il post vendita.

Segnati tutti i dubbi e problemi che riscontri, poi con lei vedrai in pratica come risolverli Wink

1 ha scritto:

Hai fermato il bimby qualche volta per controllare la cottura? te lo chiedo perchè io all'inizio non sapevo che quando lo fermi poi devi reimpostare la temperatura altrimenti non la prende, cioè tiene in memoria solo il tempo impostato precedentemente.

La carta forno serve ad evitare che l'acqua formata dal pesce vada nel boccale dove hai altre preparazioni.

Io recentemente ho cucinato una zuppa di zucca e nel varoma ho messo le orate e in 20 minuti era pronto tutto. 

infatti è troppo secondo me...erano semplici filetti di platessa, per il resto ho fatto tutto come dici tu ma davvero il vapore usciva tutto tra boccale e varoma ed il varoma era ben posizionato

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao!

Il tempo di cottura è sempre relativo: dipende anche dalle dimensioni del pesce..

X il foglio di carta: è indispensabile x non "inquinare" le pietante che si cucinano nel boccale.

http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/13322/varoma.html

ma è normale che il vapore fuoriesca dai lati e non salga nel varoma?grazie mille sei gentilissima

La carta era bagnata e strizzata?

Io certe volte la arrotolo un po' in modo che racchiuda il pesce ma non "tappi" tutto il varoma, così esce più vapore

si si era bagnata e strizzata proverò il tuo suggerimento la prossima volta grazie!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao!

Il tempo di cottura è sempre relativo: dipende anche dalle dimensioni del pesce..

X il foglio di carta: è indispensabile x non "inquinare" le pietante che si cucinano nel boccale.

ma è normale che il vapore fuoriesca dai lati e non salga nel varoma?grazie mille sei gentilissima

La carta era bagnata e strizzata?

Io certe volte la arrotolo un po' in modo che racchiuda il pesce ma non "tappi" tutto il varoma, così esce più vapore

1 ha scritto:

Ciao!

Ciao!

Salve ragazze ho il bimby da una settimana ed ho ancora molto da imparare...oggi ho cucinato del pesce con il varoma mentre nel boccale preparavo una crema di zucchine...ho utilizzato solo il vassoio più profondo del varoma foderato con carta forno bagnata e strizzata... come scriveva la ricetta; però ho notato che il vapore usciva tutto ai lati del fondo Puzzled  e quindi nel vassoio ne entrava pochissimo così il pesce che doveva impiegare solo 20 minuti per la cottura ne ha impiegati quasi 40...ho fatto allora la prova senza carta forno ed è normale che tutto il vapore saliva nel vassoio e non fuoriusciva più dai lati della base...ho assistito a tre dimostrazioni e mi è sembrato che la carta forno si usasse...mi sbaglio per caso?avete suggerimenti?

grazie mille in anticipo a tutte !!!   Cooking  9