Forum Dado vegetale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

la mia incaricata mi ha detto che in frigo dura fino a 6 mesi.. io l'ho messo in un contenitore di plastica rmetico.. il sale fa i che si conservi a lungo.. ma secondo me a sei mesi nn ci arriverà.. lo uso in moltissime ricette perchè da molto sapore!!! figurati che lo metto anche quando faccio le fettine di carne in padella...

Ciao Francesca, io a dire il vero ne faccio sempre molto di più della dose del libro verde, così mi vengono vari vasetti e un paio li regalo sempre  Wink

L'ultima volta poi ho aggiunto anche porro, zucca e catalogna a pezzetti ed è venuto veramente gustoso  Tongue

Vediamo, io forse triplico la dose di verdura (ma non di sale) e mi vengono circa 5/6 vasetti da 200-250 grammi, appunto un paio li regalo e almeno uno lo metto in freezer, e uno in frigorifero. In teoria in freezer dura 6 mesi e in frigorifero 2-3........ma a me non durano mai così tanto, li finisco prima  Wink

Direi quindi che come ti ha detto Marta, con la dose del libro base dovrebbero risultare 400 grammi di dado, più o meno  Smile

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

Direi circa 400 gr, ma non l'ho mai pesato e non sono sicura. Io lo metto in due vasetti più piccoli, da 200 gr circa, e con uno faccio il sottovuoto.In ogni caso in frigo si conserva per diversi mesi, purchè conservato in vasi di vetro a chiusura ermetica

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

Salve, con la ricetta del dado vegetale ( libro base), qual è la quantità di dado che riesco a fare!??? Sul libro dice 1 vaso, grande come???? Grazieeeee....