Forum Consiglio per pan di spagna
benissimo!!!
Alla fine ho seguito il mio istinto e ho messo 6 uova grandi...É venuto buonissimo, come con 8 medie
guarda, io il PDS di Rosa47 non l'ho mai provato ma non ho dubbi che sia buono conoscendo le sue altre ricette! cmq secondo me metterei un uovo in meno piuttosto che uno in più...anche perchè dai calcoli come hai visto tu siamo più vicini a 5 uova piuttosto che 6!
facci sapere poi com'è andata! in effetti non sempre si hanno a disposizione uova medie
Grazie Silk, in effetti questo é il calcolo che ho fatto anche io perciò ero arrivata a 6... Ho anche pensato al PDS del lb, ma quello di Rosa mi piace di più...
io uso molto la matematica in cucina
di solito le uova medie pesano 60 gr quindi 60gr x 8 uova (della ricetta di rosa47)= 480 grammi.
se le tue uova pesano circa 90 grammi allora 480/90= 5,3 uova....
quindi in realtà a far un puro calcolo matematico dovresti toglierne quasi 3!
alla peggio cmq se hai dubbi puoi sempre fare il PDS da LB che prevede stesso peso uova-farina-zucchero!
Grazie Chiara, non vedo l'ora che mi finiscano 'ste uova grandi...
Ciao!
Io metterei un uovo in meno..
Ciao a tutte,
devo realizzare il pan di spagna di Rosa47 che ho già fatto diverse volte e sempre con le uova medie. Ora mi hanno regalato un bel po' di uova grandi (se non erro pesano circa 90g). Faccio bene se riduco le uova a 6 e lascio invariato il peso degli altri ingredienti? Devo preparare la torta per il compleanno della bimba e non vorrei sbagliare
grazie a chi mi vorrà aiutare
Un abbraccio