Forum Dado vegetale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

18 risposte | Ultimo messaggio

Fedederica dici davvero? Non lo sapevo ma sarebbe bello! A quanti watt fai andare il microonde? Grazie!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

Il modo per conservare il dado più a lungo e' renderlo granulare ... Una volta preparato si essicca nel micronde per 10 minuti girandolo di tanto in tanto ... Una volta appallottolatosi si frulla e si conserva nei barattoli di vetro Smile

Federica

Grazie del consiglio.....proverò ciao patrizia :D Bigsmile

mary

domani compro tutti gli ingredienti e lo provo Wink

io lo metto in vaso di vetro in frigo anche perchè lo uso a cucchiaini dura 3 mesi......ma non ci arrivi a 3 mesi  Bigsmile

patty

Ciao vaalee50 volevo sapere se conservi il dado Mixingbowl closed in frigo o frezeer.×ché a me hanno detto di metterlo nel frezeer si conserva + a lungo.ciao grazie Smile

mary

Ma più usato un cubetto di dado comperato al supermercato!!! La dose va molto anche a tuo gusto, se non ricordo male però un cucchiaino di dado Bimby dovrebbe coincidere con un cubetto e quindi servire per mezzo litro di acqua. Vai tranquilla e stai scarsa piuttosto, puoi aggiungerlo in ogni momento, si amalgama in un attimo con il resto! Buon lavoro!

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

io faccio sia quello del libro base che quello con 120gr sale....di quello con meno sale ne devi mettere di più quindi non c'è tanta differenza.. quando lo usi comincia con 1/2 cucchiaino e in caso ne aggiungi ancora (secondo me è meglio mettere tutto dado invece di aggiungere sale perchè almeno metti anche le verdure!!) e poi vuoi mettere il sapore di quello della Kn o St ???????

patty

Io l'ho fatto 2 volte:

- la prima poco salato, ma poi basta aggiungere altro sale al piatto che si sta preparando;

- la secondo un po' troppo salato! Puzzled eh vabbè, aggiungo + acqua...xò l'ho fatto + saporito xchè avevo il basilico, i pomodori e gli zucchini fresci dell'orto!

Per conservarlo lo metto nel contenitore per fare i cubetti di ghiaccio così si conserva bene e ho sempre la dose giusta!

1 ha scritto:

Grazie! Sono ancora INESPERTA!

Qui, impariamo tutte dalle altre!    Wink   Qualcuna sà qualcosa, altre qualcos'altro... 

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Grazie! Sono ancora INESPERTA!

Mixingbowl closed Mary  Mixingbowl closed

Basta assaggiare, se lo fai poco salato poi devi aggiungere del sale o no?   Wink

Io lo faccio come dice la ricetta e non mi è mai venuto nulla salato, ma mai mi verrebbe in mente di assaggiarlo.  Tendo sempre a fare le cose poco salate siccome a me, il sale proprio non piace e fra l'altro ho la pressione bassisima.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Io continuo a fare il dado con 300 gr di sale. E vi dirò che uso anche comprare il minestrone x farlo, a volte anche quello  surgelato.

Di solito uso 1 cucchiaino da the come quantità, come se fosseun cubetto di dado commerciale. Poi assaggio, se occorre dell'altro, lo aggiungo. Stai tranquilla, imparerai a dosarlo anche tu e non lo lascerai più. Il sale ormai io lo uso solo per salare l'acqua per la pasta  Wink

Mixingbowl closed forever

Ma il dado deve essere salato, altrimenti che dado è???? Crazy

La Vale combina disastri

Crazy Avrei dovuto chiedere prima!!!! Ormai è fatta... Cmq si.. ho assaggiato quel dado li'..perchè lo uso (usavo, ormai)...

Ciao!

Domanda: hai mai assaggiato un dado Kno..?  Bigsmile

E' salatissimo pure quello  Wink

Devi imparare a dosarlo nelle preparazioni.

Cmq puoi anche ridurre la quantità di sale, non troppo altrimenti non si conserverà.

Su "Cucinare a modo mio" (ma anche qui mi sembra) c'è una ricetta con 120 gr di sale.

Io lo sto facendo adesso con 150 gr visto che meno sale mangio meglio è  Wink ed è cmq buonissimo.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Appena fatto per la prima volta. Odore delizioso... ma è davvero estremamente salato! Mi consigliate come dosarlo al meglio senza combinare pasticci??? Grazie.