Forum Crèpes
L'importante è tenerle in frigo :)buon weekend
uhm.........se dici che vengono buone... proverò anch io a condirle il giorno prima così velocizziamo i tempi grazie zia assunta.......... domani mi metto all opera
io le faccio spesso con besciamella, funghi e prosciutto cotto, non solo faccio le crepes ma le condisco anche la sera prima, poi il giorno dopo le metto in forno e sono buonissime
le puoi preparare in tantissimi modi, si prestano ad essere farcite e presentate in modi diversi, a fazzoletto piegato in 4, arrotolate come fossero cannelloni, chiuse a fagottino legato con erba cipollina....in primavera le preparo con gli asparagi, oppure un misto di verdure di stagione legate dalla ricotta o besciamella........
Grazie a tutte per le risposte....come le condite oltre al classico ricotta/funghi e ricotta/mozzarella?
Grazie ancora
Ciao io faccio la ricetta del libro base sia con il burro che con l'olio restano buonissime anche preparate in anticipo
le crépes si possono preparare benissimo prima, ogni 5 io metto un pezzetto di carta forno, poi quando sono fredde copro tutto con la pellicola come ti hanno già detto. si possono anche surgelare
La ricetta che trovi nel ricettario base và bene, puoi tanquillamente sostituire il burro con l'olio
anch io devo preparare le crepes x domenica , io le faccio sempre prima , le metto una sopra l altra avvolgo con pellicola e le metto in frigo....... poi il giorno dopo devo solo condirle e infornarle e vengono sempre buonissime e morbide....
Ciao Chya, tu qule ricetta usi?
Grazie
Ciao,
anche io le preparo sempre un pò in anticipo, perchè poi ci vuole tempo per farcirle se sono tante :D ; le metto nella teglia, poi le copro con la pellicola trasparente e le metto in frigo; la besciamella la preparo per ultima e la metto prima di metterle in forno..ti assicuro che rimangono belle morbide :D
Ciao!
Io le faccio sempre in anticipo
Le "impilo" su un piatto e una volta fredde le avvolo nella pellicola: come appena fatte.
Di solito io sostituisco il burro con l'olio: a noi piacciono di più e rimangono un po' più morbide.
Ragazze, domenica a pranzo ho circa 10persone e vorrei preparare delle crèpes, secondo voi posso fare la pastella e cuocerle sabato pomeriggio e poi domenica condisco e inforno?Se si, le mantengo in frigo?
Grazie
io te lo sconsiglio perche' dovresti conservarle in frigo e penso induriscano un po. in fondo non ci vuole molto x fare la pastella e cuocerle
Ragazze, domenica a pranzo ho circa 10persone e vorrei preparare delle crèpes, secondo voi posso fare la pastella e cuocerle sabato pomeriggio e poi domenica condisco e inforno?Se si, le mantengo in frigo?
Grazie