Forum Coniglio alla lavanda (voi..noi...bimby di giugno)
Buonasera dida71 e benvenuta nel Forum.
Abbiamo riguardato il test sulla ricetta e l’unica motivazione a cui possiamo attribuire il gusto particolarmente amaro del piatto è la qualità dei limoni.
Le suggeriamo di usare limoni di provenienza italiana (Amalfi o Sorrento) che sono molto dolci e profumati.
Nel caso in cui si utilizzino limoni che vengono dall’estero, la buccia è decisamente più amara e quindi usare un limone intero è eccessivo, è preferibile ridurre la dose a mezzo limone e non più di dieci grammi di succo (o anche meno in base ai gusti personali).
Ci dispiace che la ricetta non sia stata di suo gradimento, ma vedrà che se la rifarà seguendo questo semplice suggerimento verrà molto meno forte.
Grazie per avercelo segnalato e buona giornata.
Team Bimby
Stasera ho fatto la ricetta del coniglio al profumo di lavanda, originale, fresco, profumato, veramente interessante....solo che NON SI MANGIAVA!! il sughetto era amarissimo, penso a causa del limone intero con la buccia che viene inserito a metà ricetta (ora non ho tempo di trascriverla, eventualmente edito dopo). Che peccato, volevo sapere se qualcuno l'aveva provata e aveva avuto lo stesso effetto...penso che quando la rifarò il limone intero non lo metterò più e poi secondo me sarebbe il caso che il team testasse la ricetta ed eventualmente la correggesse.