Forum Crema gianduia, come averla più compatta?
:D
Chiccograce dubito che mi possa durare tanto :D Ma buono a sapersi, stavolta ho tenuto metà dose, il resto l'ho messo in un altro vasetto e regalato!
Comunque adesso sono più serena sulla durata
Buongiorno!
Che dire..... Una crema PERFETTA
Solo una curiosità...... Per quanti giorni si mantiene? Una settimana è troppo? Mi sono venuti due vasetti, uno lo regalo a una collega golosa, l'altro delizierà le nostre colazioni, ma non voglio doverlo far fuori in 3 giorni..........
ho fatto al prova con un vasetto piccolo e ho messo dentro la crema gianduia e l'ho lasciato in frigo un mese per vedere cosa succedeva,beh,aperta era buona come appena fatta.
Credo di sì, io non l'ho messa nei vasetti di vetro, ma in una ciotola bella grande a chiusura ermetica.....ma nn troppo, visto ke il maritozzo la apriva con molta facilità!!!!!!J)
Interessante e da provare anche questa! Ma con quelle dosi quanta ne viene? Io ho ottenuto 2 vasetti con la ricetta del libro base, credo che con quella che mi consigli ne venga ben di più, no?
Figurati!!!!Cmq se ti può interessare io ho fatto questa e devo dire ke è molto buona, te la consiglio....;) http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14436/nutella-quasi-perfetta.html
Wow grazie Ludo! Quindi il latte ps va bene! Meglio, stavolta ho comprato sei mini brick da 200 ml di latte intero per tutte le varie creme, poi userò anch'io il mio solito latte! Grazie
Io ho preparato la crema gianduia con il latte p.scremato a lunga conservazione e l'ho tenuta quasi una settimana....era buona come il primo giorno, anzi no di più!!!!;)
Buongiorno!
Che dire..... Una crema PERFETTA
Solo una curiosità...... Per quanti giorni si mantiene? Una settimana è troppo? Mi sono venuti due vasetti, uno lo regalo a una collega golosa, l'altro delizierà le nostre colazioni, ma non voglio doverlo far fuori in 3 giorni..........
allora vi aggiornerò domani!
Non vedo l'ora di far colazione!!!
Sogni d'oro a tutti!
secondo me devi solo darle i l tempo di raffreddarsi evedrai che diventerà più compatta.
Tranquilla Mau , riponi i vasetti in frigorifero, (li devi tenere sempre lì) e domani la crema sarà bella soda!! un abbraccio
Buonasera bimbyne!
Qualche ora fa ho preparato la crema gianduia, cambiando però un pochino la ricetta del libro base, visto che nell'era pre-bimby avevo provato una simil-nutella con solo cioccolato fondente e l'ho trovata un po' "fortina"...
La mia variazione è stata semplice: anzichè 100 gr di cioccolato fondente ne ho messi 50 più 50 di ciocco bianco. Ho inoltre aggiunto mezzo cucchiaino di vaniglia bourbon in polvere. Il resto invariato. Ho aumentato la cottura di 2 minuti, ma è comunque parecchio liquidina, il sapore fenomenale, ma la preferire con una consistenza un po' più simile alle creme industriali.... Come posso fare? Grazie!