Forum Consiglio per glassa

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Grazie a tuttte per i consigli...ora proverò a rifarla e vediamo come viene Smile

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

No no era asciutta  :( 

Allora... dalla foto sembra una roba un po' solidina, con 155gr tra burro e ricotta e 180gr di zucchero però non diventa come pasta di zucchero. Era molto liquida o comunque una crema spalmabile che non colava via?

ciao simo  Tongue ma solo zucchero,burro e ricotta non si solidifica ne' ora ne' mai che io sappia  Puzzled

Infatti è quello che dicevo.... rimane una crema. Nella foto del Team sembra solidina come una ghiaccia, ma dagli ingredienti rimane una crema magari non colante ma sempre crema.

mio marito mi sta dicendo che , al di la' della ricotta che deve essere asciuttissima ma lei dice che lo era, la glassa per diventare cosi' come nella foto lui in pasticceria la mette o in freezer o nel frigo per molte ore, il burro si asciuga e diventa come nella foto

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Allora... dalla foto sembra una roba un po' solidina, con 155gr tra burro e ricotta e 180gr di zucchero però non diventa come pasta di zucchero. Era molto liquida o comunque una crema spalmabile che non colava via?

ciao simo  Tongue ma solo zucchero,burro e ricotta non si solidifica ne' ora ne' mai che io sappia  Puzzled

Infatti è quello che dicevo.... rimane una crema. Nella foto del Team sembra solidina come una ghiaccia, ma dagli ingredienti rimane una crema magari non colante ma sempre crema.

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

1 ha scritto:

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

:|  ...mhmmm... mumble..... mumble... vado a leggermila ricetta....

Shock non l'ho ancora provata, ma vado a "naso": la ricotta l'avevi ben sgocciolata, nel senso era asciuttina o aveva molto siero ancora?

Ciao a tutte pochi giorni fa ho fatto la torta proposta dal sito per la festa della donna, quella banana e cioccolato con glassa alla ricotta. La torta è venuta buonissima ma la glassa non si è solidificata è rimasta cremosa. Qualche consiglio? grazie:)