Forum FUNGHI
Venerdì pomeriggio è stata a casa mia la consulente per il pot vendita, le ho fatto trovare dei funghi e sono venuti squisiti!!!!!paradossalmente dovevo metterci più liquido!!!!Grazie mille!
Buon pomeriggio Ale_83,
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta. E' buona cosa tamponare sempre i funghi, anche quelli freschi, in maniera delicata (quindi stando attenti a non romperli) utilizzando carta assorbente o un canovaccio.
Il processo di evaporazione dell'acqua in padella è diverso da quello di Bimby.
Ci faccia sapere come andrà.
Buon pomeriggio
Team Bimby
Salve, i funghi li ho cucinati il giorno dopo l'acquisto, ma non so da quanto tempo erano stati raccolti, a me sembravano freschi!
Ho tolto la parte finale del gambo e man mano che li tagliavo li mettevo in una scodella piena d'acqua, quando ho finito di tagliare tutti i funghi ho colato l'acqua e li ho risciacquati diverse volte sotto il getto d'acqua corrente.... questa è la procedura che ho sempre seguito per la cottura dei funghi in padella...Dove ho sbagliato???Grazie
Buonpomeriggio ale_83,
possiamo dirLe che dipende molto dal fungo e da quanto tempo è stato raccolto, più è fresco e più contiene acqua, normalmente è così.
Vediamo che ha scritto che i funghi sono stati lavati, intende dire che li ha passati sotto l'acqua o li ha lasciati in ammollo? I funghi, essendo spugnosi, potrebbero aver assorbito ancora più acqua.
Ci faccia sapere, buon pomeriggio
Team Bimby
Ciao, rispolvero questo topic perchè ho provato a fare i funghi champignon trifolati con il mio nuovo Bimby TM31, ma il risultato non mi ha convinta molto
Ho messo aglio e olio nel 3 min. vel. temp. 100° poi ho aggiunto i funghi puliti. lavati e tagliati, 15 min. temp. 100° ma poichè c'era tanta acqua rilasciata dai funghi stessi ho fatto cuocere ancora 5 min. a temp. varoma... il liquido si è molto ridotto, ma ho cmq dovuto buttarne via un pò, il problema è che poi, forse perchè erano troppo cotti, sono risultati un pochino "spappolati"...Qualche suggerimento per me???
ciao, puoi provare questa senza involtini
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11591/involtini-di-carne-con-funghi.html
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8757/funghi-varoma.html
poi c'è anche una ricetta con funghi ripieni
Ma forse è anche sul ricettario base, comunque aglio e prezzemolo
Ciao ragazze...che brutto tempo che c'è..sta attivando il freddo e qui piove da stamattina.
Mi date un consiglio per fare un contorno con i funghi champignon freschi?? Vorrei farli trifolati,ma nn trovo la ricetta.....help me