Forum EMERGENZA TIRAMISù
Ciao Ops Scusami mi ero dimenticato l'aggiornamento ..ottimo sapore ma un pochino morbido....
:D ciao!!! quale ricetta hai seguito? cerco di aiutarti ma dico subito che il mascarpone io lo faccio solo a frusta. Non c'e' verso, per i miei gusti non viene duro a sufficienza .....
Confermo e sottoscrivo! Anche per me con la frusta non c'è paragone! Con il bimby mi è venuto troppo liquido...
Volete una ricetta sicura al 100% .......
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8740/tiramisu-gioggio.html
im73 allora? Come era il tiramisu???
ciao. ieri sera ho provato per la prima volta a fare anche io il tiramisu' senza glutine. per il mascarpone, ho seguito il consiglio che si trova nella ricetta del tiramisu' alle fragole (non ricordo l'autore )
Cmq per 250 gr di mascarpone, ho usato 2 uova e 75 di zucchero procedendo in qs modo:
zucchero e uova con farfalla vel 4 per 7 min
via la farfalla, aggiungi il mascarpone vel 3 per un minuto...
stasera assaggio, e ti faccio sapere!!!
:D ciao!!! quale ricetta hai seguito? cerco di aiutarti ma dico subito che il mascarpone io lo faccio solo a frusta. Non c'e' verso, per i miei gusti non viene duro a sufficienza .....
Ciao a tutti ho un grandissimo problema.Devo preparare il tiramisù,ma non mi si è montato nè il mascarpone,nè tanto meno gli albumi! :(( Dove ho sbagliato????Datemi qualche consiglio perchè lo vorrei fare durante una dimostrazione e non vorrei fare una brutta figura!!! AIUTATEMI Grazie a tutti GRAZIA.