Forum Consiglio per incontrare i gusti di ospiti serbi

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille ragazze!

Intanto per stasera ho messo d'accordo tutti con la cucina italiana: tonnarelli cacio e pepe, tipici della cucina di Roma, e mozzarella di bufala campana con contorno di zucchine e insalata mista. Si sono leccati le dita! E poi ho fatto un figurone con le fragole servite con la panna... Menomale: ero davvero preoccupata e invece, forse, avevano solo bisogno di ambientarsi un po'!

Siccome mi hanno omaggiato della salsa Ajvar, l'ultima sera che saranno con noi preparerò le polpette di Luisa e le accompagnerò con essa.

Per domani sera penso di preparare una semplice pasta al pesto (fatto col Bimby, ovvio!), fettine panate e contorni vari. Vediamo come andrà.

Mio marito è convinto che debbano adattarsi alla dieta mediterranea e apprezzarne la bontà Cool ma io non vorrei che tornassero a casa affamati. La solita mamma italiana... :D

Grazie ancora e buona notte

Daniela

--------------------------------------------------

"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi"

(James Joyce)

ANCHE IO TI CONSIGLIO PIÙ CUCINA ITALIANA.CMQ DA CIÒ CHE SO LORO VAN MATTI PER SALSE O COMPOSTI TIPO INSALATA RUSSA

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 

quando sono andata a visitare quella nazione, nei ristoranti non mancava mai la salsa ajvar servita per accompagnare le loro polpette cevapcici, polpette come quelle che ti ha indicato Luisa2

queste polpette sono molto simili a quelle che vengono consumate da loro, nell'impasto loro mettono l'agnello-maiale-vitello, io qui le ho cotte in padella, loro le cuociono sulla griglia accompagnate da un'insalata contenente del formaggio tipo feta. puoi fargli anche una zuppa di cereali, magari contenenti delle polpettine di carne, una focaccia tipo Zarkopita

Però è bello proporgli i piatti italiani, ne avranno un bel ricordo, come penso sia per tuo figlio che avrà nostalgia di un piatto provato la

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/19628/polpette-senza-uova-con-ratatouille-e-cous-cous.html

mluisa

Bigsmile Bigsmile Bigsmile ti mando qualche idea per mp.... trovate su internet ovviamente....  Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Buongiorno a tutte/i!

In questi giorni sto ospitando due ragazzi serbi per un gemellaggio tra la scuola di mio figlio e la loro scuola di Novi Sad.

Ho notato che hanno un po' di diffidenza verso la nostra cucina (mio figlio che è gia stato lì mi ha detto che la loro è molto diversa) e vorrei prepare qualcosa che possa soddisfare il loro palato. Mi è sembrato che apprezzino la pasta e allora la sto preparando in tutti i possibili modi ma con i secondi piatti e, in parte, anche con i contorni ho qualche difficoltà.

Chi di voi è in grado di consigliarmi qualche piatto d'effetto e veloce da preparare? Non c'è nessuno che ha avuto contatti con la cucina serba e può passarmi qualche dritta?

Grazie mille,

Daniela

--------------------------------------------------

"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi"

(James Joyce)