Forum Chiedo suggerimenti :)
Ciao Dottorella, io di certo non ti posso aiutare, ho il Bimby da meno di una settimana.
Gli esperiementi fatti sono usciti bene, ma credo che siano molto migliorabili.
Tra l'altro nella ricetta del libro base della torta di rose con il trevisano, non c'è sceritto se il formaggio va unito al trevisano oppure messo sopra, io ho lasciato raffreddare il trevisano e poi l'ho unito.
La pasta è rimasta morbidissima e anche oggi, dopo due giorni era molto soffice, mentre la focaccia non mi ha soddisfatto molto, migliorerò.
ieri ho provato a fare la torta di rose dolce ma l'impasto era cosi' appiccicoso che non sono riuscita a staccarlo dalla carta forno!!!! eppure ho seguito alla lettera le indicazioni...chi mi sa dire perche'?
Sono i primi esperimenti, per cui non è detto che siano 'buone alla prima'', ma vi terrò aggiornate.
Per esempio quando ho fatto il purè (fantastico non sporcare mille cose!!!), non è uscito morbido ma molto compatto, proverò ad aggiungere un po' di latte la prossima volta.
La focaccia è buonissima sia con cipolle ,con pomodorini conditi con olio e,origano, anche con solo rosmarino o sale grosso e può essere farcita dopo cotta tagliandola a metà. La torta di rose non ricordo se l'ho fatta quella dolce si ed era buona quindi lo sarà sicuramente anche con radicchio
Io ho fatto tutte e due e sono buonissime la focaccia con le cipolle però non uso lievito di birra ma secondo me il risultato è molto simile .. riporto su il topic con questo commento così probabilmente ti risponderà anche qualcun'altra
Ciao!!Domani sera ho amici a cena e, per la prima volta, voglio provare a fare due ricette del libro base:
focaccia, che però non farò con le cipolle, ma con pomodorini, rosmarino e acciughe
torta di rose ripiena di radicchio rosso.
Avete qualche consiglio o suggerimento? Le avete fatte?
Come vi sono uscite?
Robe.