Forum Consiglio pasta pizza avanzata
Lo trovo molto comodo e poi adesso che ho il Bimby ancora di più siccome non potendo mangiare il pomodoro era difficoltoso poi sciogliere il formaggio anche tagliato sottilmente in così poco tempo, invece col Bimby lo trito e voilà! Inoltre le pizze "durette" risultano più facili da mettere nel forno senza far cadere il condimento.
Io ho il forno con la piastra incorporata, quindi faccio tutte le pizze e poi quelle che non mangio le cuocio per pochi secondi, senza nulla sopra poi le congelo una ad una. ;) Nel mio forno ogni pizza cuoce in due minuti e mezzo, per questo motivo mi bastano 2"/ 3" per renderle durette.
Ma grazie Pituffa! Sai che mi hai dato un'ideaaaaaaaa! IO le cuocio nel pizza express che ha la piastra in pietra per le pizze e cuociono in 5 minuti ciascuna (purtroppo ci si può cuocere una sola pizza alla volta). Quella di cuocere la base e congelarla è una genialata così poi basta condirla e finire di cuocerle.
Io ho il forno con la piastra incorporata, quindi faccio tutte le pizze e poi quelle che non mangio le cuocio per pochi secondi, senza nulla sopra poi le congelo una ad una. ;) Nel mio forno ogni pizza cuoce in due minuti e mezzo, per questo motivo mi bastano 2"/ 3" per renderle durette.
ANCHE IO LA CONGELO
ANCHE IO LA CONGELO
ANCHE IO LA CONGELO
A me quando avanza la metto in congelatore così ce l'ho bella pronta per la volta successiva. Certo che per utilizzarla devi tirarla fuori presto e farla rilievitare.
L'ultima l'ho usata la scorsa settimana: tirata fuori dal congelatore alle 13 e cotta elle 19.30
quando era bella scongelata l'ho messa subito nella teglia ed ho iniziato a stenderla piano piano, lasciando sempre lievitare un po' prima di ristenenderla: si è allargata bene come tutta la teglia, ma devi lasciargli il suo tempo perchè ora che non abbiamo più i caloriferi accesi in casa un po' di tempo ci impiega.
con l'impasto se fanno delle palline grandi quanto un limone e poi si congelano, quando servono basta lasciarle scongelare prima in frigo e poi a temperatura ambiente, si stendono e si procede come se fosse appena fatta
:D :D
a chi lo dici!!!!!!!!!!!!
Noi quelle piccoline le mangiamo così e se ben fatte diventano belle gonfie, altrimenti le facciamo
più grandi e poi mettiamo sopra del lardo o della pancetta un po' grassa di modo che si sciolga un po' col calore della "bagasa" Ho già cenato ma mi viene appetito!!!
Pizzette fritte? Mai sentite sono tipo le ciambelle con la glassa?
no, sono mini-pizze, di circa 7cm, che si friggono in abbondante olio, come dice Pituffa, e poi condirle a piacere, sono molto buone.
Altrimenti puoi stendere la pasta un po' sottile tagliarla a losanghe non troppo grandi circa 3 cm per 5, poi friggerle in abbondante olio bollente, asciugarle su panno carta e mangiarle subito belle calde. Fredde diventano dure e quindi conviene non avanzarne. Fare una cioccopizza ricoprendola di Nutella, così avrai anche il dolce. Lasciando la pasta così, o aggiungendo un po' di miele e mettendo sulla Nutella fiocchetti di burro. Fare dei grissini, piccole pagnottelle...
Pizzette fritte? Mai sentite sono tipo le ciambelle con la glassa?
potresti fare delle pizzette fritte e metterci sopra pomodoro, mozzarella e alici, oppure solo un pò di origano e sale, o ancora, puoi congelarla.
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, ho preparato la pizza ed ho preso la ricetta dal libro base mi è avanzata un bel po' di pasta lievitata 2 ore e non so cosa ne devo fare...che mi consigliate?