Forum Dieta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

Ciao consta2010 sei stata molto chiara e precisa e penso che da ora in poi userò meno

zucchero al posto del fruttosio Ti ringrazio Ciao Enza

Scusate ma quando ho consigliato lo zucchero di canna grezzo integrale ho detto se proprio devi usare lo zucchero almeno non viene sbiancato,  perchè in natura lo si trova solo integrale !!!!!!!!!!

Ho anche proposto un'alternativa che fa dolci buoni ma che non viene  mai considerata vedi miele!!!!!!! Ciao

Sara

1 ha scritto:

Ciao consta2010 ti ringrazio di aver specificato le calorie dei tipi di zucchero, mi avevano

detto che il fruttosio è meno calorico adesso dopo i tuoi dati, mi informerò. Ti ringrazio

Un saluto Enza

Il problema che il fruttosio viene ''spacciato'' per light; l'unica differenza che ha un potere dolcificante leggermente superiore (quindi si dovrebbe mettere come quantità un po meno) ma si rischia di avere più calorie...

Il ''light'' , in generale per avere un gusto gradito vuole dire che si aggiungono altre cose... Da evitare perchè non e' che non ingrassa. Forse e' meglio abituarci a mettere meno zucchero (leggermente meno) in tutto; come meno sale --;) . Tanta parsimonia con questi; e solo questione di ''rieducare'' le papille gustative

Intanto da precisare che zucchero di canna o zucchero bianco sono la stessa sostanza: saccarosio. Il saccarosio è fatto da fruttosio e glucosio insieme. Il primo è "sporco" di residui di melassa e il secondo no...ma sono identici a parte il colore. Il fruttosio non è conveniente...ha le medesime calorie del saccarosio.

Sono un po di anni che mi informo di alimentazione, naturopatia, ecc; queste cose non le dico io ma INRAN (Istituto nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione)

Ciao consta2010 ti ringrazio di aver specificato le calorie dei tipi di zucchero, mi avevano

detto che il fruttosio è meno calorico adesso dopo i tuoi dati, mi informerò. Ti ringrazio

Un saluto Enza

MMM, sono anch'io di quelle che i dolci o sono fatti alla lettera (con tutto il burro e lo zucchero richiesto) o tanto vale non farli.... Piuttosto vado su qualcosa di diverso, un sorbetto alla frutta o cose così, oppure ne mangio una micro fettina... se si è a dieta purtroppo + è così...

Ciao carissima come ti capisco quando ci si mete a dieta; quello che ti posso dire è che il dolce lo puoi mangiare al posto del frutto, cioè a pranzo HO HA cena - oppure sostituire il frutto dello spuntino con una fettina di torta, questo è ciò che mi ha consigliato la mia dott.ssa non bisogna mai sentirsi frustate perchè non mangi un dolce, purchè questo dolce sia fatto in casa controllando-grassi e zucchero, cioè genuino fatto con Bimby, Una saluto affettuoso.

Maddy

Maddy

Maddy

Il dolcificante (aspartame, dietor, eccc) non contiene meno calorie, solo che si mette meno, si usa solo per le persone che soffrono di diabete; il fruttosio non e' neanche' lui meglio, anzi ha un potere calorico superiore ; zucchero di canna e' leggermente meno calorico di quello bianco; però hanno le stesse caratteristiche solo che quello bianco e' raffinato; io, di solito per i dolci, metto meno zucchero ( non mi piacciono molto dolci) e aggiungo più latte. Uso quello di canna perchè mi piace

Zucchero di canna 360 calorie ogni 100 grammi

Zucchero 392 calorie ogni 100 grammi

Fruttosio puro in polvere 400 calorie ogni 100

Ciao piuttosto di usare il dolcificante usa lo zucchero meglio se di canna grezzo e integrale perchè il dolcificante non fa bene anche se quello liquido non lo conosco. In alternativa puoi usare il miele o il malto!!!  Smile Wink   Ciao a presto Cooking  7

Sara

Ciao gufo goffo, non so darti una risposta. So solo che il dolcificante comunque sia non è molto salutare. Forse ti coviene comunque utilizzare lo zucchero o meglio ancora il fruttosio, ma limitare la fettina di dolce. Purtroppo qui nel forum troverai un sacco di ricette con burro, zucchero e chi più ne ha più ne metta. L'unica cosa è appunto sapersi regolare un po' nelle quantità.

Un abbraccio.

Ciao Gufo goffo io ho fatto una torta di mele e invece dello zucchero ho messo il fruttosio,

penso sia meno calorica

Ciao Enza

Ueh dolcezza guarda che qui la parola dieta e' bandita!!!! Crazy

Puoi dire leggera......salutare......poco calorica.......nel momento in cui ti iscrivi in questo forum l'ago della bilancia inizia ad oscillare e solo in piu'! Wink

Io penso che un dolce debba essere eseguito a regola d'arte......piuttosto mangiane uno in meno....ma che sia buono! Buona domenica Elena

Elena

Mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità di sostituire in alcune preparazioni di dolci lo zucchero con il dolcificante (liquido) e poi per le dosi come ci si regola? che tristezza le diete :((

G.