Forum CREAZIONE LIEVITO LIQUIDO

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: crostina1 il 10-03-2011 14:57

14 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7 ciao Makica, no non devi iscriverti a facebook , c'è il forum apposito, ti invio un mess. privato ok???

Vado pazza per il BIMBY

Molto interessante l'argomento, ma per quelli della pasta madre, ho visto che bisogna iscriversi a Facebook, cosa che non faccio, anzi mi sono tolta tempo fa.

In effetti questo lievito liquido sembra un po' laborioso, ma credo che se ci si prende la mano diventi più sempplice.

Io ho avuto un pezzetto di pasta madre che mi hanno dato le mitiche Sorelle Simili, quando ho partecipato ad un loro corso di preparazione del pane.

Ma a furia di regalarlo ne è rimasto così poco ch è poi sparito.Ma ho voglia di riprovare a farlo, per l'impasto si può usare il Bimby?

Mixingbowl closed   Cucinare è un'arte, mangiare è una passione.

ciao Maga, io non ho mai iniziato la pasta madre, ma per i tempi di preparazione penso che forse il lili sia meglio perchè in tre gg è pronto per l'uso. ti invio mp.

Fiorella

Smile Grazie Fioca , per avermi dato notizia. Cerco di informarmi un pò meglio, come dici tu. Poi ti faccio sapere. Una domanda, è meglio il lievito liquido o la pasta madre ? Wink

maga in cucina

Cooking  7 Domani se riesco faccio un ennesimo esperimento, c'ho provato l'altra settimana ma è successo qualcosa e ho buttato tutto, quindi abbiate un pochino di pazienza ok?

Vado pazza per il BIMBY

Cooking  7 soo all'inizio è laborioso dopo è una passeggiata

Vado pazza per il BIMBY

Cooking  7 ciao a tutte sono contenta che vi interessa questo lievito

1- mi hanno insegnato su altro Forum quelli della pasta madre

2  per il quantitativo andate a vedere la ricetta delle mie fette biscottate friabili

3- il sito lo trovate su google, cercare quelli della pasta madre, bisogna iscriversi se si vuole chiedere informazioni

Vado pazza per il BIMBY

molto interessante !

anch'io vorrei sapere dove trovo quelli della pasta madre

E brava Crostina!!!!! allora ti trovo anche da un'altra parte (non so se posso fare il nome del sito o forum) Cmq ora sotto con le domande e risposte"!!!!!

Maga c'è mi sembra una regola per qnto utilizzarne ma io faccio sempre 20 gr di LILI e preparo un lievitino; aspetti il suo raddoppio e procedi con le fasi della ricetta ma sono spiegazioni da dare in modo più dettagliato ed ora non faccio in tempo, vediamo se domani Crostina riesce ad aiutarvi io non so se potrò collegarmi.

Fiorella

Ciao Crostina io uso la pasta madre e devo dire che  trovo  questo lievito  liquido interessante, e mi piacerebbe sapere in che proporzioni va usato. Grazie Sara Smile Un'altra informazione, se possibile, dove si trova il gruppo quelli della pasta madre????? Ciao

Sara

Ciao, Crostina. Cosa ci fai con questo lievito ? E come lo usi ? grazie. Wink

maga in cucina

ma dai !!!                che storia ...

incredibile chi ti ha insegnato ?

è strepitoso ma molto laborioso.....

grazie la spiegazione interessantissima !!!! Wink

Mara - la milanese

Creazione Lievito liquido

Non sò se questo è il posto giusto, se non dovesse esserlo ringrazio sin da ora le moderatrici che lo sistemeranno nel posto giusto. Voglio consigliarvi questo lievito naturalissimo, io lo adoro, anche dopo mesi che non lo acqudisco lui si comporta molto bene e le prelibatezze con cui lo uso sono buonissime. Noi del gruppo quelli della pasta madre lo abbiamo battezzato amorevolmente "LILI" :

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16415/creazione-lievito-liquido.html

Vado pazza per il BIMBY