Forum Consiglio zucchero o vanillina?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

grazie a tutte già messo la stecca nello zucchero...in effetti non ho mai usato la vanillina perchè non mi convince. compro la vaniglia in negozio biologico ma è un lavoraccio far uscire i semini  Bigsmile così di solito uso aroma panettone per far prima  Tongue

patty

Grazie ragazze!!!!! Per patrizia anche solo dopo una settimana lo zucchero è profumato. ....cerca di smuovere smesso lo zucchero nel barattolo in modo tale che tutti i cristalli prendono sapore.

questo trucco me lo avevamo consigliato dei Malagasci per conservare la vaniglia se no all aria si seccherebbe tutta mente lo zuccchero la mantiene. ...

Ciao

chiara

1 ha scritto:

grazie ragazze ho appena com la vaniglia in stecche....allora la metto nello zucchero in un barattolo di vetro?? Va bene lo zucc di canna che io uso solo quello??? e dopo quanto lo uso? grazie a tutte x i vostri consigli

Patrizia io tengo le stecche usate in un barattolo con zucchero semolato, metti tranquillamente nello zucchero di canna e usalo ogni volta che fai i dolci o dove é richiesta la vaniglia!!! Smile

vedrai che non potrai piú farne a meno, niente piú bustine di vanillina e vai!!! Smile

ringrazio anch'io Luisa2 per questa preziosa dritta!!! Love

lully

Crazy

1 ha scritto:

grazie ragazze ho appena com la vaniglia in stecche....allora la metto nello zucchero in un barattolo di vetro?? Va bene lo zucc di canna che io uso solo quello??? e dopo quanto lo uso? grazie a tutte x i vostri consigli

anch io sono interessata   Wink  ma va messa nello zucchero a velo ?  grazie

alekos Mixingbowl closed

1 ha scritto:

Non lo sò, avevo letto qui sul Forum di metterlo nello zucchero a velo.   Però, prima usavo le bacche di vaniglia ma non le mettevo nello zucchero, anche adesso le tengo nel loro tubetto di vetro a parte quella nel barattolo dello zucchero a velo per insaporirlo.  In un vecchio libro di cucina spiegavano che quando si mette una bacca di vaniglia intera nel latte tiepido per fare creme, è poi possibile riutilizzarla ancora una o due volte lavandola e facendola asciugare bene.  Altrimenti, si tagliano per il lungo e si tolgono i semini.  A volte ne taglio solo metà, tanto insaporiscono già e rimetto l'altro pezzo nel tubetto di vetro o se sono nel sacchettino di cellophane lo richiudo bene col nastro adesivo.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

patty

1 ha scritto:

ma aboliamola questa vanillina Wink  vaniglia forever! Tongue

Wink   E' più salutare, di già che ci facciamo le cose in casa, cerchiamo di non usare cose chimiche!    Wink   Almeno quelle sostituibili.

ma aboliamola questa vanillina Wink  vaniglia forever! Tongue

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

Mi sono dimenticata....onore al merito: il consiglio mi era stato dato da Luisa2 Wink

Meglio così,  la vanillina non è naturale.

Anche io come wlapappa, non posso piú fare a me o del mio zucchero vanigliato e...non ho piú comperato bustine di vanillina!!! Wink

lully

Crazy

ciao Chiara, benvenuta Smile

io direi assolutamente si' .

Io solitamente metto nello zucchero  il baccello di vaniglia che avanza quando uso i semini e già cosi' si sente tantissimo Wink

Ciao ragazze!! un consiglio! ho messo "sotto zucchero" un po di baccelli di vaniglia che ho comprato in Madagascar, e non appena arriverà il mio bimby (speriamo presto) volevo fare lo zucchero a velo....siccome questo zucchero è diventanto molto profumato....secondo voi una volta tritato lo posso sostituire nelle ricette alla vanillina?? Grazie a tutte! Chiara