Forum Cuore di Cioccolato LB e dubbio.

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: silk2205 il 13-02-2014 14:38

31 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Scusa sapresti anke dirmi se e' possibile sostiture la farina con quella di riso x qsti tortini??? Visto ke mi capita di cucinare x ki e' celiaco

puoi usare anche la maizena

jessy

personalmente non li ho mai fatti ma direi proprio che non ci sono problemi. praticamente la farina in questa ricetta serve come addensante quindi quella di riso va benissimo come sostituta. potresti usare anche la fecola

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

Scusa sapresti anke dirmi se e' possibile sostiture la farina con quella di riso x qsti tortini??? Visto ke mi capita di cucinare x ki e' celiaco

Das

Ti conviene fare delle prove prima perchè non è facile imbroccare i tempi di cottura.

per dire io uso doppia dose (ci piace abbondante qua!) e aumento i tempi di cottura di 7 minuti ma l'altra sera ho usato due pirottini leggermente differenti per forma e uno dei tortini è venuto perfetto l'altro no.

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

come scrivevo sopra se metti doppio impasto devi cuocerli più a lungo. quanto più a lungo dipende molto dal tuo forno e dalla quantità di impasto

Giorgia-Silk2205

Ho messo doppio impasto sempre negli stessi pirottini io ne uso6,sn quelli grandi x fare il baba' x intenderci.Cmq si e' crepata la parte di sotto ovvero quella ke qndo la capovolgi e' sopra.Invece le altre volte

Sn rimasti integri e xfetti booo!!! 

Das

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ho il Bimby da più di un anno e ancora non li ho provati! Voglio un freezer più grandeeee  Sad

attenta Mila! provocano dipendenza!! Wink Tongue

Ahahaha hai ragione! L'ho mangiato da mia suocera (anche lei ha il Bimby)  Bigsmile Bigsmile

1 ha scritto:

Ho il Bimby da più di un anno e ancora non li ho provati! Voglio un freezer più grandeeee  Sad

attenta Mila! provocano dipendenza!! Wink Tongue

Giorgia-Silk2205

1 ha scritto:

No nn ho fatto ripartire le lame e ne tantomeno riscaldato l' impasto!cm era l'ho messo nei pirottini e stamane ne ho provato uno proprio x vedere cm usciva ebbene il fondo si e' rotto! Sad nn so da cosa dipenda sara' ke ho fatto la doppia dise o lo zucchero ke ne ho messo meta'??ho fatto sempre da manuale ma stavoltake ho fatto qste 2semplici varianti nn sn rimasta soddisfatta!!speriamo solo ke il resto dei pirottini ke sn ancora nel congelatore nn mi deludano qndo mi seviranno x gli ospiti

scusa das ma intendi dire che l'hai cotto e mentre si cuoceva si è crepato nella parte alta? quella che poi quando giri il pirottino va a poggiarsi sul piatto? questo non dovrebbe essere un problema. a me i cuori di cioccolato si crepano sempre quando li cuocio ma poi sono perfetti quando li giro.

un'altra cosa facendo doppia dose hai raddoppiato i pirottini o ai raddoppiato la dose di impasto nel pirottino?

perchè se hai messo doppio impasto vanno aumentati i tempi di cottura.

Giorgia-Silk2205

No nn ho fatto ripartire le lame e ne tantomeno riscaldato l' impasto!cm era l'ho messo nei pirottini e stamane ne ho provato uno proprio x vedere cm usciva ebbene il fondo si e' rotto! Sad nn so da cosa dipenda sara' ke ho fatto la doppia dise o lo zucchero ke ne ho messo meta'??ho fatto sempre da manuale ma stavoltake ho fatto qste 2semplici varianti nn sn rimasta soddisfatta!!speriamo solo ke il resto dei pirottini ke sn ancora nel congelatore nn mi deludano qndo mi seviranno x gli ospiti

Das

Ciao Das!

secondo me non è stata la quantità di zucchero differente. semplicemnete si è raffreddato l'impasto e si è rassodato...

adesso non so quanto fosse "duro" ma per renderlo di nuovo fluido bastava farlo andare a 37° per qualche minuto a vel 2. se però era proprio un mattone non so se potevi salvarlo, troppo rischioso far partire le lame in un impasto così duro col rischio di surriscaldare il motore....

Giorgia-Silk2205

Ciao a tutte ho fatto questi tortini nuovamwnte stasera da tenere nel congelatore fino all'arrivo degli ospiti x il fine sett prossimo,premetto ke l'ho gia'fatto e mi trovo benissimo solo ke qsta volta ho fatto la doppia dose con meta' zukkero ovvero invece di200g io ne ho messi100.Il composto xo' nel frattempo ke imburravo i pirottini si e' solidificato,qsto nn mi era mai accaduto dipende dallo zucchero? Ki mi sa aiutare?nn vorrei fare brutta figura con gli ospiti...

Das

non che avessi dubbi...cmq li ho congelati e cotti dopo 24h..perfetti!

non so se essere felice o preoccupata....averli sempre nel freezer,,,che tentazione!!!  Wink

grazie a tutte! Bigsmile

Giorgia-Silk2205

1 ha scritto:

Ciao a tutti!

ho fatto i cuorili ho fatti altre volte senza problemi ma sempre il pomeriggio per la sera lasciandoli in freezer i 90 min max due ore come da ricetta...se li faccio oggi e li cucino domani sera (quindi restano in freezer 24h o anche più) secondo voi vengono ok in 15 minuti o devo aumentare il tempo di cottura?

grazie!!

A dire la verità io ne faccio un po' di più e li conservo nel congelatore per le emergenze e quando li passo in forno sono ottimi!

Angela

Wink

1 ha scritto:

Ciao a tutti, ho il Bmby da due giorni e questa ricetta è una delle prime che voglio sperimentare.. Quello che ho letto qui, mi invoglia a farla il prima possibile e poi a lasciarli in freezer pronti all'uso  Smile

esatto! provali sono buonissimi ( ovviamente se ti piace il cioccolato) mi raccomendo la cottura

jessy

Ciao a tutti, ho il Bmby da due giorni e questa ricetta è una delle prime che voglio sperimentare.. Quello che ho letto qui, mi invoglia a farla il prima possibile e poi a lasciarli in freezer pronti all'uso  Smile

fatti ieri sera....UNA GODURIA!!!!!!!!   Love

La vita è amore, vivilo. Mazzy

vedi un po' che scoperta ho fatto oggi!!!

non so mica se è un bene o un male...averli sempre in freezer???pronti in 15 minuti???che tentazione!!!! Bigsmile

Giorgia-Silk2205

anch' io li ho sempre nel freezer  cosi quando si ha voglia di qualcosa di speciale sono gia pronti durano senza problemi Wink

ti confermo che una volta congelati li metti in un sacchetto per congelatore o in un contenitore (perchè non prendano odore e si formi ghiaccio ) e durano oltre un mese. Per i tempi di cottura dipende dal forno e basta davvero poco per cuocerli troppo ma sono comunque buonissimi

jessy

ah beh sul fatto di essere precisi coi tempi tranqui....ho già provato tempo fa l'esperienza di scordarli due minuti in più nel forno.... sono diventati degli ottimi muffin Crazy

in realtà sti tortini li faccio spesso ma non mi ero mai posta il problema di lasciarli di più nel congelatore....perchè tanto di solito mio marito me li chiede quando torna a casa dal lavoro,allora li faccio li metto nel congelatore e poi finita cena ce li pappiamo Smile ma domani non posso!

ancora grazie per le info

Giorgia-Silk2205

Si ripeto sn un ottimo dolce dell' ultimo min!!mettili direttamente in forno congelati e falli cuocere x il tempoindicato nn un min in+!!!io faccio sempre cosi e mi trovo bene mi hanno fatto pure i complimenti gli ospiti :pma il merito e' di bimby.Ah nn aumentare i tempi di cottura se no li cuoci anke dentro,io ho rispettato i tempi del libro nonostante i miei fossero del tutto congelati.Fammi sapere poi cm e' andata...

Das

aaaaaaha quindi li hai tenuti in freeezer due settimane? ed è andato tutto ok???

che ben!

allora direi che per domani non ho problemi! li surgelo oggi e domani.....gnam!!!

grazie!

Giorgia-Silk2205

Li ho fatti x gli ospiti dell' ultimo momento!x qndo nn hai il dolce all' ultimo min! Li ho tenuti in congelatore frs 2settimane... poi qndo ho avuto gente a casa li ho tirati fuori li ho messi direttamente nel forno e ho seguito l' indicazione del libro sul forno statico,la temperatura e i min con l' orologio!!!xke' ebbene si x far uscire il fondente sciolto dipende molto da qnto tempi li tieni nelforno! Cmq risultato strepitoso 

Das

scusa Das ma li hai tenuti in congelatore 90 minuti come Libro base? perchè la mia domanda è differente... Smile

cmq lo zucchero si può ridurre senza problemi

Giorgia-Silk2205

Io ho fatto quelli da ricetta base libro verde,li ho tenuti in congelatore x gli ospiti dell' ultimo minuto,risultato strepitoso!!!!li ho fatti cuocere x il tempo indicato sul libro e forno statico!!!a mio parere l' unica cosa ke cambierei e' la quantita'dello zucchero io ne mettetei meno xke' nonostante il fondente il dolce e' un po' stuffevole alla fine.ke dite? E' possibile meno zucchero'?

Das

oh speriamo Simo!!!

io che non festeggio mai san valentino quest'anno ho deciso di fare una sorpresa al marito

è per quello che non posso farli domani all'ultimo!! Wink

Giorgia-Silk2205

Bigsmile Bigsmile secondo me il tempo è lo stesso... basta che il forno sia già in gran spolvero e a pieno regime... lo choc termico per fare il cuore caldo e colante è rispettato!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Ciao a tutti!

ho fatto i cuorili ho fatti altre volte senza problemi ma sempre il pomeriggio per la sera lasciandoli in freezer i 90 min max due ore come da ricetta...se li faccio oggi e li cucino domani sera (quindi restano in freezer 24h o anche più) secondo voi vengono ok in 15 minuti o devo aumentare il tempo di cottura?

grazie!!

Giorgia-Silk2205